IBM NetVista A30 Quick Reference

(italian) quick reference
Hide thumbs Also See for NetVista A30:
Table of Contents

Advertisement

Quick Links

NetVista
Guida di riferimento rapido
All'interno:
- Sicurezza, garanzie e informazioni
particolari
- Impostazione dell'elaboratore
- Ripristino del software
- Risoluzione dei problemi e programmi
di diagnostica
- Aiuto e assistenza IBM

Advertisement

Table of Contents
loading

Summary of Contents for IBM NetVista A30

  • Page 1 ™ NetVista Guida di riferimento rapido All’interno: - Sicurezza, garanzie e informazioni particolari - Impostazione dell’elaboratore - Ripristino del software - Risoluzione dei problemi e programmi di diagnostica - Aiuto e assistenza IBM...
  • Page 3 ™ NetVista Guida di riferimento rapido...
  • Page 4 Nota Prima di utilizzare queste informazioni ed il relativo prodotto, assicurarsi di leggere “Informazioni sulla sicurezza” a pagina v, Appendice A, “Informazioni sulla garanzia” a pagina 31 e Appendice B, “Informazioni particolari” a pagina 49. Prima edizione (Agosto 2002) © Copyright International Business Machines Corporation 2002. Tutti i diritti riservati.
  • Page 5: Table Of Contents

    Indice Informazioni sulla sicurezza Batteria al litio . vi Informazioni relative alla sicurezza del modem . vi Dichiarazione di conformità relativa al laser . vi Altre informazioni . . ix Capitolo 1. Organizzazione dell’area di lavoro . Organizzazione ottimale Utilizzo delle tastiere wireless e dei connettori USB . Capitolo 2.
  • Page 6 Marchi . . 50 Informazioni sulle emissioni elettriche . 51 Requisiti FCC (Federal Communications Commission) e delle società telefoniche . . 54 Informazioni relative ai cavi di alimentanzione . 57 ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 7: Informazioni Sulla Sicurezza

    Informazioni sulla sicurezza PERICOLO La corrente elettrica proveniente dai cavi di alimentazione, del telefono e di comunicazione può essere pericolosa. Per evitare il rischio di scosse elettriche: v Non collegare o scollegare qualsiasi cavo oppure effettuare l’installazione, la manutenzione o la riconfigurazione del prodotto durante un temporale. v Collegare tutti i cavi di alimentazione ad una presa elettrica dotata di messa a terra correttamente.
  • Page 8: Batteria Al Litio

    Batteria al litio ATTENZIONE: Pericolo di esplosione se la batteria al litio non è sostituita correttamente. Quando si sostituisce la batteria, usare solo una batteria contrassegnata dal 33F8354 o di tipo equivalente consigliato dal produttore. La batteria contiene litio e può esplodere se usata, maneggiata o smaltita in modo non corretto. Non: v Gettare o immergere la batteria nell’acqua v Riscaldarla a una temperatura superiore ai 100°C...
  • Page 9 Quando un’unità CD-ROM o DVD-ROM viene installata, tenere presente quanto riportato di seguito. ATTENZIONE: L’utilizzo di controlli, regolazioni o l’esecuzione di procedure non descritti nel presente manuale possono provocare l’esposizione a radiazioni pericolose. L’apertura di un’unità CD-ROM può determinare l’esposizione a radiazioni laser pericolose.
  • Page 10 viii ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 11: Altre Informazioni

    Altre informazioni La Guida di riferimento rapido contiene informazioni sull’installazione ® dell’elaboratore IBM e sull’avvio del sistema operativo. Inoltre contiene informazioni sulla risoluzione dei problemi, sulle procedure di ripristino del software, sull’assistenza tecnica e sulla garanzia. La Guida per l’utente contiene le informazioni sull’installazione dell’hardware facoltativo.
  • Page 12 ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 13: Capitolo 1. Organizzazione Dell'area Di Lavoro

