Page 1
Manuale per l’installazione e l’uso Installation and operation manual Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome...
Page 2
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Avvertenze - Utilizzare l'alimentazione specificata per il collegamento. - Non tentare di smontare la telecamera: esiste il rischio di scossa elettrica; non rimuovere le viti o i coperchi. - All'interno non vi sono parti che possono essere riparate dall'utente. In caso di guasto, rivolgersi il prima possibile al centro assistenza più vicino. - Evitare di azionare il prodotto in modo improprio, sottoporlo a urti, vibrazioni o forti pressioni che possono danneg- giarlo. - Non utilizzare detergenti corrosivi per pulire il corpo principale della telecamera. Se necessario, utilizzare un panno morbido e asciutto per pulirla; in caso di sporco resistente utilizzare un detergente neutro. È possibile utilizzare detergenti per mobili di qualità. - Non puntare la telecamera direttamente verso oggetti estremamente luminosi, ad esempio il sole, in quanto si po- trebbe danneggiare il sensore d'immagine.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Indice 1 Introduzione ................................3 2 Accesso remoto da Internet Explorer .........................3 2.1 LAN ................................3 2.1.1 Accesso da IP-Tool ..........................3 2.1.2 Accesso diretto da Internet Explorer ....................4 2.2 WAN ................................6 3 Anteprima in remoto ............................8 4 Configurazione dei menu............................11 4.1 Informazioni di sistema ..........................11 4.2 Configurazione del sistema ........................11 4.2.1 Brandeggio e ribaltamento automatici .....................12 4.2.2 Impostazione della lingua ........................12 4.2.3 Impostazione RS485 ........................12 4.2.4 Impostazione della data ........................12 4.2.5 Impostazione del titolo ........................12 4.2.6 Impostazione del Nord ........................12 4.2.7 Nuova password e Modifica password ....................13 4.2.8 Impostazione tempo per l'uscita automatica dal menu .
Page 4
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 5.5.3 Server centrale ..........................29 5.5.4 Configurazione DDNS ........................29 5.5.5 SNMP ..............................30 5.5.6 RTSP ...............................31 5.5.7 UPnP ...............................32 5.5.8 E-mail ..............................32 5.5.9 FTP ..............................33 5.6 Configurazione Sicurezza .........................33 5.6.1 Configurazione utente ........................33 5.6.2 Utente video online ..........................34 5.6.3 Elenchi Blocca e Consenti .......................35 5.7 Manutenzione ............................35 5.7.1 Backup e ripristino ...........................35 5.7.2 Riavvio del dispositivo ........................36 5.7.3 Upgrade ............................36 5.7.4 Log ..............................36 6 Riproduzione ..............................37 6.1 Ricerca video ............................37 6.2 Ricerca foto ...............................38 7 FAQ ..................................39 Appendice: Descrizione preset .
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 1 Introduzione Questa telecamera IP Speed Dome è stata progettata per fornire soluzioni TVCC ad elevate prestazioni. La tecnologia di flip digitale consente di riprendere immagini in tutte le direzioni e monitorare senza punti ciechi. Utilizza le tecnologie più avanzate di codifica e decodifica video ed è conforme al protocollo TCP/IP, SoC (System on Chip) per assicurare la stabilità e l'affidabilità del sistema. I manuali completi e i software CVM.exe, Iptool.exe e Diskcalculator.exe sono disponibili nella scheda prodotto consul- tabile nel sito www.vimar.com Principali caratteristiche: - Scansione progressiva con sensore CMOS - Video di rete in alta definizione - Formato di compressione immagine H.265/H.264 - TCP/IP, DHCP, DDNS, NTP, RTSP, SMTP, FTP, PPPoE - Archiviazione locale su scheda SD, archiviazione remota in rete - Menu di interfaccia grafica Web - Supporto ingrandimento dell'area selezionata e funzione PTZ 2 Accesso remoto da Internet Explorer È possibile accedere alla telecamera IP tramite LAN o WAN. In questo documento viene utilizzato come esempio il browser Internet Explorer 6.0. Di seguito sono indicati i dettagli: 2.1 LAN In una LAN è possibile accedere alla telecamera IP in due modi: 1. Accesso da IP-Tool; 2. Accesso diretto da Internet Explorer. 2.1.1 Accesso da IP-Tool Collegamento alla rete: 1- Assicurarsi che PC e telecamera IP siano collegati alla LAN e che il software IP-Tool sia stato installato sul PC.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Ad esempio, l'indirizzo IP del computer in uso è 192.168.1.4. Di conseguenza l'indirizzo della telecamera deve essere cambiato in 192.168.1.X. Dopo la modifica inserire la password di amministratore e fare clic sul pulsante "Modifica" per modificare l'impostazione. La password predefinita dell'amministratore è "123456". 4 - Fare doppio clic sull'indirizzo IP, il sistema aprirà Internet Explorer per collegare la telecamera IP. Internet Explorer scarica automaticamente i controlli ActiveX. Dopo il download si apre la finestra di accesso illustrata di seguito. Inserire il nome utente e la password per accedere Il nome utente predefinito è "admin" e la password "123456". 2.1.2 Accesso diretto da Internet Explorer Le impostazioni di rete predefinite sono indicate di seguito: Indirizzo IP: 192.168.226.201 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.226.1 HTTP: 80 Data port (Porta dati): 9008 È possibile utilizzare le impostazioni predefinite sopra riportate quando si esegue l'accesso alla telecamera per la prima volta. È possibile collegare direttamente la telecamera al computer mediante il cavo di rete.
Page 7
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 1 - Impostare l'indirizzo IP del PC e assicurarsi che il segmento della rete corrisponda a quello delle impostazioni prede- finite della telecamera IP. Aprire la rete e il centro di condivisione. Fare clic su "Connessione alla rete locale (LAN)" per visualizzare la seguente finestra. Selezionare "Proprietà" e quindi il protocollo Internet opportuno (ad esempio, IPV4). Infine, fare clic sul pulsante "Proprietà" per impostare la rete del PC.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 2 - Aprire Internet Explorer, inserire l'indirizzo predefinito della telecamera IP e confermare. Internet Explorer scarica automaticamente i controlli ActiveX. 3 - Dopo il download dei controlli ActiveX viene visualizzata la finestra di dialogo di accesso. 4 - Inserire il nome e la password predefiniti quindi premere Invio. 2.2 WAN Accesso tramite router o server virtuale 1 - Assicurarsi che la telecamera sia correttamente collegata tramite la LAN, quindi accedere alla telecamera tramite LAN e andare al menu Config (Configurazione) Network Config (Configurazione di rete) Port (Porta) per impostare il numero di porta. 2- Andare al menu Config Network (Rete) TCP/IPv4 per modificare l'indirizzo IP 3 - Accedere all'interfaccia di gestione del router tramite Internet Explorer per eseguire il forwarding dell'indirizzo IP e della porta della telecamera nel "Server virtuale"...
Page 9
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Configurazione del router 4 - Aprire Internet Explorer quindi inserire l'IP WAN corrispondente e la porta http per accedere. Accesso mediante PPPoE dial-up Collegamento alla rete È possibile accedere alla telecamera tramite PPPoE dial-up automatico. La procedura di impostazione è la seguente: 1 - Andare al menu Config Network Config Port per impostare il numero di porta. 2 - Andare al menu Config Network Config TCP/IPv4. Selezionare "PPPoE" e inserire il nome utente e la password comunicati dal fornitore di servizi Internet. 3 - Andare al menu Config Network Config DDNS Config (Configurazione DDNS). Prima di configurare il DDNS, richiedere un nome di dominio. Far riferimento al paragrafo 5.5.4 Configurazione DDNS per maggiori dettagli. 4 - Aprire Internet Explorer e inserire il nome di dominio e la porta http per accedere.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Accesso tramite IP statico Collegamento alla rete La procedura di impostazione è la seguente: 1 - Andare al menu Config Network Config Port per impostare il numero di porta. 2 - Andare al menu Config Network Config IP Address per impostare l'indirizzo IP. Selezionare "Use the following IP address" (Utilizza questo indirizzo IP), quindi inserire l'indirizzo IP statico e gli altri parametri. 3 - Aprire Internet Explorer quindi inserire l'IP WAN corrispondente e la porta http per accedere. 3 Anteprima in remoto Dopo aver eseguito l'accesso viene visualizzata la seguente finestra.
Page 11
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Descrizione delle icone sull'interfaccia di anteprima in remoto: Icona Descrizione Icona Descrizione Icona dell'allarme sensore Icona dell'allarme movimento Dimensione originale Apri/chiudi audio Adatta dimensione Scatta istantanea Auto Avvia/arresta registrazione Schermo intero Zoom IN Avvia/arresta la visualizzazione in Zoom OUT diretta Avvia/arresta comunicazione Controllo PTZ bidirezionale Spostare il cursore per visualizzare l'immagine live in tutte le direzioni dopo aver fatto clic su questo pulsante. Trascinare con il pulsante sinistro del mouse per eseguire lo zoom avanti sull'immagine live Fare clic sul pulsante PTZ per aprire il pannello di controllo PTZ. Nell'interfaccia di anteprima in remoto, è possibile visualizzare l'immagine da ogni direzione utilizzando il pannello PTZ.
