Summary of Contents for NordicTrack Xlt 1200 Elliptcal
Page 1
Nº di modello NTEVEL2086.0 MANUALE D’ISTRUZIONI Nº di serie Scrivere il numero di serie nello spa- zio al di sopra per future referenze. Etichetta del Nº. di Serie DOMANDE? Come fabbricanti, ci siamo im- posti di provvedere alla com- pleta soddisfazione del cliente. Se avete domande, oppure rin- venite parti mancanti, per favore chiamare il:...
INDICE PRECAUZIONI IMPORTANTI ..............2 PRIMA DI INIZIARE .
Page 3
5. Tenere il crosstrainer ellittico al riparo, lon- intesi semplicemente come un aiuto nel de- tano da umidità e polvere. Posizionare il terminare approssimativamente la frequenza crosstrainer ellittico su una superficie piana, cardiaca durante l’allenamento. e posizionarvi un tappetino al di sotto per proteggere il pavimento.
PRIMA DI INIZIARE Congratulazioni per avere acquistato il nuovo cros- utilizzare il crosstrainer ellittico. Se dopo la lettura strainer ellittico NordicTrack XLT 1200. Il crosstrainer del presente manuale aveste delle domande, consul- ellittico XLT 1200 è incredibilmente armoniosa che tare la copertina anteriore del manuale. Per facilitare il...
MONTAGGIO Il montaggio richiede due persone. Mettere tutte le parti dell’attrezzo ellittico in una zona libera e rimuovere il materiale d’imballaggio. Non gettare il materiale d’imballaggio fino a quando il montaggio sarà completato. Il mon- taggio richiede l’attrezzo(i) inclusi ed vostra chiave regolabile Utilizzare i disegni delle parti sottostanti per identificare le parti piccole utilizzate nel montaggio.
Page 6
Per facilitare le fasi di montaggio leggere le informazioni a pagina 5 prima di iniziare a montare il crosstrainer ellittico. Fissare lo Stabilizzatore (8) al Telaio (1) con due Bulloni Trasporto M10 x 116mm (38) e due Dadi Autobloccanti M10 (70). 2.
Page 7
3. Montare il Telaio Binario (4) sul Telaio (1) con due Viti a Testa Bombata M10 x 123mm (87) e due Rondelle Grower M10 (85). Serrare manualmente una Vite a Testa Bombata prima nel foro inferiore e poi nel foro superiore. Quindi serrare completa- mente entrambe le Viti a Testa Bombata.
Page 8
5. Fissare un Pedale (21) all’Asta Pedale Sinistra (14) con sette Viti a Testa Bombata M10 x 13mm (54), sette Rondelle Grower M10 (85) e sette Rondelle M10 (67). Attaccare il Pedale Destro (non raffigurato) alla Gamba Pedale Destro (non raffigurato) nello stesso modo.
Page 9
7. Localizzare il Manubrio Sinistro (19) contrassegnato con una « L ». Inserire il Manubrio Sinistro in una della Guaine Manubrio (17); accertare che la Guaina Manubrio sia orientata in modo che i fori esagonali si trovino sul lato indicato. Montare il Manubrio Sinistro con due Viti a Testa Bombata M8 x 38mm (58) e due Dadi Autobloccanti M8 (72).
Page 10
9. Applicare uno strato di lubrificante al fusto di un Kit Bulloni M8 x 55mm (92) e a uno Spaziatore da 7mm (55). Infilare una Rondella M8 (69) e lo Spaziatore sul fusto. Mentre un’altra persona sorregge l’estremità dell’Asta Pedale Sinistra (14) all’interno della staffa sull’Asta Manubrio sinistra (17), inserire il fusto del Kit Bulloni (92) in entrambi i pezzi.
Page 11
COME UTILIZZARE IL CARDIOFREQUENZIMETRO DEL TORACE LOCALIZZAZIONE DEI GUASTI DEL CARDIOFRE- Al fine di ottenere le migliori prestazioni dal cardiofre- quenzimetro a torace, leggere le istruzioni di seguito. QUENZIMETRO DEL TORACE COME METTERSI IL CARDIOFREQUENZIMETRO Se il cardiofrequenzimetro del torace non funzio- DEL TORACE nasse appropriatamente, o se la frequenza car- diaca mostrata fosse eccessivamente alta o bassa,...
Page 12
Poi, tenere il cardiofrequenzimetro del torace vicino CURA DEL CARDIOFREQUENZIMETRO DEL alla consolle. Mentre tenete fermo un pollice, iniziate TORACE a picchiettare l’altro pollice contro l’area dell’elet- trodo a una velocità di circa un battito al secondo. • Asciugare completamente il cardiofrequenzimetro Controllare la lettura della frequenza cardiaca sulla del torace dopo ogni uso.
COME UTILIZZARE IL CROSSTRAINER ELLITICO COME MUOVERE E LIVELLARE IL CROSSTRAI- ATTENZIONE: Al fine di ridurre il rischio di infortu- NER ELLITTICO nio, piegare le gambe e mantenere la schiena dritta. Durante il sollevamento dell’attrezzo ellittico, A causa delle dimensioni e del peso del crosstrai- accertare di fare forza sulle gambe e non sulla ner ellittico, per spostarlo sono necessarie due schiena.
Page 14
DIAGRAMMA CONSOLLE APPLICAZIONE DELL’ADESIVO D’AVVERTENZA solle visualizzerà informazioni fino al raggiungimento dell’obiettivo. Tutte le avvertenze sulla consolle sono stampate in in- glese. L’incluso foglio di adesivi contiene le stesse Inoltre, la consolle inoltre offre nove programmi prede- informazioni in altre quattro lingue. Cercate l’adesivo finiti.
