Applicare la copertura quando la minipiscina non viene usata, L’installazione deve essere eseguita da personale qualificato, fissandola con le cinghie apposite. che deve garantire il rispetto delle disposizioni nazionali vigen- ti, nonché essere autorizzato a rilasciare l’attestato di confor- mità relativo ad una corretta installazione. Le bocchette di aspirazione hanno una misura corrispondente alla portata d'acqua creata dalla pompa.
(cestello filtro alla vostra sini- sultare la guida al sistema Jacuzzi di trattamento dell'acqua e il stra) stando in piedi vicino alla piscina. Riempire la minipiscina relativo catalogo.
Page 7
ATTENZIONE Non entrare nella minipiscina finché la quantità della sostanza disinfettante scelta non sia sceso sotto il li- vello consigliato dal produttore e/o dal vostro rivendi- tore di fiducia. Riscaldamento dell’acqua Una volta che i parametri degli additivi chimici hanno raggiunto il giusto valore, è...
J-495 CARATTERISTICHE E COMANDI J-495 1. Pannello di controllo 13. Getti FX-M (8) 2. Valvola di controllo flusso getto illuminato IX 14. Getti schiena RX3 (11) 3. Valvole di controllo aria (5) Convogliano aria a specifici 15. Faro subacqueo gruppi di getti 16.
J-495 GETTI/REGOLAZIONE ARIA J-495 Selettori massaggio (1-2) • Il selettore massaggio 1 ripartisce il flus- so in uscita della pompa 2 tra i gruppi di getti 1a-1b. • Il selettore massaggio 2 ripartisce il flus- so in uscita della pompa 1 tra i gruppi di getti 2a-2b.
Page 10
J-480 CARATTERISTICHE E COMANDI 4:05 PM T emp. J-480 1. Pannello di controllo 22. Scarico gravitazionale/ingresso riscaldatore/raccordo di 2. Valvola di controllo cascata ritorno CLEARRAY 3. Valvola di controllo aria (4) Convoglia aria a specifici grup- 23. Valvola di controllo flusso getto illuminato IX pi di getti 24.
Page 11
J-480 GETTI/REGOLAZIONE ARIA J-480 Selettori massaggio (1-2) • Il selettore massaggio 1 ripartisce il flus- so in uscita della pompa 1 tra i gruppi di getti 1a-1b. • Il selettore massaggio 2 ripartisce lil flus- so in uscita della pompa 2 tra i gruppi di getti 2a-2b.
Page 12
J-465 CARATTERISTICHE E COMANDI J-465 1. Pannello di controllo 19. Scarico gravitazionale/ingresso riscaldatore/raccordo di 2. Valvola di controllo cascata ritorno CLEARRAY 3. Valvola di controllo aria (3) Convoglia aria a specifici grup- 20. Ritorno filtro cascata pi di getti 21. Valvola di controllo flusso getto illuminato IX 4.
Page 13
J-465 GETTI/REGOLAZIONE ARIA J-465 Selettore massaggio (1-2) • Il selettore massaggio 1 ripartisce il flus- so in uscita della pompa 1 tra i gruppi di getti 1a-1b. • Il selettore massaggio 2 ripartisce il flus- so in uscita della pompa 2 tra i gruppi di getti 2a-2b.
Page 14
J-415 CARATTERISTICHE E COMANDI J-415 1. Pannello di controllo 2. Getti FX (9) 3. Getti FX-S (4) 4. Valvole di controllo aria (2) Convogliano aria a specifici gruppi di getti 5. Selettore massaggio (1) Controllano specifici gruppi di getti 6. Cuscini regolabili (2) 7.
Page 15
J-415 GETTI/REGOLAZIONE ARIA J-415 Selettori massaggio (1) • Il selettore massaggio 1 ripartisce il flus- so in uscita tra i gruppi di getti 1a-1b. Selettore cascata (2) • Il selettore cascata 2 controlla il flusso in us- cita della pompa di ricircolo alla cascata. J-415 Funzionamento dei comandi dell’aria •...
(D) posto accanto a questo simbolo per accedere al menu impostazioni. Family Display menu intrattenimento I modelli Jacuzzi dotati di sistema audio opzionale J-1000™ consentono di avere una migliore esperienza della minipisci- Menu principale na. Questi modelli includono un Bluetooth integrato, Radio FM, iPod®, USB, ricevitore dispositivo ausiliario, quattro al-...