Page 12
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Di seguito è descritto il pannello di controllo: Icona Descrizione Icona Descrizione Fare clic per ruotare la telecamera dome Fare clic per ruotare la telecamera dome in in diagonale in alto a sinistra diagonale in alto a destra Fare clic per ruotare la telecamera dome Icon Description Icon Fare clic per interrompere la rotazione Description Icon Description Icon Description Icon Description Icon Description verso l'alto della telecamera dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome...
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4 Configurazione dei menu Nel pannello di controllo PTZ dell'interfaccia di anteprima remota di Internet Explorer, richiamare il preset 95 e fare clic . Viene visualizzato il seguente menu di configurazione principale. ATTENZIONE: Tutti i menu e sottomenu seguenti, potrebbero variare in base al modello di telecamera. Fare riferimento al modello di PTZ in dotazione. - Il menu di configurazione può essere visualizzato se la visualizzazione live è impostata su main stream. Una volta visualizzata l'interfaccia del menu principale, è possibile selezionare il menu facendo clic sui pulsanti di dire- zione( : seleziona il menu spostando il cursore in alto o in basso. : torna al menu a sinistra. : conferma l'accesso al sottomenu o seleziona il menu a destra. 4.1 Informazioni di sistema Selezionare System Information (Informazioni sistema) facendo clic sul pulsante quindi fare clic sul pulsante per andare al menu mostrato di seguito: Qui è possibile controllare la versione del software e del firmware, la telecamera, la temperatura del sistema, la data, l'ID della telecamera, il protocollo della telecamera e il baud rate. 4.2 Configurazione del sistema Selezionare System Setup (Configurazione sistema) facendo clic sul pulsante quindi fare clic sul pulsante per accedere al menu mostrato di seguito:...
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.2.1 Brandeggio e ribaltamento automatici Selezionare Auto PT Flip (Brandeggio e ribaltamento automatici) quindi fare clic su per configurare le voci del menu a destra; fare clic su per selezionare On/Off. Se è selezionato "On", fare clic sul pulsante tornare al menu a sinistra quindi fare clic su per selezionare Exit (Esci). Viene visualizzata l'interfaccia dell'antepri- ma in remoto. (I metodi per andare ai sottomenu, tornare o uscire dal menu principale nelle impostazioni seguenti sono analoghi alla procedura descritta sopra. Non verrano di nuovo descritti in dettaglio nelle istruzioni successive). Dopo essere usciti dal menu principale, tenere premuto il pulsante per spostare la telecamera speed dome verso il basso in modo che la telecamera esegua il ribaltamento automatico.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.2.6 Impostazione del Nord Andare a System Setup-> North Setup, si aprirà la seguente schermata: FOTO SOTTO 1- Scegliere la posizione facendo clic sui pulsanti di direzione. 2- Selezionare STORE per salvare la posizione. 4.2.7 Nuova password e modifica password - New Password (Nuova password) Utilizzare i pulsanti per inserire la nuova password. Sono disponibili numeri da 0 a 9. La password deve essere composta da 6 caratteri. Quando si imposta la nuova password non è possibile lasciare il campo vuoto. La volta successiva che si accede verrà richiesto di inserire la password. - Change Password (Modifica password) Inserire la password attuale e quindi inserire due volte la nuova password. (Per ulteriori dettagli fare riferimento a "New Password (Nuova password)").
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.3.1 Controllo telecamera Quando si seleziona Camera Control (Controllo telecamera) viene visualizzato il menu seguente. BLC (Compensazione della luce di fondo): quando il controluce è tanto forte che la parte in primo piano è scura, attivare BLC per migliorare la luminosità di tutta l'immagine potenziando la visibilità dell'immagine in primo piano. HLC Se abilitato, la parte più scura dell'immagine verrà resa più luminosa, mentre la parte sovraesposta, verrà attenuata. 3D-NR: riduce la rumorosità della luminosità e del colore dell'immagine in condizioni di luce scarsa. Color Level (Livello di colore): regola la saturazione dell'immagine. Sharpness (Nitidezza): imposta il grado di definizione dell'immagine.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP - WB Setup (Impostazione WB, bilanciamento del bianco) Andare al menu WB Setup illustrato di seguito: WB Mode (Modo WB): modo bilanciamento del bianco. È possibile scegliere tra le opzioni Auto e Manual. Selezionare il modo in base alle diverse condizioni di luce. MWB Red Gain (MWB guadagno del rosso): questa funzione è disponibile in modo Manual. MWB Blue Gain (Guadagno del blu): questa funzione è disponibile in modo Manual. - AGC Più è alto il valore, maggiore è la luminosità e il rumore (disturbo) dell'immagine. - Image Flip (Ribaltamento immagine): - MIRR (Specchia): ruota l'immagine a sinistra o a destra. - FLIP (Ribalta): ruota l'immagine in alto e in basso. - ROTA (Ruota): ruota l'immagine in alto, in basso, a sinistra o a destra.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.3.4 Configurazione giorno/notte L'opzione Day & Night Mode (Modo giorno/notte) include quattro modi: Auto (Automatico), Night (Notte), Day (Giorno) e Time (Orario). - Auto: la telecamera commuta automaticamente tra giorno e notte in base alla luce ambientale. - Night: la telecamera è sempre in modalità notte. Questa modalità deve essere utilizzata solo di notte. - Day: la telecamera è sempre in modalità giorno. Questa modalità deve essere utilizzata solo di giorno. - Time: la telecamera commuta tra giorno e notte in base all'orario impostato per l'alternanza giorno/notte. Se si attiva questa funzione, i modi Day e Night vengono disattivati. - IR Sensitivity (Sensibilità IR, infrarossi) Utilizzare IR Sensitivity per impostare il livello di sensibilità IR. A un valore maggiore corrisponde una maggiore sen- sibilità. 4.3.5 Formato video È possibile scegliere tra PAL o NTSC. 4.4 Funzioni telecamera dome Andare al menu Dome Function (Funzioni telecamera dome) illustrato di seguito: 4.4.1 Impostazione preset Preset Setup (Impostazione preset) si utilizza per memorizzare la posizione specifica di brandeggio, inclinazione, zoom e messa a fuoco e consente di tornare rapidamente a una posizione richiamando il preset.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4- Premere il pulsante "Iris - " per cambiare tra modo menu e modo PTZ. Quindi impostare la posizione del preset utilizzando i pulsanti di direzione. 5 - Utilizzare i pulsanti per impostare il titolo. 6 - Salvare l'impostazione. 4.4.2 Impostazione cruise Accedere al menu Dome Function Cruise Setup (Impostazione cruise) illustrato di seguito: In questa interfaccia, se si utilizzano i preset già programmati, inserendoli nell'elenco dei cruise, il sistema continuerà a richiamare in sequenza i preset all'ora impostata quando esegue il comando cruise, in modo da ottenere un monito- raggio ininterrotto tra più posizioni importanti. La procedura per l'impostazione è la seguente: 1 - Selezionare il numero di cruise. 2 - Modificare il cruise attuale. Questa telecamera supporta 8 cruise e 16 preset per ciascun cruise. Andare al menu "Edit Cur Cruise" (Modifica cruise attuale) illustrato di seguito: Impostare il preset e l'ora I preset vanno da 001 a 255 e il tempo di attesa (dwell time) da 05s a 240s. 3 - Eseguire il cruise attuale. La telecamera continua a funzionare in automatico in base al cruise impostato fino a quando non riceve un nuovo comando. Durante il funzionamento della telecamera le informazioni corrispondenti vengono visualizzate sullo schermo.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.4.3 Impostazione gruppi Accedere al menu Dome Function Grouping Setup (Impostazione gruppi) illustrato di seguito: Andare al menu "Edit Grouping" (Modifica gruppi) come illustrato di seguito In ogni gruppo è possibile impostare 8 cruise. CRU 1 indica Cruise 1, CRU 2 Cruise 2 e così via. Il comando "Run Grouping" (Esegui gruppo) consente di eseguire i cruise nell'ordine. 4.4.4 Impostazione attività Accedere al menu Dome Function Task Setup (Impostazione attività) illustrato di seguito: È possibile dividere le 24 ore in diversi periodi e assegnare comandi diversi per ciascun periodo, questa funzione consente al sistema della telecamera di eseguire automaticamente i comandi in base all'ora impostata se non sono selezionati altri comandi. Procedura di impostazione: 1- Abilitare l'attività.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.4.5 Impostazione percorso Accedere al menu Dome Function Track Setup (Impostazione percorso) illustrato di seguito: Questa funzione si utilizza per memorizzare le azioni di PTZ, zoom e focale organizzate in un percorso allo scopo di consentire l'esecuzione in successione delle operazioni. Procedura di impostazione: 1 - Selezionare il numero di percorso. 