Page 15
[ONE-TOUCH RESISTANCE]. Nota: Dopo avere USO DELLA MODALITÀ MANUALE premuto i tasti Resistenza a sfioramento, trascor- reranno alcuni secondi prima che i pedali raggiun- Per avviare la consolle, o iniziare a pedalare. gano il livello di resistenza selezionato. Seguire la progressione sul display. Il corsstrainer ellitico non ha bisogno di pile o di una fonte esterna di corrente.
Page 16
Display Calorie— impugnatura, seguire le istruzioni sottostanti. Qualora non sia Nota: Se indossate il cardiofrequenzimetro e nello stesso tempo tenete il sensore pulsa- stato impostato un valore di calorie zioni a impugnatura, la consolle non mostrerà desiderato, questo il vostro battito cardiaco in maniera accurata. display visualiz- Prima di utiliz- zerà...
Page 17
Al termine del primo segmento del programma, CREAZIONE E USO DI UN PROGRAMMA PER- verranno emessi una serie di segnali acustici e le SONALIZZATO impostazioni correnti di resistenza e passo ver- ranno salvate in memoria. Le colonne di indicatori si sposteranno quindi di una colonna a sinistra e Accendere la consolle.
Page 18
geranno, verrà emessa una serie di segnali acu- COME UTILIZZARE UN PROGRAMMA PREIM- stici e il tempo lampeggerà sul display Tempo. Al POSTATO termine del primo segmento, tutti i livelli di resi- stenza si sposteranno di una colonna a sinistra. Il livello di resistenza per il secondo segmento verrà...
Page 19
per modificare l’impostazione della frequenza car- USO DI UN PROGRAMMA FREQUENZA CAR- diaca massima desiderata (vedere INTENSITÀ DIACA ESERCIZIO a pagina 22). Nota: Se si modifica il valore massimo di frequenza cardiaca, il livello di intensità dell’intero programma cambierà. Accendere la consolle. Indossare il cardiofrequenzimetro a torace o Vedere la fase 1 a pagina 15.
Page 20
A tre secondi dalla fine del primo segmento del Importante: Le impostazioni di frequenza car- programma, sia la colonna del Segmento diaca desiderata sono volte esclusivamente a Corrente che quella a destra lampeggeranno; ver- motivare l’utente.Assicurarvi di esercitarvi a ranno emessi una serie di suoni e le impostazioni un passo a voi confortevole.
MANUTENZIONE E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Ispezionare e stringere spesso tutte le parti dell’attrezzo COME REGOLARE LA CINGHIA GUIDA ellittico. Sostituire immediatamente qualsiasi parte logo- rata. Prima, rimuovere le Viti a Testa Bombata M6 x 16 mm (49) fissando il Disco Pedale sinistro (5). Senza rimuo- Per pulirel’attrezzo ellittico, utilizzare un panno umido e vere il Disco Pedale, spostarlo ruotandolo.
CONSIGLI PER L’ALLENAMENTO AVVERTENZA: Dimagrimento Per bruciare i grassi in modo efficace, bisognerà alle- narsi ad un livello d’intensità relativamente basso per Consultare il medico prima di iniziare qualsiasi lungo periodo di tempo. Durante i primi minuti dell’alle- tipo di esercizio fisico. Questo è importante namento, il corpo, per ottenere l’energia necessaria, specialmente per persone oltre i 35 anni o per- utilizza calorie derivanti da carboidrati le quali sono fa-...
Page 23
STIRAMENTI SUGGERITI I seguenti esercizi possono provvedere a un buon riscaldamento o raffreddamento. Muoversi lentamente durante lo stiramento senza mai saltare. 1. Stiramento Toccando la Punta dei Piedi Piedi uniti con le ginocchia leggermente piegate, pregarsi lenta- mente in avanti fino a toccare la punta dei piedi cercando di rilas- sare la schiena e le spalle.
LISTA DELLE PARTI—Modello Nº NTEVEL2086.0 R0107A Nº. Qtà. Descrizione Nº. Qtà. Descrizione Telaio Vite Manovella Montante Separatore Binario Vite Testa Bombata da M6 x 12mm Telaio Binario Vite Testa Bombata da M10 x 13mm Disco Pedale Spaziatore 7mm Pannello Laterale Sinistro Vite Testa Bombata da M8 x 19mm Pannello Laterale Destro Vite da M4 x 19mm...
Fare riferimento ai seguenti dati: • il NUMERO DEL MODELLO del prodotto (NTEVEL2086.0) • il NOME del prodotto (crosstrainer ellittico NordicTrack XLT 1200) • il NUMERO DI SERIE del prodotto (vedere la copertina di questo manuale) • il NUMERO DEL DIAGRAMMA e la DESCRIZIONE del/i pezzo/i (vedere a pagine 24–27) NordicTrack è...
Page 26
NTEVEL2086.0 DIAGRAMMA DELLE PARTI A—Modello Nº R0107A...
Page 27
NTEVEL2086.0 DIAGRAMMA DELLE PARTI B—Modello Nº R0107A...
Page 28
NTEVEL2086.0 DIAGRAMMA DELLE PARTI C—Modello Nº R0107A 90 91...
Need help?
Do you have a question about the Xlt 1200 Elliptcal and is the answer not in the manual?
Questions and answers