Sottomenu Bluetooth Tasto centrale: premere una volta questo tasto per met- Dal menu Entertainment (Intrattenimento) (solo quando è con- tere in pausa la traccia. Premere nuovamente per riprodurre. nesso un dispositivo Bluetooth), premere il tasto (A) per acce- dere al sottomenu Bluetooth. È possibile scorrere le tracce, con- Sottomenu Aux trollare il volume e mettere in pausa/riprodurre il dispositivo.
ne delle cartelle, scorrere le tracce, controllare il volume e met- Accesso a una cartella tere in pausa/riprodurre il dispositivo. USB FOLDER Accesso a una traccia Displays Audio Information Press Displays Open Folder Vol. Audio Information Press Play or Pause “Displays Audio Consente di selezionare la cartella dall’unità...
Page 19
Uso della funzione di ricerca Dal menu Radio FM, premere il tasto (C) per accedere alla fun- Tasto centrale: premere per impostare una stazione pre- zione di ricerca. definita. È possibile utilizzare i tasti sinistro e destro per scegliere il numero predefinito che si desidera per la stazione. Il display cambierà...
Sottomenu Adjust Audio Settings (Regolazio- - premere il tasto sinistro per diminuire i bassi fino a un mi- ne impostazioni audio) nimo di -5. - premere il tasto destro per aumentare i bassi fino a un massi- Il sistema audio J-1000™ offre la flessibilità di regolare una serie mo di 5.
- premere il tasto destro per regolare l’impostazione di atte- Le impostazioni audio programmate sono Bass (-2) e Treble (-1). nuazione da posteriore ad anteriore (10F). Se viene selezionata questa impostazione audio, non premere al- - premere il tasto (D) per tornare al menu Choose Media De- cun tasto e in 15 secondi il display tornerà...
Nota.: quando la pompa è attiva, l’icona assume la seguente Selezione del massaggio desiderato configurazione: Ogni volta che una pompa viene accesa manualmente, si spe- gnerà automaticamente dopo circa 20 minuti. Ogni modello è dotato di un selettore di massaggi che permette di personalizzare il massaggio deviando l'acqua tra i vari si- stemi di getti.
Effetto cascata ta per riscaldarsi giornalmente dalle ore 17:00 alle ore 7:00. Le funzioni di questa modalità non possono essere modificate. Dal menu impostazioni 1, premere il tasto A per accedere ai pro- grammi di riscaldamento. Nel menu appare selezionato Eco-Mode. Girare la manopola di controllo della cascata in senso antiora- rio per aumentarne la portata.
Page 24
Dal menu Heating, agire sulla zona inferiore della tastiera per se- Premere il tasto centrale sulla tastiera per memorizzare le mo- lezionare l’impostazione Programmable; premere poi il tasto cen- difiche e tornare al menu Heating. A questo punto è possibile pro- trale per attivare la selezione.
Impostazione del promemoria di controllo del filtro. PROGRAM B Utilizzare la zona inferiore della tastiera per selezionare Filter. U- Day Settings na volta attiva la selezione Filter, premere il tasto centrale per Start Time Select Duration Duration accedere a “set filter timer”. Press to Save SETTINGS 1...
Page 26
Programmazione del ciclo di filtrazione secondario Per attivare il ciclo di filtrazione secondario, premere il tasto C. Ciclo di filtrazione secondario: Premere il tasto C per Questo ciclo attiverà, quando programmato, la pompa principale accedere ai sottomenu “Secondary”. per un filtraggio aggiuntivo. Se si sceglie di non utilizzare questa funzione, saltare questa sezione.
Selezione della lingua SECONDARY Premere il tasto A per accedere al sottomenu “Language”. Day Settings Nota: La lingua preimpostata e l’inglese. Start Time Select Duration Duration LANGUAGE Press to Enter English English Français Select Premere il tasto centrale sulla tastiera per memorizzare la sele- zione.
Impostazione dell’ora Per sbloccare il pannello, premere il tasto centrale sullla ta- Il display si aprirà sulla selezione “Set Clock”. stiera. Sul display LCD apparirà l’icona del lucchetto. TIME TIME LOCK Clock Set Clock 12hr Clock Hour Hour Set Hour Select Select Minutes...