    Capitolo 1. Organizzazione dell’area di lavoro Per utilizzare al meglio l’elaboratore, organizzare al meglio l’area di lavoro e l’attrezzatura da utilizzare in base alle proprie necessità e al lavoro da svolgere. È molto importante assumere una posizione comoda. Tuttavia vi sono alcuni fattori che possono influenzare l’organizzazione dell’area di lavoro, ad esempio le sorgenti di luce, la circolazione dell’aria e la posizione delle prese elettriche.
  • Page 14: Riflessi Ed Illuminazione

    posizionarlo in modo da poter vedere senza dover assumere posizioni inadeguate. Inoltre collocare la rimanente attrezzatura utilizzata regolarmente, ad esempio il telefono o il mouse, in modo che sia facilmente raggiungibile. Riflessi ed illuminazione Posizionare il video per ridurre al minimo i riflessi causati dall’illuminazione proveniente dal soffitto, dalle finestre e da altre sorgenti di luce.
  • Page 15: Utilizzo Delle Tastiere Wireless E Dei Connettori Usb

    v Tenere i cavi di alimentazione e di segnale lontano da aree di passaggio dove potrebbero essere scollegati accidentalmente. Per ulteriori informazioni relative ai cavi di alimentazione, consultare la sezione “Informazioni relative ai cavi di alimentanzione” a pagina 57 di questo manuale.
  • Page 16 ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 17: Capitolo 2. Installazione Dell'elaboratore

    Capitolo 2. Installazione dell’elaboratore Nota: Alcuni connettori riportati in questo capitolo potrebbero non essere disponibili sul modello di cui si dispone. Per impostare il computer, utilizzare le seguenti informazioni. Individuare le piccole icone sul retro del computer. Se i cavi del computer e il pannello dei connettori dispongono di connettori colorati, confrontare il colore dell’estremità...
  • Page 18 appropriato. 4. Se si utilizza il ricevitore IBM Dual Wireless Receiver, collegarlo ad uno dei connettori USB posti davanti o sul retro dell’elaboratore. Sistemare la tastiera wireless IBM Rapid Access III e il mouse ScrollPoint Wireless in una posizione che risulti confortevole. 5.
  • Page 19 Per impostare il modem, utilizzare la connessione duale presente nella parte posteriore dell’elaboratore. Collegare un’estremità del cavo telefonico al telefono e l’altra al connettore situato nella parte posteriore dell’elaboratore. Collegare un’estremità del cavo del modem al relativo connettore posto sul retro dell’elaboratore e l’altra estremità alla presa telefonica.
  • Page 20 d. Collegare l’adattatore ca ad una presa elettrica. 9. Se si dispone di altoparlanti non alimentati da corrente elettrica senza adattatori ca, attenersi alle seguenti istruzioni. a. Collegare il cavo che unisce i due altoparlanti, se necessario. In alcuni altoparlanti questo cavo è permanentemente collegato. b.
  • Page 21 1 USB Utilizzare questi connettori per collegare una periferica che richiede la connessione USB (Universal Serial Bus), ad esempio uno scanner USB, una stampante o un PDA (personal digital assistant). 2 Seriale Utilizzare questo connettore per collegare un modem esterno, una stampante seriale o altro dispositivo che utilizza un connettore seriale a 9 piedini.
  • Page 22: Accensione

    Accensione Accendere prima il video e gli altri dispositivi esterni, poi l’elaboratore. Una volta effettuata il controllo automatico all’attivazione (POST), la finestra del logo IBM viene chiusa. Se l’elaboratore dispone di software preinstallato, viene avviato il programma di installazione del software. Se viene rilevato qualsiasi tipo di problema durante l’avvio, consultare la sezione Capitolo 4, “Risoluzione dei problemi e programmi di diagnostica”...
  • Page 23: Installazione Di Altri Sistemi Operativi

    avanzata consente di poter utilizzare tale strumento quando il programma Ripristino del prodotto non è più accessibile. Per istruzioni, vedere “Creazione di un minidisco Diagnostica avanzata IBM” a pagina 20. v Registrare il tipo di macchina, il modello e il numero di serie dell’elaboratore.
  • Page 24 Il tipo di macchina, il modello e il numero di serie sono riportati su un’etichetta posta sull’elaboratore. Per registrare tali informazioni, utilizzare la tabella riportata di seguito. Nome prodotto ______________________________________________ Tipo di macchina e modello ______________________________________________ Numero di serie (S/N) ______________________________________________ Data di acquisto ______________________________________________...
  • Page 25: Capitolo 3. Ripristino Del Software

