NordicTrack E4.1 Elliptical Manuale D'istruzioni

NordicTrack E4.1 Elliptical Manuale D'istruzioni

Italian manual
Hide thumbs Also See for E4.1 Elliptical:

Advertisement

Nº del Modello NTEVEL75012.1
Nº di Serie
Riportare il numero di serie nello
spazio soprastante per eventuali
comunicazioni future.
Etichetta del
Nº. di Serie
SERVIZIO ASSISTENZA
CLIENTI
Per domande, pezzi mancanti o dan-
neggiati, contattare il Servizio
Assistenza Clienti (consultare le
informazioni sottostanti) o contattare
il rivenditore dove è stato acquistato
il prodotto.
848 35 00 28
Lunedì–Venerdì, 8.00–20.00 CET e
il Sabato 9.00–13.00 CET
Fax: 02 95 44 10 08
Sito Internet:
www.iconsupport.eu
E-mail:
csitaly@iconeurope.com
ATTENZIONE
Leggere tutte le istruzioni e
precauzioni riportate in que-
sto manuale prima di utilizzare
questa attrezzatura. Conservare
il manuale per ogni successivo
riferimento.
MANUALE D'ISTRUZIONI
www.iconeurope.com

Advertisement

Table of Contents
loading

Summary of Contents for NordicTrack E4.1 Elliptical

  • Page 1 Nº del Modello NTEVEL75012.1 Nº di Serie Riportare il numero di serie nello MANUALE D’ISTRUZIONI spazio soprastante per eventuali comunicazioni future. Etichetta del Nº. di Serie SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI Per domande, pezzi mancanti o dan- neggiati, contattare il Servizio Assistenza Clienti (consultare le informazioni sottostanti) o contattare il rivenditore dove è...
  • Page 2: Table Of Contents

    Se un’etichetta è mancante o illeggibile, consultare la copertina del pre- sente manuale e richiederne gratuitamente una in sostituzione. Applicare l’etichetta nella posizione indicata. Nota: l’etichetta potrebbe non essere raffigurata nelle dimensioni reali. NORDICTRACK è un marchio registrato di ICON IP, Inc.
  • Page 3: Precauzioni Importanti

    PRECAUZIONI IMPORTANTI AVVERTENZA: per ridurre il rischio di incidenti gravi, leggere tutte le precauzi- oni e le istruzioni importanti contenute nel presente manuale nonché tutte le avvertenze riportate sull’ellittico prima di iniziare a utilizzarlo. ICON non si assume alcuna responsabilità in caso di lesioni personali o danni causati o dovuti all’utilizzo dell’attrezzo.
  • Page 4: Prima Di Iniziare

    PRIMA DI INIZIARE Grazie per avere acquistato l’ellittico NORDICTRACK rapidamente ogni eventuale richiesta, prima di contat- ® E 4.1. l’ellittico E 4.1 offre una gamma di funzioni rea- tarci è necessario munirsi del numero del modello e del lizzate per rendere i vostri esercizi a casa più piacevoli numero di serie.
  • Page 5: Tabella Identificazione Pezzi

    TABELLA IDENTIFICAZIONE PEZZI Fare riferimento ai disegni sottostanti per identificare i pezzi utilizzati durante il montaggio. Il numero tra paren- tesi indicato in ogni disegno rappresenta il numero pezzo, evinto dall’ELENCO PEZZI al termine del presente manuale. Il numero dopo le parentesi è la quantità necessaria per il montaggio. Nota: qualora un pezzo non sia rintracciabile nel kit hardware, verificare se sia stato preassemblato.
  • Page 6: Montaggio