SCOLLEGARE SEMPRE LA MINIPISCINA DALL'ALIMEN- TAZIONE PRIMA DI PULIRE LE CARTUCCE DEL FILTRO! Le cartucce di ricambio possono essere acquistate dal vostro rivenditore di fiducia Jacuzzi. Pulizia dei filtri e del sacchetto per filtro A. Scollegare l’alimentazione della minipiscina. H. Immergere nella minipiscina entrambe le cartucce dei filtri.
Preparazione per l'inverno l’acqua può essere adeguatamente scaricata. 5. L’adattatore QuickDrain™, una volta installato, aprirà la valvo- la e la spa comincerà a scaricare. La minipiscina Jacuzzi ® Premium è progettata per proteggersi 6. Dopo aver scaricato la vasca idromassaggio svitare l’adatta- automaticamente contro il congelamento in condizioni di corretto tore QuickDrain™...
Usare un aspiratore o altro mezzo per impedire che l'acqua al- La vostra minipiscina Jacuzzi è dotata di alcune funzioni esclu- laghi lo scomparto. sive progettate per proteggerla da eventuali danni e/o per for- nire un supporto nella risoluzione dei problemi.
Page 32
camente la pompa di ricircolo e il riscaldatore per garantire la Contattare il proprio rivenditore o un centro assistenza auto- protezione antigelo. La minipiscina rimane in questa modalità rizzato. finché la temperatura dell'acqua è di 9°C più bassa della tem- peratura impostata.
“Feature not installed” (opzione non disponibile) Se non si avverte nessun rumore (relativo ad un possibile fun- zionamento degli organi elettromeccanici) o se si avverte un EXTERIOR ronzio continuo, togliere tensione alla spa e contattare il proprio rivenditore o il centro assistenza autorizzato. Feature not installed Se il motore è...
ACQUA TROPPO FREDDA 5. Base di supporto dispositivo ausiliario Controllare l'impostazione della temperatura. La base rimovibile blocca saldamente in posizione il dispositivo ausiliario. È possibile rimuoverla per dispositivi di maggiori di- Tenere la minipiscina coperta durante il riscaldamento. mensioni. Se l'indicatore del riscaldatore sul display è...
TELECOMANDO J-1000 sistema d’illuminazione. La maggior parte delle funzioni può essere gestita tramite que- sto telecomando, le cui caratteristiche principali sono: cicli di colore delle luci. - all’accensione, il telecomando verifica la corretta comunicazione con l’unità di controllo della spa; quindi viene attivata una proce- pompa 1.
Page 36
Blocco delle funzioni REMOTE CONTROL REMOTE CONTROL Se sul display è presente il simbolo del lucchetto, significa che CONNECTION CONNECTION le funzioni della spa sono state bloccate: per renderle nuova- Enjoy mente disponibili, togliere il blocco agendo sul pannello di con- trollo (fare rif.
Page 37
Per tornare al menu principale, premere il tasto “Return”; per spegnere, tenere premuto per circa 3 secondi il tasto centrale. Auxiliary (Ausiliario) Selezionare sul display del telecomando il simbolo “AUX”: - Sostituire le batterie (tipo AAA) e reinstallare il coperchio. Tramite la tastiera multifunzione è...
missing. Never replace a suction fitting with one rated less than the flow rate marked on the original suction fitting. The electrical system of the building must be provided with a 0.03A differential switch and with an efficient protection (earth) circuit. Check Keep hair, hair clips, and other objects, such as neck- laces, far away from the suction nozzles, filters, and the for proper operation of the differential switch by...
Start up the pumps (refer to "Control panel" chapter). Start-Up Instructions Addition of chemcial additives at first start-up Please refer to the Jacuzzi system water treatment guide and relative Read each step in its entirety before proceeding with catalogue for details on water quality maintenance, the methods and that step.
- Setting the temperature at maximum only results in a higher end temperature and will not accelerate the heating process itself. N.B.: Always cover the spa (except during the mixing of the chemical additives!) with an isolating cover thus reducing the <...
J-495 CHARACTERISTICS AND CONTROLS J-495 1. Control Panel 13. FX-M Jets (8 ea.) 2. Lighted IX Jet Flow Control Valve 14. RX3 Back Jets (11 ea.) 3. Air Control Valves (5 ea.) Introduce Air to Specified Jet 15. Underwater Light Groups 16.