    Capitolo 3. Ripristino del software Il programma Ripristino del prodotto reinstallerà il sistema operativo e il software preinstallato. Tale programma risiede in una partizione separata del disco fisso. Prima di utilizzare il programma Ripristino del prodotto assicurarsi di leggere le note importanti della sezione “Esecuzione di un ripristino”. Il programma Ripristino del prodotto viene eseguito indipendentemente dal sistema operativo.
  • Page 26: Risoluzione Dei Problemi Relativi All'attività Di Ripristino

    Si. Procedere con il passo 3. No. Vedere “Risoluzione dei problemi relativi all’attività di ripristino”. 3. Dopo aver avviato il programma di rispristino sarà possibile selezionare un sistema operativo. Se viene visualizzato un menu di sistemi operativi, Utilizzare i tasti freccia ( ) per selezionare quello appropriato e premere Invio.
  • Page 27: Ripristino O Installazione Dei Driver Di Periferica

    richiesta di selezione del tasto F11 non viene visualizzata, è possibile utilizzare il minidisco di ripristino di emergenza. Creazione di un minidisco di ripristino di emergenza Nota: Per creare il minidisco di ripristino di emergenza è necessario che il sistema operativo funzioni correttamente. Per creare un minidisco di ripristino di emergenza, procedere come segue: 1.
  • Page 28 Per ripristinare un driver per una periferica installata da IBM, procedere come segue: 1. Avviare l’elaboratore e il sistema operativo. 2. Utilizzare Gestione risorse per visualizzare la struttura di directory del proprio disco fisso. 3. Aprire la cartella ibmtools. 4. Aprire la cartella drivers. Tale cartella contiene diverse sottocartelle il cui nome corrisponde alle diverse periferiche installate sull’elaboratore (ad esempio, audio, video).
  • Page 29: Capitolo 4. Risoluzione Dei Problemi E Programmi Di Diagnostica

    Capitolo 4. Risoluzione dei problemi e programmi di diagnostica In questo capitolo sono riportati alcuni strumenti principali per la risoluzione dei problemi e per la diagnostica. Se il problema riscontrato non è descritto, fare clic su Access IBM per informazioni più dettagliate relative alla risoluzione dei problemi.
  • Page 30 Sintomo Azione La tastiera non funziona. Verificare che: L’elaboratore non v L’elaboratore ed il video siano accesi e che i controlli per risponde ai comandi la luminosità e il contrasto siano impostati correttamente. della tastiera. v La tastiera sia collegata correttamente al relativo connettore sull’elaboratore.
  • Page 31 Sintomo Azione Il mouse ScrollPoint III Pulire il mouse. Verificare che: non funziona. v L’elaboratore sia acceso e che i controlli di luminosità siano impostati correttamente. v Il mouse sia collegato ad un connettore USB correttamente. Se non è possibile risolvere il problema, rivolgersi all’assistenza.
  • Page 32: Diagnostica Avanzata Ibm

    Diagnostica Avanzata IBM Il programma di Diagnostica Avanzata IBM viene eseguito indipendentemente dal sistema operativo. È possibile utilizzare questo programma per provare i componenti hardware dell’elaboratore. E’ possibile utilizzare tale programma quando altri metodi non sono disponibili o non sono stati in grado di isolare un probabile problema hardware.
  • Page 33: Codici Di Errore

    2. Quando si accende l’elaboratore, tenere premuto il tasto F11 fino a quando non viene visualizzato il menu del programma Ripristino del prodotto. 3. A seconda del sistema operativo in uso, è possibile che venga richiesto di selezionare un’impostazione del sistema. Se non viene visualizzata alcuna richiesta, andare al passo successivo.
  • Page 34: Codici Acustici Del Post