2 - Modificare il percorso. Accedere al menu di impostazione del percorso. Fare clic su "Iris –" per iniziare a registrare il percorso. Utilizzare i pulsanti di direzione per controllare il movimento della telecamera dome quindi salvare le impostazioni. Ogni percorso può registrare fino a 180 secondi. Se il tempo supera 180 secondi, il sistema salva automaticamente i dati di funzionamento e torna al menu precedente. È inoltre possibile registrare fino a 360 co- mandi per percorso. Se si supera il numero di 360 comandi, il sistema salva automaticamente i primi 360 comandi quindi esce dal menu corrente. Il tempo di registrazione è correlato alla frequenza di azionamento. Più è frequente l'azionamento, più è breve il tempo di registrazione nella memoria. 3 - Selezionare "RUN CUR TRACK…" (Esegui percorso corrente) per eseguire il comando. 4.4.6 Impostazione allarme Accedere al menu Dome Function Alarm Setup (Impostazione allarme) illustrato di seguito: Procedura di impostazione: 1 - Selezionare il numero di ingresso allarme. 2 - Andare al menu "EDIT CUR ALARM IN" (Modifica ingresso allarme corrente) come illustrato di seguito: ALARM IN CON (Condizione ingresso allarme): impostare il tipo di ingresso allarme su normalmente aperto (N.O.) o normalmente chiuso (N.C.) in base al tipo di sensore. ALARM IN MODE (Modo ingresso allarme): le opzioni disponibili sono ON, OFF e TIME (Orario). ALARM CALL (Richiama allarme): richiama il preset richiesto. Alla prima attivazione dell'ingresso allarme, la telecame- ra passa automaticamente a questo preset per eseguire il monitoraggio.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.4.7 Posizione iniziale Andare al menu System Setup Home Position (Posizione iniziale) mostrato di seguito: Procedura di impostazione: 1 - Attivare la funzione di ritorno alla posizione iniziale dopo aver selezionato il preset (configurato in precedenza). 2 - Selezionare il tempo di ritardo (da 007s a 180s) e uscire dal menu. Quando il tempo di stand-by della telecamera dome supera il tempo di ritardo, la telecamera esegue automatica- mente il comando per monitorare il preset selezionato. ATTENZIONE: Tutte le funzioni appena descritte, possono essere configurate anche direttamente da interfaccia WEB nella schermata PTZ Function qui sotto riportata. 4.5 Impostazione display Se necessario, è possibile attivare la visualizzazione del titolo e dell'ora.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 4.6 Caricamento impostazioni predefinite Sono disponibili tre menu: Master reset (Reset generale), Master clear (Cancellazione generale) e System reboot (Riavvio del sistema). Master Reset: ripristina lo stato della telecamera e il menu attivo sui valori predefiniti di fabbrica ma non cancella parametri quali i preset e i cruise.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Fare clic su "Date and Time" per impostare la modalità orario. 5.1.3 Configurazione locale Andare al menu Config System Local Config. È possibile impostare il percorso di archiviazione delle immagini acquisite e dei video registrati. 5.1.4 Scheda SD Andare al menu Config System SD Card. Nell'interfaccia raffigurata sopra, è possibile visualizzare lo spazio di archiviazione, lo spazio di archiviazione rimasto e lo stato della scheda SD. La prima volta che si utilizza la scheda SD, fare clic su "Format SD card" (Formatta scheda SD) per formattare la scheda.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP In questa interfaccia è possibile impostare risoluzione, frame rate, velocità in bit, qualità video e altro ancora a seconda delle condizioni effettive della rete. Per impostare la codifica e il tipo di audio, selezionare la scheda audio. 5.2.2 Configurazione OSD Andare al menu Config Image OSD per visualizzare l'interfaccia illustrata di seguito: È possibile impostare l'indicazione data/ora, il nome dispositivo e l'OSD in questo punto. Dopo aver attivato il display corrispondente e inserito il contenuto, trascinare per modificare la posizione. Premere quindi il pulsante "Save" (Salva) per salvare le impostazioni. 5.3 Configurazione PTZ 5.3.1 Impostazione del PTZ e della password - Impostazione PTZ Andare a Config PTZ Setting. Viene visualizzato il seguente sottomenu.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP In questo menu è possibile impostare il titolo del PTZ, la data, il ribaltamento PTZ automatico, la lingua e il tempo di visualizzazione del menu. Per quanto riguarda l'interfaccia RS485 è possibile configurare l'impostazione di comunica- zione per il comando da tastiera. - Impostazione password Se si imposta una password, sarà necessario inserirla ogni volta che si accede al menu del PTZ richiamando il preset n. 95. Andare a Config PTZ Setting Others (Altri). Qui è possibile impostare la password del menu PTZ. 5.3.2 Impostazione telecamera Andare a Config PTZ Camera Setup (Impostazione telecamera).
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 5.3.3 Caricamento impostazioni predefinite La funzione Load Default (Carica valori predefiniti) include le funzioni di reset, cancellazione e riavvio. Per maggiori dettagli vedere il capitolo 4.6. 5.3.4 Funzioni telecamera dome Le funzioni della telecamera includono l'impostazione dei preset, dei cruise, dei gruppi, dei percorsi, delle attività, degli allarmi della posizione iniziale e del tergicristallo. Per maggiori dettagli vedere il capitolo 4.4 Funzioni telecamera dome 5.4 Configurazione allarme Alarm Configuration (Configurazione allarme) include quattro sottomenu: Motion Detection (Rilevamento movimento), Alarm In (Ingresso allarme), Alarm Out (Uscita allarme) e Alarm Server (Server allarme). 5.4.1 Rilevamento movimento Per impostare il rilevamento movimento: 1 - Andare a Config Alarm Motion Detection per impostare l'attivazione dell'allarme. Selezionare la casella di controllo "Enable alarm" (Attiva allarme) per attivare l'allarme basato su movimento, selezio- nare il tempo di durata allarme e le opzioni di attivazione allarme. Alarm Out (Uscita allarme): se selezionata, questa opzione attiva l'uscita del relè esterno quando viene rilevato un allarme basato sul movimento. Trigger Snap (Attiva istantanea): se questa opzione è selezionata, il sistema scatta un'istantanea quando si verifica un allarme e la salva automaticamente nella scheda SD.
Page 28
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Spostare la barra di scorrimento "Sensitivity" (Sensibilità) per impostare la sensibilità del percorso del movimento. Se- lezionare "Add" (Aggiungi), fare clic sul pulsante "Draw" (Disegna) e spostare il mouse per selezionare l'area di rileva- mento movimento. Selezionare "Erase" (Cancella) e spostare il mouse per cancellare l'area di rilevamento movimento. Al termine fare clic sul pulsante "Save" (Salva) per salvare le impostazioni. 3 - Impostare la programmazione del rilevamento movimento. Fare clic sulla scheda "Schedule" (Programmazione) per impostare la programmazione del rilevamento movimento. Week Schedule (Programmazione settimanale) Consente di impostare l'orario dell'allarme da lunedì a domenica per attivare l'allarme ogni giorno della settimana. La linea orizzontale corrisponde al giorno della settimana, le righe verticali indicano le 24 ore. Il verde indica l'area selezio- nata. Lo spazio vuoto indica l'area non selezionata. "Add" (Aggiungi): aggiunge la programmazione per un determinato giorno. "Erase" (Cancella): elimina la programmazione dei festivi. Holiday Schedule (Programmazione dei festivi) Consente di impostare l'orario per l'allarme per un periodo determinato di un giorno determinato, ad esempio un festivo. - Selezionare una data dall'elenco a discesa "Date" (Data), premere il pulsante "Add" per aggiungere tale data alla casella di elenco sulla destra, quindi spostare la barra di scorrimento per impostare la programmazione di tale giorno. - Selezionare una data nella casella di elenco sulla destra e premere "Delete" (Elimina) per rimuovere la programma- zione per quel giorno. Premere il pulsante "Save" per salvare le impostazioni. Nota: la programmazione dei festivi ha la precedenza sulla programmazione settimanale.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 5.4.2 Ingresso allarme Impostazione del sensore di allarme (ingresso allarme) 1 - Andare a Config Alarm Alarm In per impostare l'attivazione dell'allarme. - Impostare il tipo di allarme, il tempo di durata dell'allarme e il nome del sensore. - Attivare l'allarme. - Impostare le opzioni di attivazione allarme. La procedura di impostazione è analoga a quella di impostazione del rilevamento movimento. Fare riferimento al capitolo sul rilevamento movimento per i dettagli. - Fare clic sul pulsante "Save" per salvare le impostazioni. Nel caso in cui siano presenti più sensori, è possibile utilizzare il pulsante "Copy" per applicare rapidamente le impo- stazioni agli altri sensori. 2. Impostare la programmazione dell'allarme sensore. La procedura di impostazione della programmazione è analoga a quella per il rilevamento movimento. Fare riferimento al capitolo sul rilevamento movimento per i dettagli. 5.4.3 Uscita allarme 1 - Andare al menu Config Alarm Alarm Out (Uscita allarme) illustrato di seguito: 2 - Selezionare il tempo di durata dell'allarme e il nome dell'allarme nell'elenco a discesa "Alarm holding time" (Tempo durata allarme) e "Alarm out" rispettivamente. 3 - Fare clic su "Open" (Apri) per attivare l'uscita allarme. Fare clic sul "Close" (Chiudi) per arrestare l'uscita allarme. 