    MONTAGGIO • Il montaggio richiede la presenza di almeno due • Oltre agli utensili in dotazione, per il montaggio persone. sono necessari: un cacciavite a stella • Posizionare tutti i pezzi in uno spazio libero ed eliminare gli imballaggi. Non gettare il mate- una chiave regolabile riale d’imballaggio fino al completamento del montaggio.
  • Page 7 3. Orientare il Montante (2) e il Coperchio Pannello Laterale Superiore (37) nel modo indicato. Infilare il Coperchio Pannello Laterale Superiore verso l’alto sul Montante. Fascetta Ricorrere a un’altra persona per reggere il Cavo Montante (2) vicino al Telaio (1). Si veda il disegno nel riquadro.
  • Page 8 5. Orientare il Coperchio Consolle (32) nel modo indicato. Quindi, infilare il Coperchio Consolle sul Montante (2). 28 103 Orientare il Manubrio (39) nel modo indi- cato. Accertare di avere estratto il Cavo Cardiofrequenzimetro (28) e il Cavo Cardiofrequenzimetro (103) dal Manubrio. Suggerimento: prestare attenzione a non piz- zicare i fili.
  • Page 9 7. Sollevare il Coperchio Consolle (32) avvicinan- dolo alla Consolle (4). Fissare il Coperchio Consolle (32) al Montante (2) con una Vite M4 x 16mm (92). Quindi, fissare il Coperchio Consolle (32) alla Consolle (4) con due Viti M4 x 16mm (92). 8.
  • Page 10 9. Applicare una cospicua quantità di lubrificante in dotazione sugli assi del Montante (2). Orientare i Manubri Esterni Sinistro e Destro (8, 9) nel modo indicato e infilarli ai lati sinistro e destro del Montante (2). Fissare ciascun Manubrio Esterno (8,9) con una Vite M8 x 20mm (80) e una Rondella M8 (33).
  • Page 11 11. Si veda il disegno nel riquadro. Localizzare un Coperchio Perno A (19) provvisto di ganci e un Coperchio Perno B (22) provvisto di alette. Premere un Coperchio Perno A (19) e un Coperchio Perno B (22) l’uno contro l’altro attorno all’Asta Manubrio Esterno Destro (9).
  • Page 12 13. Premere un Coperchio Asta Anteriore (20) e un Coperchio Asta Posteriore (21) l’uno contro l’altro attorno all’Asta Manubrio Esterno destro (6). Ripetere questa fase per l’altro lato dell’ellittico. 14. Localizzare il Pedale Destro (13). Fissare il Pedale Destro (13) al Braccio Pedale Destro (49) con tre Viti M10 x 48mm (75) e tre Rondelle Grower M10 (78).
  • Page 13 15. Vedere il disegno soprastante. Premere il Copri Pannello Laterale Posteriore (59) sui Pannelli Laterali Sinistro e Destro (44, 45). Inserire l’Alimentatore (100) nella Presa (104) sul Telaio (1). Se necessario inserire l’Alimentatore (100) nella relativa Spina (101). Per inserire l’Alimentatore (100) nella presa, consultare la sezione INSERIMENTO DELL’ALIMENTATORE a pagina 14.
  • Page 14: Uso Dell'ellittico

    USO DELL’ELLITTICO INSERIMENTO DELL’ALIMENTATORE SPOSTAMENTO DELL’ELLITTICO IMPORTANTE: qualora l’ellittico sia stato esposto A causa delle dimensioni e del peso dell’ellittico, lo a basse temperature, attendere che ritorni a spostamento richiede la presenza di due persone. temperatura ambiente prima di inserire il cavo Posizionarsi di fronte all’ellittico, reggere il montante e di alimentazione.
  • Page 15 ESERCIZI SULL’ELLITTICO Per salire sull’ellittico, afferrare i manubri esterni o i Manubri Esterni manubri interni e salire sul pedale inferiore. Quindi poggiare l’altro piede sull’altro pedale. Manubri Spingere i pedali fino a che inizino a muoversi con un movimento continuo. Nota: i dischi pedale possono ruotare in qualsiasi direzione.
  • Page 16 DIAGRAMMA CONSOLLE Selettore di Resistenza CARATTERISTICHE DELLA CONSOLLE La consolle è inoltre dotata del sistema di allenamento interattivo iFit che consente alla consolle di accettare La consolle avanzata offre una gamma di funzioni schede iFit contenenti programmi di allenamento stu- realizzate per rendere i vostri esercizi a casa più...
  • Page 17 ACCENSIONE DELL’ATTREZZO 3. Iniziare a pedalare e modificare la resistenza dei pedali nel modo desiderato. IMPORTANTE: qualora l’ellittico sia stato esposto a basse temperature, attendere che Mentre si pedala, modificare la resistenza dei ritorni a temperatura ambiente prima di accendere pedali ruotando il selettore resistenza.
  • Page 18 Pulsazioni [PULSE]—questo display visualizza la Una volta rilevate le pulsazioni, verrà visualizzata frequenza cardiaca quando si usa il cardiofrequen- sul display la frequenza cardiaca. Per una lettura zimetro a impugnatura o il cardiofrequenzimetro a più precisa della frequenza, impugnare i contatti torace opzionale (vedere fase 5 di seguito).
  • Page 19 USO DI UN PROGRAMMA D’ALLENAMENTO Durante l’allenamento PREDEFINITO l’utente verrà esortato a mantenere il ritmo della 1. Iniziare a pedalare o premere un pulsante qual- pedalata vicino al valore siasi della consolle per avviarla. della velocità di riferi- mento impostata per il Consultare la sezione ACCENSIONE segmento in corso.
  • Page 20 USO DI UN ALLENAMENTO CARDIO Durante l’allenamento, la consolle opererà un raf- fronto tra la frequenza cardiaca dell’utente e quella 1. Iniziare a pedalare o premere un pulsante qual- impostata per il segmento in corso. Qualora la siasi della consolle per avviarla. frequenza cardiaca dell’utente sia eccessivamente inferiore o superiore a quella impostata, la resistenza Consultare la sezione ACCENSIONE...
  • Page 21 USO DI UN ALLENAMENTO WATT 4. Iniziare a pedalare per avviare l’allenamento. 1. Iniziare a pedalare o premere un pulsante qual- L’allenamento watt 1 è suddiviso in 40 segmenti siasi della consolle per avviarla. da 1 minuto. Durante l’allenamento, la consolle effettuerà...
  • Page 22 IMPORTANTE: la velocità di riferimento è volta Per arrestare un allenamento in qualsiasi momento esclusivamente a motivare l’utente. La velocità smettere di pedalare. Verrà emesso un segnale corrente può essere inferiore a quella imposta- acustico e il tempo comincerà a lampeggiare sul ta.
  • Page 23 USO DI UN ALLENAMENTO IFIT USO DELL’IMPIANTO STEREO Schede iFit supplementari sono disponibili su richi- Per riprodurre musica o audio libri sull’impianto stereo esta. Per acquistare le schede iFit, visitare il sito web della consolle durante l’allenamento, inserire il cavo www.iFit.com o consultare la copertina del presente audio in dotazione nella presa sulla consolle e nella manuale.
  • Page 24: Manutenzione E Localizzazione Guasti