    – Se il sistema operativo non viene avviato, rivolgersi all’assistenza tecnica. Cod. Descrizione Azione 161 o 0250 La batteria è difettosa. Sostituire la batteria. Consultare la procedura di sostituzione della batteria nella Guida per l’utente in linea, disponibile attraverso Access IBM.
  • Page 35 Sequenza Descrizione Azione acustica 1-3-3-1 Non viene visualizzato alcun Rimuovere e reinstallare i moduli messaggio. I segnali acustici DIMM (Dual Inline Memory sono generati prima della Modules). inizializzazione del video. Se il problema persiste richiedere l’assistenza per l’elaboratore. 1-3-1 La prova della RAM non ha Rimuovere e reinstallare i moduli avuto esito positivo DIMM (Dual Inline Memory...
  • Page 36 ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 37: Capitolo 5. Richiesta Di Informazioni, Supporto E Assistenza

    Capitolo 5. Richiesta di informazioni, supporto e assistenza Per effettuare una richiesta di supporto, di servizi o di assistenza tecnica oppure se si desidera ricevere maggiori informazioni relative ai prodotti IBM, vi sono diverse modalità con cui l’IBM può aiutare l’utente. Questa sezione contiene le informazioni sui punti in cui reperire le informazioni aggiuntive relative ai prodotti IBM, le azioni da intraprendere nel caso in cui si verifica un problema relativo all’elaboratore e i centri a cui rivolgersi in caso di necessità.
  • Page 38: Utilizzo Dei Programmi Diagnostici E Della Documentazione

    Utilizzo dei programmi diagnostici e della documentazione Molti problemi che si verificano sui computer possono essere risolti senza l’assistenza esterna. Se si verifica un problema con l’elaboratore, consultare le informazioni sulla risoluzione dei problemi, contenuta nella documentazione dell’elaboratore. Nel caso in cui si verifica un problema relativo al software, consultare la documentazione, compresi i file README e l’aiuto in linea, forniti con il sistema operativo o il programma applicativo.
  • Page 39 v Modifiche o aggiornamenti dei driver di periferica. v Installazione e gestione dei NOS (Network Operating Systems). v Installazione e gestione dei programmi applicativi. Fare riferimento alla Dichiarazione di Garanzia Limitata IBM per una spiegazione completa dei termini di garanzia IBM. Conservare la ricevuta d’acquisto per poter usufruire della garanzia.
  • Page 40: Altri Servizi

    Paese Numero telefonico Austria Österreich 01-24 592 5901 Belgio - Tedesco Belgie 02-210 9820 Belgio - Francese Belgique 02-210 9800 Canada solo Toronto 416-383-3344 Canada Canada 1-800-565-3344 Danimarca Danmark 45 20 82 00 Finlandia Suomi 09-459 6960 France France 02 38 55 74 50 Germania Deutschland 07032-1549 201...
  • Page 41: Acquisto Di Ulteriori Servizi

    I metodi e le procedure del servizio variano in base al paese, ed alcuni servizi potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. L’IWS (International Warranty Service) viene distribuito tramite il metodo del servizio (quale servizio di deposito, di trasporto o a domicilio) fornito nel paese in cui è disponibile l’assistenza.
  • Page 42 ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 43: Appendice A. Informazioni Sulla Garanzia