4 - Premere il pulsante "Save" per salvare le impostazioni.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 5.4.4 Server allarme Andare ad Alarm Configuration Alarm Server (Server allarme) come illustrato di seguito. È possibile inserire l'indirizzo del server allarme e la porta. Quando si verifica un allarme, la telecamera trasferisce automaticamente l'evento allarme al server. Se il server allarme non è utilizzato, non è necessario configurarlo. 5.5 Configurazione di rete 5.5.1 TCP/IPv4 Andare a Config Network TCP/IPv4. Sono disponibili due tipi di connessione alla rete. - Utilizzare l'indirizzo IP. Per IP setup (Impostazione IP) sono disponibili due opzioni: Obtain an IP address automa- tically (Ottieni indirizzo IP automaticamente da protocollo DHCP) e Use the following IP address (Utilizza questo indirizzo IP). Selezionare un'opzione in base alle esigenze. - Utilizzare PPPoE: inserire il nome utente e la password ricevuta dal proprio ISP. Se si utilizza il PPPoE per collegarsi a Internet, viene assegnato un indirizzo IP WAN dinamico. Questo indirizzo IP cambia frequentemente. È possibile utilizzare la funzione di notifica della modifica IP.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Trigger Email (Attiva email): se viene modificato l'indirizzo IP del dispositivo, il nuovo indirizzo IP viene inviato automa- ticamente alla casella di posta specificata. Trigger FTP (Attiva FTP): se viene modificato l'indirizzo IP del dispositivo, il nuovo indirizzo IP viene inviato al server FTP. 5.5.2 Porta Andare a Config Network Port. È possibile impostare le porte HTTP, dati e RTSP. HTTP Port (Porta HTTP): Il numero di porta HTTP predefinito è 80. È possibile impostare qualsiasi porta non occupata. Data Port (Porta dati): la porta dati predefinita è 9008. Modificare se necessario. RTSP Port (Porta RTSP): la porta predefinita è 554. Modificare se necessario. 5.5.3 Server centrale Questa funzione è utilizzata principalmente per la connessione del sistema di gestione video di rete. 1- Selezionare "Enable" (Attiva). 2- Controllare l'indirizzo IP e la porta del server di trasferimento nel server CVM Elvox. Attivare l'auto segnalazione nel server CVM Elvox quando viene aggiunto un nuovo dispositivo. Inserire quindi le restanti informazioni relative al dispositivo nel server CVM Elvox. Il sistema assegna automaticamente un ID dispositivo. Controllare nel server CVM Elvox. 3- Inserire l'indirizzo del server suddetto, la porta server e l'ID dispositivo nelle caselle corrispondenti. Fare clic sul pulsante "Save" (Salva) per salvare le impostazioni. 5.5.4 Configurazione DDNS Se la telecamera è impostata per utilizzare il PPPoE come connessione di rete predefinita, utilizzare il DDNS per l'accesso in rete.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Creare un nome di dominio Quando la richiesta del nome di dominio sarà stata finalizzata, il nome di dominio sarà visualizzato nell'elenco. 3. Inserire nome utente, password e nome del dominio richiesto nell'interfaccia di configurazione DDNS. 4. Fare clic sul pulsante "Save" (Salva) per salvare le impostazioni. 5.5.5 SNMP Per ottenere lo stato della telecamera, i parametri, le informazioni sull'allarme e gestire in remoto la telecamera, im- postare la funzione SNMP. Prima di utilizzare l'SNMP scaricare il software SNMP e impostare i parametri quali porta SNMP, indirizzo trap. 1 - Andare a Config Network SNMP. 2 - Selezionare la casella corrispondente alla versione (Enable SNMPv1, Enable SNMPv2, Enable SNMPv3) in base alla versione del software SNMP scaricato. 3 - Impostare "Read SNMP Community" (Leggi Community SNMP), "Write SNMP Community" (Scrivi Community SNMP), "Trap Address" (Indirizzo Trap), "Trap Port" (Porta Trap) e così via. Assicurarsi che le impostazioni corri- spondano a quelle del software SNMP. Nota: utilizzare le diverse versioni in base al livello di sicurezza richiesto. A una versione più alta corrisponde un livello di sicurezza maggiore.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 1 - Selezionare "Enable" (Attiva). 2 - RTSP Port (Porta RTSP): porta di accesso del supporto di streaming. Il numero predefinito è 554. 3 - RTSP Address (Indirizzo RTSP): l'indirizzo RTSP da inserire nel media player. 4 - Selezionare "enable anonymous viewer login…" (attiva login visualizzatore anonimo). 5.5.7 UPnP Se la funzione è attiva, è possibile accedere alla telecamera tramite LAN e non è necessario configurare la mappatura porte quando la telecamera è connessa alla WAN tramite il router. Andare a Config Network UPnP: Selezionare "Enable UPNP" (Attiva UPNP) e inserire un nome facile da memorizzare. Dopo aver attivato la funzione e impostato il nome UPnP, è possibile vedere il nome UPnP facendo clic su "Network" (Rete) dal desktop del proprio computer situato nella stessa rete locale. Fare doppio clic sul nome per accedere rapi- damente alla telecamera. 5.5.8 E-mail Se si vuole attivare un'email al verificarsi di un allarme o di un cambio di indirizzo IP, impostare prima l'email in questo punto. Andare a Config Network Email.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Sender Address (indirizzo mittente): indirizzo email del mittente; User name and password (Nome utente e password): nome utente e password del mittente; SMTP Address (Indirizzo SMTP): l'indirizzo IP del server SMTP o il nome host. Selezionare il tipo di connessione sicura nell'elenco a discesa in base alle esigenze dell'utente; SMTP Port (Porta SMTP): La porta SMTP. Send Pictures (Invia immagini): selezionare questa opzione per inviare messaggi e-mail con le immagini dell'allarme allegate. Fare clic su "Test Ac- count Settings" (Verifica impostazioni account) per verificare che l'account funzioni. Receiver email address (Indirizzo email destinatario): indirizzo email del destinatario; 5.5.9 FTP Dopo aver configurato il server FTP, le immagini acquisite durante un allarme sono caricate sul server FTP. Andare a Config Network FTP. Server Name (Nome server): il nome dell'FTP Server address (indirizzo IP server): indirizzo IP o nome di dominio del server FTP. Port (Porta): la porta dell'FTP. User Name and Password (Nome utente e password): il nome utente e la password utilizzati per accedere all'FTP. Upload Path (Percorso di caricamento): percorso per il caricamento dei file. Send Pictures (Invia immagini): Se questa opzione è attivata, le immagini acquisite vengono caricate su FTP. 5.6 Configurazione Sicurezza 5.6.1 Configurazione utente Andare a Config Security (Configurazione sicurezza)
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP Add user (Aggiungi utente): 1 - Fare clic sul pulsante "Add" (Aggiungi) per visualizzare la casella di testo seguente. 2 - Inserire il nome utente nella casella di testo "User Name" (Nome utente). 3 - Inserire lettere o numeri nelle caselle di testo "Password" e "Confirm Password" (Conferma password). 4 - Selezionare il tipo utente. 5 - Inserire l'indirizzo MAC del PC nella casella di testo "Binding MAC address" (Indirizzo MAC associato). Dopo aver associato un indirizzo fisico alla telecamera IP sarà possibile accedere al dispositivo solo su quel PC. Se l'indirizzo MAC è "00:00:00:00:00:00" significa che può essere collegato a qualsiasi computer. 6 - Fare clic sul pulsante "OK", il nuovo utente aggiunto verrà visualizzato nell'elenco utenti. Modifica di un utente: 1 - Selezionare l'utente di cui modificare password e indirizzo fisico nella casella di elenco di configurazione utente. 2 - Fare clic sul pulsante "Modify" (Modifica) per visualizzare la finestra di dialogo "Edit user" (Modifica utente). 3 - Inserire la vecchia password dell'utente nella casella di testo "Password". 4 - Inserire la nuova password nelle caselle di testo "New password" (Nuova password) e "Confirm" (Conferma). 5 - Inserire l'indirizzo MAC del computer in base alle esigenze. 6 - Fare clic sul pulsante "OK" per modificare la pas- sword utente. Eliminazione utente: 1 - Selezionare l'utente da eliminare nella casella di elenco di configurazione utente. 2 - Fare clic sul pulsante "Delete" (Elimina) per eliminare l'utente. Nota: non è possibile eliminare il super amministratore predefinito. 5.6.2 Utente video online Andare a Config Security Online Video User (Utente video online). È possibile vedere l'utente che sta vi-...
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 5.6.3 Elenchi Blocca e Consenti Andare a Config Security Elenchi Block (Blocca) e Allow (Consenti). La procedura per l'impostazione è la seguente: Selezionare la casella di controllo "Enable IP address filtering" (Attiva filtro indirizzi IP). Selezionare "Block the following IP address" (Blocca indirizzo IP seguente), inserire l'indirizzo IP nella casella di elenco indirizzi IP e fare clic sul pulsante "Add" (Aggiungi). La procedura per "Allow the following IP address" (Consenti l'indi- rizzo IP seguente ) e per le impostazioni del filtro indirizzi MAC è analoga a quella per "Block the following IP address". Dopo aver impostato l'indirizzo IP o MAC, il sistema blocca o consente l'utilizzo da parte dell'utente dell'indirizzo IP o MAC per accedere alla telecamera. 5.7 Manutenzione 5.7.1 Backup e ripristino Andare a Config Maintenance Backup & Restore (Backup e ripristino).