J-495 JET/AIR CONTROLS J-495 Massage Selectors (1-2) • Massage selector 1 diverts jets pump Nº 2 output between jets groups 1a-1b. • Massage selector 2 diverts jets pump Nº 1 output between jets groups 2a-2b. Waterfall Selector (5) • Waterfall selector (5) controls circulation pump output to waterfall.
Page 44
J-480 CHARACTERISTICS AND CONTROLS 4:05 PM T emp. J-480 1. Control Panel 21. Lighted IX Jet 2. Waterfall Control Valve 22. Gravity Drain/Heater Input/CLEARRAY Return Fitting 3. Air Control Valves (4 ea.) Introduce Air to Specified Jet 23. Lighted IX Jet Flow Control Valve Groups 24.
Page 45
J-480 JET/AIR CONTROLS J-480 Massage Selectors (1-2) • Massage selector 1 diverts pump 1 output between jets groups 1a-1b. • Massage selector 2 diverts pump 2 output between jet groups 2a-2b. Waterfall Selector (3) • Waterfall selector 3 controls circulation pump output to waterfalls.
Page 46
J-465 CHARACTERISTICS AND CONTROLS J-465 1. Control Panel 21. Lighted IX Jet Flow Control Valve 2. Waterfall Control Valve 22. Optional Audio System 3. Air control valve (3) Carries air to specific groups of jets 4. Optional Audio System Speaker (4 ea.) 5.
Page 47
J-465 JET/AIR CONTROLS J-465 Massage Selector (1-2) • Massage selector 1 diverts pump 1 output between jets groups 1a-1b. • Massage selector 2 diverts pump 2 output between jets groups 2a-2b. IX Jet Flow Control Valve (4) • Valve 4 controls output to footwell IX Jet when jets pump 1 is running.
Page 48
J-415 CHARACTERISTICS AND CONTROLS J-415 1. Control Panel 2. FX Jets (9 ea.) 3. FX-S Jets (4 ea.) 4. Air Control Valves (2 ea.) Introduce Air to Specified Jet Groups 5. Massage Selector (1 ea.) Controls Specified Jet Groups 7. Adjustable Pillows 6.
Page 49
J-415 JET/AIR CONTROLS J-415 Massage Selectors (1) • Massage selector 1 diverts output be- tween jet groups 1a-1b. Waterfall Selector (2) • Waterfall selector 2 controls circulation pump output to waterfall. J-415 Air Controls Operation • Rotate air controls 1-2 to add air to desig- nated jet groups.
Note: In order to use your Bluetooth device it must be paired to the J-1000™ audio system. Please refer to the Bluetooth de- Jacuzzi models equipped with the optional J-1000™ Audio vice operating manual for pairing instructions. System offer an enhanced spa experience. These models in- clude an integrated Bluetooth, FM Radio, iPod®, Universal Se-...
- press the left button to move to the previous track. AUXILIARY - press the right button to move to the next track. Vol. Vol. Volume Control: Allows you to control the volume level. The arrows on the top and bottom of the volume indicate that the Quad Keypad can be used to lower or raise the volume.
I Using the scan feature FM Radio Submenu From the FM Radio Menu press button (A) to access the scan The FM radio submenu gives you access to your local FM ra- feature. The radio will scan and stop at frequencies with a strong dio stations and preset stations.
Use the Left and Right buttons to locate a station you would like to set or use the scan and seek features. Level Bar Icon: Indicates the adjustment level by the Once a station has been selected press the Splash button to en- number of bars filled.
Adjusting the Balance Audio Setting Classic Use the Quad Keypad to adjust the range from 10L to 10R. Balance Bass 1 Treble 1 Left Right Programmed audio settings are Bass (+1) and Treble (+1). Press next Audio Settings If this audio setting is selected do not press any button and in - press the Left button to adjust the balance from the right 15 seconds the display will return to the Choose Media Device side to the left side (10L).
blue-green-yellow-orange-red-violet-blue; press the zone to press the key located alongside this symbol to acti- the right of the circular keypad to select the colour in the vate/deactivate pump 3 (if applicable) opposite order. - press button (A) turns Jets pump 1 on and off. - press button (B) turns Jets pump 3 on and off (If applicable).