    Appendice A. Informazioni sulla garanzia In questa sezione sono riportate informazioni sul periodo di garanzia del prodotto, sulla richiesta di supporto e del servizio di garanzia e sulla Dichiarazione di garanzia limitata IBM. Periodo di garanzia Il periodo di garanzia varia dal tipo di macchina, dalla regione e dal paese. Note: v Per informazioni sul servizio di garanzia, rivolgersi ad un punto di vendita.
  • Page 44 Modello Paese o regione Periodo di garanzia 2289 Repubblica Popolare Cinese Parti - 3 anni Labor - 3 anni Australia, Nuova Zelanda, Bangladesh, India, Indonesia, Parti - 1 anno Malesia, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Labor - 1 anno China (Hong Kong S.A.R.), Taiwan e Tailandia 6029 Europa, Medio Oriente, Africa e Repubblica Popolare...
  • Page 45 Modello Paese o regione Periodo di garanzia 6824 Repubblica Popolare Cinese Parti - 3 anni Labor - 3 anni Australia, Nuova Zelanda, Bangladesh, India, Indonesia, Parti - 3 anni Malesia, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Brunei, Vietnam, Labor - 1 anno Cina (Hong Kong S.A.R), Taiwan e Tailandia 6825 Europa, Medio Oriente ed Africa...
  • Page 46 Modello Paese o regione Periodo di garanzia 8306 Tutti i paesi e le regioni Parti - 3 anni Labor - 3 anni 8307 Stati Uniti, Canada, Argentina, Europa, Medio Oriente, Parti - 3 anni Africa e Repubblica Popolare Cinese Labor - 3 anni Giappone Parti - 1 anno Labor - 1 anno...
  • Page 47: Warranty Service And Support

    Modello Paese o regione Periodo di garanzia 8319 Stati Uniti, America Latina, Europa, Medio Oriente, Parti - 3 anni Africa, Australia, Nuova Zelanda e Repubblica Popolare Labor - 3 anni Cinese Canada, Bangladesh, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Parti - 3 anni Singapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Tailandia, Cina Labor - 1 anno (Hong Kong S.A.R.)e Taiwan...
  • Page 48: Richiesta Di Assistenza Tecnica

    Prima di richiedere assistenza E’ possibile risolvere diversi problemi relativi all’elaboratore seguendo le procedure di risoluzione dei problemi che si trovano nella guida in linea o nelle pubblicazioni fornite con l’elaboratore e con il software. Molti elaboratori, sistemi operativi e programmi applicativi sono forniti di informazioni contenenti procedure di risoluzione dei problemi, spiegazione di messaggi di errore e di codici di errore.
  • Page 49: Dichiarazione Di Garanzia Limitata Z125-4753-06 8/2000