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP - Impostazione importazione ed esportazione: È possibile importare ed esportare le informazioni di impostazione dal PC o nel dispositivo. 1. Fare clic su "Browse" (Sfoglia) per selezionare il percorso di importazione o importazione delle informazioni sul PC. 2. Fare clic sul pulsante "Import Setting" (Importa impostazioni) o "Export Setting" (Esporta impostazioni). - Impostazione predefinita Fare clic sul pulsante "Load default" (Carica valori predefiniti) per ripristinare tutte le impostazioni del sistema sui valori predefiniti. 5.7.2 Riavvio del dispositivo Andare a Maintenance Reboot (Riavvia) Fare clic sul pulsante "Reboot" per riavviare il dispositivo. 5.7.3 Upgrade Andare a Config Maintenance Upgrade. In questa interfaccia è possibile effettuare l'upgrade del sistema e del PTZ. 1 - Fare clic sul pulsante "Browse" (Sfoglia) per selezionare il percorso in cui è salvato il file di upgrade. 2 - Fare clic sul pulsante "Upgrade" (Esegui upgrade) per avviare l'upgrade del programma applicativo. 3 - Il dispositivo si riavvia automaticamente 4 - Dopo aver aggiornato il software, fare clic sul pulsante "OK" per chiudere Internet Explorer quindi riaprire Internet Explorer per collegare la telecamera IP. Attenzione! Non scollegare dal PC e non spegnere la telecamera IP durante l'upgrade.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 6 Riproduzione 6.1 Ricerca Video È possibile riprodurre la registrazione video locale tramite l'interfaccia di riproduzione. Prima della riproduzione, im- postare il percorso di archiviazione della registrazione video dall'interfaccia di configurazione locale e assicurarsi che siano presenti i file di registrazione. Fare clic sulla scheda "Video" sulla barra dei menu. Viene visualizzata l'interfaccia seguente Selezionare la data, l'ora di inizio e di fine quindi fare clic sul pulsante "Search" (Cerca) per cercare i file delle regi- strazioni. Fare doppio clic sul file della registrazione per riprodurre il video. Le descrizioni dei pulsanti dell'interfaccia di riproduzione sono le seguenti. Pulsante Descrizione Pulsante Play. Quando il video è in pausa, fare clic su questo pulsante per continuare la riproduzione. Pulsante Pausa Pulsante Stop Diminuzione velocità di riproduzione Aumento velocità di riproduzione File precedente File seguente Schermo intero. Fare clic per mostrare lo schermo intero. Fare doppio clic per uscire dallo schermo intero. Volume...
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 6.2 Ricerca foto Fare clic sull'icona "Search" (Ricerca) per eseguire una ricerca nelle immagini salvate nella scheda SD. 1. Impostare l'ora: selezionare la data e scegliere l'ora di inizio e l'ora di fine. 2. Scegliere "Motion" (Movimento) o "Sensor" (Sensore). 3. Fare clic sul pulsante "Search" (Cerca) per eseguire una ricerca nelle immagini. 4. Fare doppio clic su un nome di file o selezionare un nome di file per visualizzare le immagini acquisite. Di seguito è fornita la descrizione delle icone. Elemento Pulsante Descrizione Close (Chiudi): selezionare un'immagine e fare clic su questo pulsante per chiuderla. Close all (Chiudi tutto): fare clic su questo pulsante per chiudere la visualizzazione delle immagini. Save (Salva): fare clic su questo pulsante per selezionare il percorso in cui salvare il file di immagine corrente sul PC. Save All (Salva tutti): fare clic su questo pulsante per selezionare il percorso in cui salvare tutti i file di immagine sul PC. Proper size (Grandezza appropriata): fare clic su questo pulsante per adattare l'immagine alle dimensioni dello schermo. Actual size (Grandezza reale) fare clic su questo pulsante per visualizzare l'immagine nella grandezza reale. Zoom in (Zoom avanti): fare clic su questo pulsante per ingrandire l'immagine Zoom out (Zoom indietro): fare clic su questo pulsante per eseguire lo zoom indietro sull'immagine Slide show photos (Immagini in modalità presentazione): fare clic su questo pulsante per riprodurre le immagini in modalità presentazione. Stop show (Interrompi presentazione): fare clic su questo pulsante per interrompere la presentazione. Play Speed (Velocità di riproduzione): velocità di riproduzione della presentazione...
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 7 FAQ 1 - D: Ho dimenticato la password. Come mi comporto? Reimpostare il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica o contattare il servizio di assistenza. IP predefinito: 192.168.226.201, User Name(Nome utente): admin, Password: 123456 2 - D: I dispositivi non si collegano a Internet Explorer. Perché? 1 - La connessione di rete non è eseguita correttamente. Controllare la connessione e assicurarsi che i collegamenti siano eseguiti correttamente. 2 - L'IP non è disponibile. Reimpostare l'IP valido. 3 - Il numero della porta web è cambiato: contattare l'amministratore di sistema per ricevere il numero di porta corretto. 4 - Escludere le cause precedenti. Ripristinare l'impostazione predefinita da IP-Tool. Nota: IP predefinito: 192.168.226.201, mask number: 255.255.255.0 3 - D: IP-tool non trova i dispositivi.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 5 - D: Perché dal dispositivo non si sente l'audio? L'ingresso audio del dispositivo non è collegato. Collegarlo e riprovare. La funzione audio non è attivata sul canale corrispondente. Selezionare la voce AUDIO per attivare questa funzione. Appendice: Descrizione preset Richiamo preset n. 90 Esegui percorso 1 Richiamo preset n. 91 Esegui cruise 1 Richiamo preset n. 92 Esegui cruise 2 Richiamo preset n. 93 Esegui cruise 3 Richiamo preset n. 94 Esegui cruise 4 Richiamo preset Richiamo preset n. 95 Menu OSD Richiamo preset n. 97 Attiva scansione casuale Richiamo preset n. 99 Attiva P-P SCAN Richiamo preset n. 100...
Page 43
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Cautions - Please use the specified power supply to connect. - Do not attempt to disassemble the camera; in order to prevent electric shock, do not remove screws or covers. - There are no user-serviceable parts inside. Please contact the nearest service center as soon as possible if there is any failure. - Avoid from incorrect operation, shock vibration, heavy pressing which can cause damage to product. - Do not use corrosive detergent to clean main body of the camera. If necessary, please use soft dry cloth to wipe dirt; for hard contamination, use neutral detergent. Any cleanser for high grade furniture is applicable. - Avoid aiming the camera directly towards extremely bright objects, such as, sun, as this may damage the image sensor. - Please follow the instructions to install the camera. Do not reverse the camera, or the reversing image will be re- ceived. - Do not operate it incase temperature, humidity and power supply are beyond the limited stipulations. - Keep away from heat sources such as radiators, heat registers, stove, etc. - Do not expose the product to the direct airflow from an air conditioner. - This is product instructions not quality warranty. We may reserve the rights of amending the typographical errors, inconsistencies with the latest version, software upgrades and product improvements, interpretation and modifica- tion. These changes will be published in the latest version without special notification. - When this product is in use, the relevant contents of Microsoft, Apple and Google will be involved in. The pictures and screenshots in this manual are only used to explain the usage of our product. The ownerships of trademarks, logos and other intellectual properties related to Microsoft, Apple and Google belong to the above-mentioned companies.
Page 44
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Contents 1 Introduction .................................44 2 IE Remote Access ..............................44 2.1 LAN ................................44 2.1.1 Access through IP-Tool ........................44 2.1.2 Directly Access through IE .......................45 2.2 WAN ................................47 3 Remote Preview ..............................49 4 Menu Setup ................................52 4.1 System Information ...........................52 4.2 System Setup ............................52 4.2.1 Auto PT Flip .............................53 4.2.2 Language Setup ..........................53 4.2.3 RS485 Setup ...........................53 4.2.4 Date Setup ............................53 4.2.5 Title Setup ............................53 4.2.6 North Setup .............................54 4.2.7 New Password and Change Password ...................54 4.2.8 Auto Exit Time .
Page 45
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5.5.3 Central Server ..........................70 5.5.4 DDNS Configuration ........................70 5.5.5 SNMP ..............................71 5.5.6 RTSP ...............................72 5.5.7 UPnP ...............................73 5.5.8 E-mail ..............................73 5.5.9 FTP ..............................74 5.6 Security Configuration ..........................74 5.6.1 User Configuration ...........................74 5.6.2 Online Video User..........................75 5.6.3 Block and Allow Lists ........................76 5.7 Maintenance .............................76 5.7.1 Backup & Restore ..........................76 5.7.2 Reboot Device ..........................77 5.7.3 Upgrade ............................77 5.7.4 Log ..............................77 6 Playback ................................78 6.1 Video Search ............................78 6.2 Photo Search ............................79 7 FAQ ..................................80 Appendix Preset Description ..........................81...