N.B.: always keep at least 6 of these jets open so as to ensure efficient water filtering. Heating Menu: Press button A to access the heating Adjusting PowerPro Jets programs. Filter Boost: Press button C to activate the filter boost cycle.
Page 57
If you elect to use this mode, press the Splash button on the PROGRAM A PROGRAM A Quad Keypad. The display will confirm your selection and will be Day Settings Day Settings displayed briefly then return to the Heating submenu. Start Time Start Time 1PM Start Time...
the spa to run. Press the Down button on the Quad keypad to Press the Left button on the Quad Keypad to set the “UV timer” access the “Duration” setting. to 365 days. Note: The UV timer counts down by days not usage. The days are store in memory if the power is interrupted.
Page 59
The “Settings 2” Menu will appear. PRIMARY Start Time Duration Duration 12hr Select SETTINGS 2 Primary Press to Save Secondary Press Summer Logic: reset to default In warm weather, the water temperature in the spa may exceed the set temperature. This condition may occur due to heat transference Note: You can return to the factory default filtration modes by from the filter/circulation pump and jets pumps.
SECONDARY Date: Press button C to access the Date and Time sub- Day Settings menus. Start Time Start Time Select Duration Note: the Date and Time submenu will default to the last sub- menu accessed. Press to Save Note: If you are using a standard 12-hour period, you will see the hour displayed as “1PM.”...
Setting the Time To Unlock the topside panel, press the Splash button on the The display will open with “Set Clock” selected. Quad Keypad. The lock icon will appear on the LCD display. TIME TIME LOCK Clock Set Clock 12hr Clock Hour Hour...
ALWAYS TURN POWER TO THE SPA OFF BEFORE CLEANING THE FILTER CARTRIDGES! Replacement filter cartridges may be purchased from your authorized Jacuzzi dealer. Cleaning the filters and filter bag H. Submerge both filter cartridges in spa. Tilt threaded end upward to remove trapped air bubbles, then keep cartridges A.
2. Locate the QuickDrain™ valve on the left side of the black pla- stic pan. 3. Unscrew drain valve cap to expose the underlying female th- Your Jacuzzi ® Premium spa is designed to automatically pro- reads. Place the cap aside.
There are a number of unique functions designed into your - Remove the side cover panels and locate the pump drain plugs. Jacuzzi spa to protect it from damage and/or to aid in trou- Remove the plugs to allow water to drain out.
Page 65
If there is not a noise (relative to the possible functioning of Indicates that: the electro-mechanical parts) or if there is a continuous hum, dis- There is a difference of approximately 6 °C between the real connect the spa (the pump could be incorrectly primed; refer to temperature and the set temperature or the “The pump does not operate”...
Troubleshooting WATER IS TOO HOT. Reduce temperature setting. If the spa does not operate correctly review all of the installation and operating instructions in the present manual and control the Set the heating cycle of the water so that the heater is acti- message shown on the display.
Power Button Press power button once to turn on stereo system. Press a sec- ond time to place the stereo in “Standby” mode and the red light will remain illuminated. 3. Auxiliary Input Jack Connector Allows you to connect an auxiliary device by using a 3.5 mm cable. 4.
Page 68
Via the multifunction keyboard it is also possible to: • turn the lights on (central key); press again to turn the lights off LEFT RIGHT • increase lighting intensity (keypad upper zone) multifunction keypad DOWN • decrease lighting intensity (keypad lower zone) •...
Page 69
To return to the main menu press the "Return" key; to turn off press the central key for approximately 3 seconds). Via the multifunction keyboard it is also possible to: Error messages • increase the volume (upper zone of keypad) If the remote control detects an error condition the display will •...
Page 72
I dati e le caratteristiche non impegnano la Jacuzzi Europe S.p.A., che si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche ritenute opportune senza obbligo di preavviso o di sostituzione The data and characteristics indicated do not oblige Jacuzzi Europe, who reserves the right to make the necessary changes they feel opportune without forewarning or substitution Les caractéristiques indiquées, n’engagent pas la Jacuzzi Europe, qui se réserve le droit d’apporter...
Need help?
Do you have a question about the J-400 Series and is the answer not in the manual?
Questions and answers