    Dichiarazione di Garanzia Limitata Z125-4753-06 8/2000 Parte 1 - Condizioni generali Questa Dichiarazione di garanzia limitata è costituita dalle seguenti parti Parte 1 - Condizioni generali e Parte 2 - Condizioni specifiche del paese. Le condizioni della Parte 2 potrebbero sostituire o modificare quelle presenti nella Parte 1.
  • Page 50 NON ESSERE APPLICABILI NEL PROPRIO PAESE. IN TAL CASO, QUESTE GARANZIE SONO LIMITATE AL PERIODO DI DURATA DELLA GARANZIA STESSA. NESSUNA GARANZIA E’ PREVISTA DOPO QUESTO PERIODO. Componenti non coperti da garanzia: L’IBM non garantisce un funzionamento della macchina ininterrotto e privo di errori. Eventuali assistenza tecnica o supporto di altro tipo forniti per una Macchina in garanzia, ad esempio l’assistenza telefonica con domande di tipo “come fare per”...
  • Page 51 Prima che avvenga la sostituzione della Macchina o di una parte di essa da parte della IBM o del rivenditore, è necessario che l’utente acconsenta alla rimozione di tutti i dispositivi, opzioni, collegamenti non coperti da garanzia. Inoltre, è necessario che accetti le seguenti condizioni: 1.
  • Page 52 RIVENDITORI VENGANO PREVENTIVAMENTE INFORMATI SU QUESTA EVENTUALITA’. ALCUNE GIURISDIZIONI NON PREVEDONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DEI DANNI ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI PER CUI LE LIMITAZIONI O LE ESCLUSIONI SOPRA RIPORTATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI NEL PROPRIO PAESE. Governing Law: Both you and IBM consent to the application of the laws of the country in which you acquired the Machine to govern, interpret, and enforce all of your and IBM’s rights, duties, and obligations arising from, or relating in any manner to, the subject matter of this Agreement, without regard...
  • Page 53 Garanzia IBM per le macchine: In questa sezione viene aggiunto il seguente testo: Le garanzie specificate in questa sezione sono aggiuntive ai diritti contenuti nel Trade Practices Act 1974 e sono limitate alle limitazioni consentite dalle legislazioni applicabili. Limitazione di responsabilità: In questa sezione viene aggiunto il seguente testo: In caso di inadempienza della IBM nei confronti di uan condizione o di una garanzia specificata nel Trade Practices Act 1974, la responsabilità...
  • Page 54 La versione in lingua Inglese di tale Accordo prevale sulle versioni in altre lingue. HONG KONG E MACAU Legge governativa: Il testo di seguito riportato sostituisce le “leggi del paese in cui è stata acquistata la Macchina”: leggi della Regione ad amministrazione speciale di Hong Kong INDIA Limitazione di responsabilità: Il testo di seguito riportato sostituisce i punti 1 e 2 di questa sezione:...
  • Page 55 leggi locali non richiedono diversamente) per gestire, interpretare e risolvere tutti i diritti, obblighi e doveri dell’IBM relativi a questo Accordo nel rispetto dei principi di legge. Ciascuna disputa relativa a questo Accordo verrà prima risolta da negoziazioni amichevoli, se tale procedura non riesce entrambi le parti hanno il diritto di rivolgersi alla China International Economic and Trade Arbitration Commission in Pechino, la PRC, per il suo giudizio in accordo alle regole di arbitrio vigenti.
  • Page 56 fornitore IBM autorizzato. Voi siete responsabili del trasporto delle macchine ubicate oltre i 50 chilometri dal fornitore IBM autorizzato. Governing Law: The applicable laws that govern, interpret and enforce rights, duties, and obligations of each of us arising from, or relating in any manner to, the subject matter of this Statement, without regard to conflict of laws principles, as well as Country-unique terms and competent court for this Statement are those of the country in which the warranty service is being...
  • Page 57 possibile richiedere un rimborso solo parziale a causa del valore ridotto della macchian non riparata oppure richiedere l’annullamento dell’accordo previsto per la macchian ed ottenere il rimborso totale. Limitazioni di garanzia: Il secondo paragrafo non è applicabile. Servizio di garanzia: In questa sezione è stato aggiunto il seguente testo: Durante il periodo di garanzia, le spese per il trasporto all’IBM della Macchina malfunzionante saranno a carico dell’IBM stessa.
  • Page 58 1. morte, danni personali o danni fisici a proprietà unicamente causati dalla IBM e; 2. l’ammontare della somma per eventuali altri danni reali diretti o perdite, fino ad un massimo di 75.000 sterline irlandesi o il 125% del costo (applicabile, se specificato, entro 12 mesi dall’acquisto) della macchina oggetto del reclamo o che ha costituito motivo di reclamo.
  • Page 59 2. l’ammontare della somma per eventuali altri danni reali diretti o perdite, fino ad un massimo di 150.000 sterline o il 125% del costo (applicabile, se specificato, entro 12 mesi dall’acquisto) della macchina oggetto del reclamo o che ha costituito motivo di reclamo. In questo paragrafo è...
  • Page 60 ™ NetVista : Guida di riferimento rapido...
  • Page 61: Appendice B. Informazioni Particolari

    Appendice B. Informazioni particolari E’ possible che negli altri paesi l’IBM non offra i prodotti, le funzioni o i servizi illustrati in questo documento. Consultare il rappresentante IBM locale per informazioni sui prodotti e sui servizi disponibili nel proprio paese. Ogni riferimento relativo a prodotti, programmi o servizi IBM non implica che solo quei prodotti, programmi o servizi IBM possano essere usati.
  • Page 62: Informazioni Particolari Sull'uscita Tv

    approvazione. I materiali disponibili in questi siti Web non fanno parte di questo prodotto e l’utilizzo di questi è a discrezione dell’utente. Informazioni particolari sull’uscita TV Le seguenti informazioni riguardano i modelli che dispongono di un’uscita TV preinstallata. Questo prodotto include la tecnologia di protezione del copyright a sua volta protetta da normative sulle licenze U.S.
  • Page 63: Informazioni Sulle Emissioni Elettriche