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 1 Introduction This Speed Dome IP-camera is designed for high performance CCTV solutions. Its digital flip technology makes omni- directional and non-blind-spot monitoring into reality. It utilizes most advanced technologies, such as video encoding and decoding technology, complies with theTCP/IP protocol, SoC (System on chip), etc to ensure this system more stable and reliable. Complete manuals and CVM.exe, Iptool.exe e Diskcalculator.exe software are available to download in the Product info sheet section of www.vimar.com website. Main characteristics: - CMOS progressive scan - HD network video output - H.265/H.264 image compression format - TCP/IP, DHCP, DDNS, NTP, RTSP, SMTP, FTP, PPPoE - SD card local storage, network remote storage - Web GUI menu - Support selected area amplification and PTZ function 2 IE Remote Access You may connect IP-Cam via LAN or WAN. Here only take IE browser (6.0) for example. The details are as follows: 2.1 LAN In LAN, there are two ways to access IP-Cam: 1. access through IP-Tool; 2. directly access through IE browser. 2.1.1 Access through IP-Tool Network connection: 1 - Make sure the PC and IP-Cam are connected to the LAN and the IP-Tool is installed in the PC from the CD.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome For example, the IP address of your computer is 192.168.1.4. So the IP address of the camera shall be changed to 192.168.1.X. After modification, please input the password of the administrator and click “Modify” button to modify the setting. The default password of the administrator is “123456”. 4 - Double click the IP address and then the system will pop up the IE browser to connect IP-CAM. IE browser will auto download the Active X control. After downloading, a login window will pop up as shown below. Input the username and password to log in. The default username is “admin”; the default password is “123456”. 2.1.2 Directly Access through IE The default network settings are as shown below: IP address: 192.168.226.201 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.226.1 HTTP: 80 Data port: 9008 You may use the above default settings when you log in the camera for the first time. You may directly connect the camera to the computer through network cable.
Page 48
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 1 - Set the IP address of the PC and make sure the network segment should be as the same as the default settings of the IP camera. Open the network and share center. Click “Local Area Connection” to pop up the following window. Select “Properties” and then select internet protocol according to the actual situation (for example: IPV4). Next, click “Properties” button to set the network of the PC.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 2 - Open the IE browser and input the default address of IP-CAM and confirm. The IE browser will download Active X control automatically. 3 - After downloading Active X control, the login dialog box will pop up. 4 - Input the default username and password and then enter to view. 2.2 WAN Access through the router or virtual server 1 - Make sure the camera is well connected via LAN and then log in the camera via LAN and go to Config Network Config Port menu to set the port number. 2 - Go to Config Network Config TCP/IPv4 menu to modify the IP address. 3 - Go to the router’s management interface through IE browser to forward the IP address and port of the camera in the “Virtual Server”.
Page 50
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Router Setup 4 - Open the IE browser and input its WAN IP and http port to access. Access through PPPoE dial-up Network connection You may access the camera through PPPoE auto dial-up. The setting steps are as follow: 1 - Go to Config Network Config Port menu to set the port number. 2 - Go to Config Network Config TCP/IPv4 menu. Check “PPPoE” and then input the user name and pass- word which you can get from your internet service provider. 3 - Go to Config Network Config DDNS Config menu. Before you configure the DDNS, please apply for a domain name first. Please refer to 5.5.4 DDNS Configuration for detail information. 4 - Open the IE browser and input the domain name and http port to access.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Access through static IP Network connection. The setting steps are as follow: 1 - Go to Config Network Config Port menu to set the port number. 2 - Go to Config Network Config IP Address menu to set the IP address. Check “Use the following IP ad- dress” and then input the static IP address and other parameters. 3 -Open the IE browser and input its WAN IP and http port to access. 3 Remote Preview After you log in, you will see the following window.
Page 52
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome The descriptions of the icon on the remote preview interface: Icon Description Icon Description Sensor alarm indicator icon Motion alarm indicator icon Original size Open/close audio Appropriate size Snap Auto Start/stop record Full screen Zoom IN Start/stop live view Zoom OUT Start/stop two-way talk PTZ control Move the cursor to view the live image in all directions after tou click this button. Additionally, hold and drag the left mouse button to zoom in the live image Click PTZ extended button to unfold PTZ control panel. In remote preview interface, you can view the image from every direction by controlling PTZ panel.
Page 53
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome The descriptions of the control panel are as follows: Icon Description Icon Description Click it to rotate dome Click it to rotate dome diagonally Icon Description Icon diagonally up-left up-right Icon Icon Description Description Icon Icon Description Description Description Icon Description Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome Click it to rotate the dome...
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4 Menu Setup On the PTZ control panel of IE remote preview interface, call Preset 95 and click . This will take you to see the following main menu setup. ATTENTION: All the following menus and sub-menus may vary depending on the camera model. Refer to the menu of your PTZ model. - The menu setup can be displayed when the visualization of the live is set to main stream. After you go to the main menu interface, you can select the menu by clicking the direction button ( : To select menu by moving up and down. To return to the menu on the left. To confirm to enter sub-menu or to select the menu on the right. 4.1 System Information Select System Setup by clicking button and then click button to go to System Information menu as shown below: You can check the software and firmware version, camera, system temperature, date, dome ID, dome protocol and baud rate here. 4.2 System Setup Select System Setup by clicking button and then click button to enter System Setup as shown below:...
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.2.1 Auto PT Flip Select Auto PT Flip and then click to set up the menu on the right; click button to select On/Off. If “On” is selected, please click button to return to the menu on the left and click button to select Exit. Now, you will see the remote preview interface. (The ways to go to sub-menu, return or exit to the main menu in the following settings are similar to the above-mentioned steps. The following contents will not introduce it in details). After you exit the main menu, press and hold button to let the speed dome move to the bottom so that the dome will auto flip. 4.2.2 Language Setup English or Chinese menu can be selected. 4.2.3 RS485 Setup Go to System Setup RS485 Setup as below: (Dome ID): The available range is from 001 to 255. (Protocol): PELCOD or PELCOP is selectable. (Baud Rate): The baud rate is selectable from 1200 to 9600bps. 4.2.4 Date Setup Go to System Setup RS485 Setup as below: 1 - Set the date and time by clicking the direction button.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.2.6 North setup Go to System Setup North Setup, the following screen will open: PICTURE BELOW 1- choose the position by clicking on the direction buttons. 2- Select STORE to save the position. 4.2.7 New Password and Change Password - New Password Enter the password by clicking button. Numbers from 0 to 9 are available. The password should be 6 characters. Empty password is invalid when you set the new password. Password needs to be input when you log in next time. - Change Password Enter the current password and then input the new password twice. (Please refer to “New Password” for details.) Inputting empty new password means to delete the current password. 4.2.7 Auto Exit Time Go to System Setup Next Page Auto Exit Time. You may set the time to exit the menu automatically as...