    MANUTENZIONE E LOCALIZZAZIONE GUASTI Controllare e serrare opportunamente tutte le parti dell’ellittico con regolarità. Sostituire immediatamente eventuali pezzi usurati. Per pulire l’ellittico utilizzare un panno umido e una piccola quantità di sapone delicato. IMPORTANTE: per evitare di danneggiare la consolle, proteggerla da liquidi e dalla luce solare diretta.
  • Page 25 COME REGOLARE IL COMMUTATORE Individuare il Commutatore (58). Allentare, la Vite M4 x 16mm (92) senza toglierla. Se la consolle non visualizza i dati corretti, è necessa- rio regolare il commutatore. Per regolare il commutatore, è necessario rimuovere il copri disco destro e il disco pedale destro. Innanzitutto, scollegare il alimentatore.
  • Page 26: Guida Agli Esercizi

    GUIDA AGLI ESERCIZI AVVERTENZA: Bruciare i Grassi—Per bruciare i grassi in modo prima di efficace, è necessario eseguire un allenamento a un iniziare questo programma di esercizi o altri, livello di intensità relativamente basso per parecchi consultare il medico. In particolare coloro minuti.
  • Page 27 ESERCIZI DI STRETCHING CONSIGLIATI La corretta esecuzione dei vari esercizi di stretching di base è mostrata qui a destra. Durante lo stretching muo- versi lentamente senza mai dondolare. 1. Toccare la Punta dei Piedi con le Mani In piedi, ma con le ginocchia leggermente piegate, piegare il busto in avanti.
  • Page 28: Elenco Pezzi

    ELENCO PEZZI Nº del Modello NTEVEL75012.1 R0113A N° Qtà. Descrizione N° Qtà. Descrizione Telaio Cappuccio Stabilizzatore Posteriore Montante Braccio Pedale Destro Copri Montante Posteriore Ruota Consolle Volano Porta Borraccia Stazionaria Asta Manubrio Esterno Magnete a “C” Ruota Resistenza Motore di Resistenza Manubrio Esterno Sinistro Staffa Motore Manubrio Esterno Destro...
  • Page 29 N° Qtà. Descrizione N° Qtà. Descrizione Cuscinetto Volano Ricevitore/Cavo Manopola di Livellamento Presa/Cavo Vite M4 x 19mm Vite M8 x 10mm Cappuccio Stabilizzatore Destro Vite M8 x 15mm Cappuccio Stabilizzatore Sinistro – Manuale d’Istruzioni Vite M4 x 28mm – Strumento di Montaggio Alimentatore –...
  • Page 30: Disegno Esploso

    DISEGNO ESPLOSO A Nº del Modello NTEVEL75012.1 R0113A...
  • Page 31 DISEGNO ESPLOSO B Nº del Modello NTEVEL75012.1 R0113A...
  • Page 32: Ordinazione Dei Pezzi Di Ricambio

    ORDINAZIONE DEI PEZZI DI RICAMBIO Per ordinare i pezzi di ricambio, si veda la copertina del presente manuale. Per poter soddisfare rapidamente la vostra richiesta, prima di contattarci vi preghiamo di munirvi: • del numero del modello e del numero di serie del prodotto (consultare la copertina del presente manuale) • del nome del prodotto (consultare la copertina del presente manuale) • d el numero pezzo e della descrizione del/dei pezzo/i di ricambio (consultare il capitolo ELENCO PEZZI e DISEGNO ESPLOSO alla fine del presente manuale) INFORMAZIONI PER IL RICICLO Questo prodotto elettronico non deve essere smaltito unitamente ai rifiuti urbani.

This manual is also suitable for:

Ntevel75012.1

Table of Contents