    Informazioni sulle emissioni elettriche Il seguente paragrafo fa riferimento solo ai modelli 2251, 2271, 2292, 6058, 6059, 6343, 6349, 6350, 6568, 6569, 6578, 6579, 6648, 6649, 6790, 6791, 6792, 6793, 6794, 6823, 6825, 6826, 6830, 6831, 6832, 6833, 6840, 6841, 8208, 8301, 8302, 8303, 8304, 8305, 8306, 8307, 8308, 8309, 8310, 8311, 8312, 8313, 8314, 8315, 8317, 8318 e 8319.
  • Page 64 However, there is no guarantee that interference will not occur in a particular installation. If this equipment does cause harmful interference to radio or television reception, which can be determined by turning the equipment off and on, the user is encouraged to try to correct the interference by one or more of the following measures: v Reorient or relocate the receiving antenna.
  • Page 65: Informazioni Sui Prodotti Di Classe A

    Questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme alle limitazioni per Information Technology Equipment classe B secondo CISPR 22/European Standard EN 55022. Le limitazioni per le apparecchiature di classe B sono tese a una protezione adeguata, in ambienti tipici residenziali, contro le interferenze con i dispositivi di comunicazione.
  • Page 66: Requisiti Fcc (Federal Communications Commission) E Delle Società Telefoniche

    Attenzione: Questo è un prodotto di classe A. In ambiente residenziale questo apparecchio può provocare radio disturbi. In questo caso può essere richiesto all’utilizzatore di prendere misure adeguate. Taiwan Class A warning statement Requisiti FCC (Federal Communications Commission) e delle società...
  • Page 67: Canadian Department Of Communications Certification Label

    comunque al più presto. L’utente verrà informato del proprio diritto di sporgere reclamo relativamente alle norme FCC. 4. La società telefonica potrebbe effettuare modifiche ai propri servizi, apparecchiature, operazioni o procedure che potrebbero influire sul corretto funzionamento dell’apparecchiatura utilizzata. In tal caso, si verrà informati in anticipo della possibilità...
  • Page 68 Users should ensure for their own protection that the electrical ground connections of the power utility, telephone lines, and internal metallic water pipe system, if present, are connected together. This precaution may be particularly important in rural areas. Caution: Users should not attempt to make such connections themselves, but should contact the appropriate electric inspection authority, or electrician, as appropriate.
  • Page 69: Informazioni Relative Ai Cavi Di Alimentanzione

    AVIS : L’indice d’équivalence de la sonnerie (IES) assigné à chaque dispositif terminal indique le nombre maximal de terminaux qui peuvent être raccordés à une interface. La terminaison d’une interface téléphonique peut consister en une combinaison de quelques dispositifs, à la seule condition que la somme d’indices d’équivalence de la sonnerie de tous les dispositifs n’excède pas 5.
  • Page 70 Cavo di alimentazione Utilizzato in questi Paesi IBM Numero parte 13F9979 Afghanistan, Algeria, Andorra, Angola, Austria, Belgio, Benin, Bulgaria, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Repubblica Centrafricana, Ciad, Cina (Macau S.A.R.), Repubblica Ceca, Egitto, Finlandia, Francia, Guiana Francese, Germania, Grecia, Guinea, Ungheria, Islanda, Indonesia, Iran, Costa d’Avorio, Giordania, Libano, Lussemburgo, Malgascio, Mali, Martinica, Mauritania, Mauritius, Monaco, Marocco, Mozambico, Paesi Bassi, Nuova Caledonia, Nigeria, Norvegia, Polonia,...
  • Page 72 Numero parte: 59P7532 Stampato in Italia (1P) P/N: 59P7532...

Table of Contents