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.3.1 Camera Control After you select Camera Control, you will see the following menu. (BLC): When the background light is so stronger that the foreground is dark, the brightness of the whole image will improve thereby enhancing the visibility of the foreground image if the BLC function is enabled. (HLC): If enabled, the darker part of image will be lightened, while the highlight part will be suppressed. (3D-NR): Reduce the noise of the brightness and chroma of the image in low illumination condition. (Color Level): Adjust the saturation of the image. (Sharpness): Set the image definition. (WDR): If WDR is ON, it will help the speed dome provide clear images even under back light circumstances. When there are both very bright and very dark areas simultaneously in the field of view, WDR will balance the brightness level of the whole image and provide clear images with details. (Gamma): Measurement of the contrast of an image. (CAM Defog): Improves image quality. 4.3.2 Image Setup Select Image Setup to go to the following sub-menu. - AE Setup Go to AE Setup menu as shown below: (AE MODE): Auto, Bright, Shutter, IRIS and Manual are optional. (Brightness): Range from 0 (darkest)~20(brightness). It is available only when bright mode is selected. (Shutter): The lower the value of camera shutter is, the brighter the image is. It is available only when the shutter or manual mode is selected. (IRIS): The higher the value of the camera IRIS is, the more the light gets. It is available only when the camera is IRIS or Manual mode.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome - WB Setup Go to WB Setup menu as shown below: (WB Mode): White Balance Mode. There are two options you can choose including auto and manual. You can select the mode according to different lighting condition. (MWB Red Gain):The operation is effective in manual mode. (MWB Blue Gain): The operation is effective in manual mode. - AGC The larger the number is, the higher the brightness and the more the noises of the image are. - Image Flip - MIRR: Turn over the image left or right. - FLIP: Turn over the image up or down. - ROTA: Turn over the image up, down, left or right. 4.3.3 Lens Setup Go to Camera Setup Lens Setup menu as shown below: - Focus Limit Set the nearest distance of focus. - Zoom MAG DISP If “ON” is selected, you will see the zoom magnification in the live image - Zoom Speed Adjust zoom speed. The range is from 1 to 8.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.3.4 Day & Night Setup Day & Night Mode includes three modes: Auto, Night, Day and Time. - Auto: Camera will automatically switch the mode between day and night as per the ambient illumination. - Night:The camera will be night mode at all time. You’d better use this mode at night. - Day: The camera will be day mode at all time. You’d better use this mode in daytime. - Time: Camera will regularly switch the mode between day and night according to the set day and night time. Day & Night Mode will be disabled if enabling this function. - IR Sensitivity Set the level of the IR sensitivity. The higher the value is, the more the sensitivity is. 4.3.5 Video Format PAL or NTSC is optional. 4.4 Dome Function Go to Dome Function menu as shown below: 4.4.1 Preset Setup This function is used to memorize the specific position of pan, tilt, zoom and focus, giving much convenience for quick return to this position by calling preset. 1 - Selecting the preset setup menu brings up the following menu.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4- Press iris – to switch menu mode and PTZ mode. And then set the position of the preset by clicking the direction buttons. 5- Set the title by clicking button. 6- Save the setting. 4.4.2 Cruise Setup Go to Dome Function Cruise Setup menu as below: In this interface, by programming presets in cruise list in advance, the system will keep calling those presets at the set time in sequence when executing cruise command so that non-stop monitoring between multiple important positions can be achieved. Setting steps are as follows: 1 - Select the cruise number. 2 - Edit the current cruise. This camera supports 8 cruises and 16 presets for each cruise. Go to “Edit Cur Cruise” menu as shown below: Set the preset and time. The preset ranges from 001 to 255 and the dwell time is from 05s to 240s. 3 - Run the current cruise. The camera will automatically keep running according to the cruise you set until new com- mand is received. The corresponding operating information will display on the screen when the camera is running. 4 - Select STORE to save the setting.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.4.3 Grouping Setup Go to Dome Function Grouping Setup as below: Go to “Edit Grouping” menu as shown below. 8 cruises can be set in a group. CRU 1 stands for Cruise 1, CRU 2 stands for Cruise 2 and so on. “Run Grouping” means to run the cruises in order. 4.4.4 Task Setup Go to Dome Function Task Setup menu as shown below: By dividing 24 hours into several periods and appointing different commands for each period, the camera system will automatically execute the commands according to the set time if there is no operation. Setting Steps: 1- Enable the task. 2- Set the task. Time Format: Start Time – End Time. The tasks will be automatically executed in chronological order. Task Type: RSC, ASC, PRE, CRU, TRA. Note: The home position function will be disabled if enabling task setting.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.4.5 Track Setup Go to Dome Function Track Setup menu as shown below: This function is used to memorize the operation to PTZ, zoom and focus so that repeating operation progress can be realized by running track. Setting Steps: 1 - Choose the track number. 2 - Edit the track. Enter the track setting menu. Click “Iris –“ to start recording track. Control the dome movement by di- rection buttons and then save the setting. Each track can record up to 180s. If the time exceeds 180s, the system will automatically save the operation data and return to the previous menu. In addition, 360 commands can be recorded for each track at most. If exceeding 360 commands, the system will automatically save the first 360 commands and then exit the current menu. The recording time is related to the operating frequency. The more frequent the operation is, the shorter the memory time is. 3 - Select “RUN CUR TRACK…” to perform the command. 4.4.6 Alarm Setup Go to Dome Function Alarm Setup as shown below: Setting Steps: 1 - Select Alarm In No. 2 - Go to “EDIT CUR ALARM IN” menu as shown below. (ALARM IN CON):Set the alarm input type to be Normally Opened (N.O.) or Normally Closed (N.C.) according to the sensor type. (ALARM IN MODE):ON, OFF and TIME are optional. (ALARM CALL): Call the preset you need. When the first alarm input happens, the camera will automatically switch to this preset to monitor.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.4.7 Home Position Go to System Setup Home Position menu as shown below: The setting steps: 1 - Enable the home position function and select the preset which should be set in advance. 2 - Then select delay time (range from 007s to 180s) and exit the menu. When the stand-by time of the dome camera exceeds the delay time, the camera will automatically execute the command to monitor the selected preset. ATTENTION: All the functions described above can also be configured from the WEB interface on the PTZ Function screen in the picture below. 4.5 Display Setup You can enable title display and time display if you need. (Some models may support temperature display or system display).
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 4.6 Load Default There are three menus, including master reset, master clear and system reboot. (Master Reset): Restore the camera state and active menu to factory default but do not clear those parameters such as preset, cruise. (Master Clear): Restore the camera to factory default. (System Reboot): Reboot the camera. 5 Remote Configuration 5.1 System Configuration The “System configuration” includes four sub-menus: Basic Information, Date and Time, Local Config and SD Card. 5.1.1 Basic Information In the Basic Information interface, you can check the relative information of the device. 5.1.2 Date and Time Configuration Go to Config System Date and Time. Please refer to the following interface. You can select the time zone and DST as required.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Click “Date and Time” to set the time mode. 5.1.3 Local Config Go to Config System Local Config. You can set the storage path of the captured pictures and video records. 5.1.4 SD Card Go to Config System SD Card. In the above interface, you can check the capacity, used capacity, remaining capacity and state of the SD card. The first time you used the SD card, you should click “Format” to format SD card”. Note: Using of SD card function should be coordinated with alarm. When alarm is triggered, the system will automatically snap picture and save the picture into SD card. 5.2 Image Configuration Image Configuration includes two submenus: Video/Audio and OSD Configuration.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome In this interface, you can set the resolution, frame rate, bitrate type, video quality and so on subject to the actual network condition. To set the audio encoding and audio type, please select the audio tab. 5.2.2 OSD Configuration Go to Config Image OSD menu to display the interface as shown below: You may set time stamp, device name and OSD here. After enabling the corresponding display and entering the con- tent, drag them to change their position. Then press the “Save” button to save the settings. 5.3 PTZ Configuration 5.3.1 PTZ and Password Setting - PTZ Setting Go to Config PTZ Setting. This will let you see the following submenu.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome In this submenu, PTZ title, date, auto PTZ flip, language, menu keeping time can be set. If your model support RS485 interface, you may configure the communication setting for keyboard control. - Password Setting If the password is set, you must input the password every time you go to the menu of the PTZ by calling preset NO. 95. Go to Config PTZ Setting Others. You can set the password of the PTZ menu. 5.3.2 Camera Setup Go to Config PTZ Camera Setup. Many parameters of the camera can be set in above sub-menu, such as Color, Level, HLC, Sharpness, Wide Dynamic, 3D DNR, GAMMA, Fog, White Balance, Day Night Mode, Focus, Zoom and so on. Please refer to Chapter 4.3 for more detail.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5.3.3 Load Default It includes the function of reset, clear and restart. Please refer to Chapter 4.6 for more details. 5.3.4 Dome Function Dome function includes preset setup, cruise setup, group setup, track setup, task setup, alarm setup, home position setup and wiper setup. Please refer to Chapter 4.4 Dome Function for more details. 5.4 Alarm Configuration Alarm configuration includes four submenus: Motion Detection, Alarm In, Alarm Out and Alarm Server. 5.4.1 Motion Detection To set motion detection: 1 - Go to Config Alarm Motion Detection to set alarm trigger. Check “Enable Alarm” check box to activate motion based alarm, choose alarm holding time and set alarm trigger options.
Page 69
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Move the “Sensitivity” scroll bar to set up the motion track sensitivity. Check “Add”, click “Draw” button and move mouse to select the motion detection area; Select “Erase” and move the mouse to clear motion detection area. After that, click “Save” to save the settings. 3 - Set the schedule of the motion detection. Click “Schedule” tab to set the schedule of the motion detection. Week schedule Set the alarm time from Monday to Sunday for alarm everyday in one week. The lengthwise means one day of a week; the rank means 24 hours of a day. Green means selected area. Blank means unselected area. “Add”: Add the schedule for a special day. “Erase”: Delete holiday schedule. Day schedule Set alarm time for alarm in some time of a special day, such as holiday. - Select a date at the “Date” pull down list, press “Add” button to add that date to the list box on the right side and then move the scroll bar to set the schedule of that day. - Select a date in the list box on the right side, and press “Delete” to remove the schedule on that day. Press the “Save” button to save the settings. Note: Holiday schedule is prior to Week schedule.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5.4.2 Alarm Input To set sensor alarm (alarm input) 1 - Go to Config Alarm Alarm In to set alarm trigger. - Set the alarm type, alarm holding time and sensor name. - Enable alarm. - Set alarm trigger options. The setting steps are the same with that of motion detection. Please refer to motion detection chapter for details. - Click “Save” to save the settings. If there are many sensors, you may use “Copy” button to quickly apply settings to other sensors. 2. Set the schedule of the sensor alarm. The setting steps of the schedule are the same with that of motion detection. Please refer to motion detection chapter for details. 5.4.3 Alarm Out 1 - Go to Config Alarm Alarm Out menu as shown below: 2 - Select alarm holding time and alarm name at the “Alarm Holding Time” and “Alarm Out” pull down list box respec- tively. 3 - Click “Open” to trigger alarm output. Click “Close” to stop alarm output. 4 - Press the “Save” button to save the settings.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5.4.4 Alarm Server Go to “Alarm configuration” “Alarm Server” interface as shown below. You may input the alarm server address and port. When the alarm happens, the camera will automatically transfer the alarm event to the alarm server. If the alarm server is not used, there is no need for you to configure here. 5.5 Network Configuration 5.5.1 TCP/IPv4 Go to Config Network TCP/IPv4. There are two ways for network connection. - Use IP address. There are two options for IP setup: obtain an IP address auto by DHCP protocol and use the follow- ing IP address. Please choose one of options for your requirements. - Use PPPoE: Enter the user name and password from your ISP. You can choose either way of the network connection. If you use PPPoE to connect internet, you will get a dynamic WAN IP address. This IP address will change frequently. You may use the function of IP change notification. Trigger Email: when the IP address of the device is changed, a new IP address will be sent to the appointed mailbox automatically Trigger FTP: when the IP address of the device is changed, a new IP address will be sent to FTP server.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5.5.2 Port Go to Config Network Port. HTTP port, Data port and RTSP port can be set. HTTP Port: The default HTTP port is 80. It can be changed to any port which is not occupied. Data Port: The default data port is 9008. Please change it as required. RTSP Port: The default port is 554. Please change it as required. 5.5.3 Central Server This function is mainly used for connecting network video management system. 1- Check “Enable”. 2- Check the IP address and port of the transfer media server in the CVM. Then enable the auto report in the CVM when adding a new device. Next, input the remaining information of the device in the CVM. After that, the system will auto allot a device ID. Please check it in the CVM. 3- Input the above-mentioned server address, server port and device ID in the responding boxes. Click “Save” button to save the settings. 5.5.4 DDNS Configuration If your camera is set to use PPPoE as its default network connection, DDNS should be set for network access. Before you set the DDNS, please make sure you have registered a domain name on the DDNS server. 1- Go to Config Network DDNS. 2- Apply for a domain name. Take www. dvrdyndns.com for example. Input www.dvrdydns.com in the IE address bar to visit its website. Then click “Registration” button to register as shown below.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Create domain name. After you successfully request your domain name, you will see your domain in the list. 3. Input the username, password, domain you apply for in the DDNS configuration interface. 4. Click “Save” button to save the settings. 5.5.5 SNMP To get camera status, parameters and alarm information and remotely manage the camera, you can set the SNMP function. Before using the SNMP, please download the SNMP software and set the parameters of the SNMP, such as SNMP port, trap address. 1 - Go to Config Network SNMP. 2 - Check the corresponding version checkbox (Enable SNMP V1, Enable SNMP V2, Enable SNMP V3) according to the version of the SNMP software you download. 3 - Set the “Read SNMP Community”, “Write SNMP Community”, “Trap Address”, “Trap Port” and so on. Please make sure the settings are the same as that of your SNMP software. Note: Please use the different version in accordance with the security level you required. The higher the version is, the higher the level of the security is.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 1 - Select “Enable”. 2 - RTSP Port: Access port of the streaming media. The default number is 554. 3 - RTSP Address: The RTSP address you need to input in the media player. 4 - Check “Enable anonymous viewer login…”. 5.5.7 UPnP If you enable this function, you can quickly access the camera via LAN and you don’t need to configure the port mapping when the camera is connected to the WAN via the router. Go to Config Network UPnP: Select “Enable UPNP” and then input friendly name. After you enable it and set the UPnP name, you will see the UPnP name by clicking “Network” on the desktop of your computer which is in the same local area network. Then double click this name to access the camera quickly. 5.5.8 E-mail If you need to trigger E-mail when an alarm happens or IP address is changed, please set the E-mail here first. Go to Config Network Email.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Sender Address: sender’s e-mail address; User name and password: sender’s user name and password; SMTP Address: The SMTP IP address or host name. Select the secure connection type at the Secure Connection pull down list according to user’ actual needs; SMTP Port: The SMTP port. Send Pictures: Check it if you want to send emails with attached alarm images. Click “Test Account Settings” to test the effectiveness of the account. Receiver email address: receiver’s e-mail address; 5.5.9 FTP After you set the FTP server, the captured pictures on an alarm will be uploaded to the FTP server. Go to Config Network FTP. Server Name: The name of the FTP. Server Address: The IP address or domain name of the FTP. Port: The port of the FTP. Use Name and Password: The username and password are used to login the FTP. Upload Path: The path of uploading the files. Send Pictures: If enabled, the captured pictures will be uploaded to FTP. 5.6 Security Configuration 5.6.1 User Configuration Go to Config Security.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome Add user: 1 - Click “Add” button to pop up the following textbox. 2 - Input user name in “User Name” textbox. 3 - Input letters or numbers in “Password” and “Confirm Password” textbox. 4 - Choose the use type. 5 - Input the MAC address of the PC in “Binding MAC address” textbox. After binding physical address to the IP-CAM, you can access the device on this PC only. If the MAC address was “00:00:00:00:00:00” which means it can be connected to any computers. 6 - Click “OK” button and then the new added user will display in the user list. Modify user: 1 - Select the user you need to modify password and physical address in the user configuration list box. 2 - The “Edit user” dialog box pops up by clicking “Modify” button. 3 - Input old password of this user in the “Password” text box. 4 - Input new password in the “New password” and “Confirm Password” text box. 5 - Input computer’s MAC address as required. 6. Click “OK” button to modify user’s password. Delete user: 1 - Select the user you want to delete in the user configuration list box. 2 - Click “Delete” button to delete the user. Note: The default super administrator cannot be deleted. 5.6.2 Online Video User Go to Config Security Online Video User. You can view the user who is viewing the live video.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5.6.3 Block and Allow Lists Go to Config Security Block and Allow Lists. Setting steps are as follows: Check “Enable IP address filtering” check box. Select “Block the following IP address”, input IP address in the IP address list box and click “Add” button. The opera- tion step of “Allow the following IP address” and MAC address filter settings are the same with “Block the following IP address”. After you set the IP address or MAC address, the system will block or allow the user using the added IP address or MAC address to access the camera. 5.7 Maintenance 5.7.1 Backup & Restore Go to Config Maintenance Backup & Restore.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome - Import & Export Setting: You can import or export the setting information from PC or to device. 1. Click “Browse” to select save path for import or export information on PC. 2. Click “Import Setting” or “Export Setting” button. - Default Setting Click “Load default” button to restore all system settings to default status. 5.7.2 Reboot Device Go to Config Maintenance Reboot. Click “Reboot” button to reboot the device. 5.7.3 Upgrade Go to Config Maintenance Upgrade. In this interface, you can upgrade system and PTZ. 1 - Click “Browse” button to select the save path of the upgrade file 2 - Click “Upgrade” button to start upgrading the application program. 3 - The device will restart automatically 4 - After you successfully update the software, click “OK” button to close IE and then re-open IE to connect IP-Cam. Caution! You can’t disconnect to PC or close the IP-CAM during upgrade. 5.7.4 Log To query and export log 1. Go to Config Maintenance Operation Log.
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 6 Playback 6.1 Video Search You can play the local video record through playback interface. Before playing, please set the storage path of the video record in the local configuration interface and make sure there are record files. After that, click “Video” tab on the menu toolbar. The following interface will be seen. Choose the date and the start time and end time and then click “Search” button to search the record files. Double click the record file to play the record. The descriptions of the buttons on the playback interface are as follows. Button Description Play button. After pausing the video, click this button to continue playing. Pause button Stop button Speed down Speed up Previous file Next file Full screen. Click it to display full screen. Double click to exit full screen. Volume...
Interfaccia Grafica Utente (GUI) per Speed Dome IP 6.2 Photo Search Click “Search” icon to search the images saved in the SD card. 1. Set time: Select date and choose the start and end time. 2. Choose “Motion” or “Sensor”. 3. Click “Search” button to search the picture. 4. Double click a filename or select a filename to view captured pictures. The descriptions of the icons are as follows. Item Button Description Close: Select certain picture and click this button to close this picture. Close all: Click this button to close all pictures viewing. Save: Click this button to select the save path of the picture file on the PC for saving the current picture. Save all: Click this button to select the save path of the figure files on PC for saving all pictures. Proper size: The picture will fit on screen by clicking this button. Actual size: Click this button to display the actual size of the picture as required. Zoom in: Click this button to amplify the picture Zoom out: Click this button to zoom out the picture Slide show photos: Click this button to play the picture in slide show mode. Stop show: Click this button to stop slide show Play speed: Play speed of the slide show...
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 7 FAQ 1 - Q: I forget the password. How can I do? Reset the system to the factory default setting or contact the dealer. Default IP: 192.168.226.201 User name: admin Password: 123456 2 - Q: The devices can’t connect through IE browser. Why? 1 - Network is not connected well. Please check the connection and make sure it is connected well. 2 - IP is not available. Reset the valid IP. 3 - Web port number has been revised: contact administrator to get the correct port number. 4 - Exclude the above reasons. Restore the default setting by IP-Tool. Note: The default IP: 192.168.226.201, mask number: 255.255.255.0 3 - Q: IP tool cannot search devices. How can I do? It may be caused by the anti-virus software in your computer. Please exit it and try to search device again.
Graphic User Interface (GUI) for IP Speed Dome 5 - Q:Why does the device fail to sound? The audio input device is not connected. Please connect and try again. The audio function is not enabled at the cor- responding channel. Please check AUDIO item to enable this function. Appendix: Preset Description Call NO.90 Preset Run track 1 Call NO.91 Preset Run cruise 1 Call NO.92 Preset Run cruise 2 Call NO.93 Preset Run cruise 3 Call NO.94 Preset Run cruise 4 Call Preset Call NO.95 Preset OSD menu Call NO.97 Preset Enable random scan Call NO.99 Preset Enable P-P SCAN Call NO.100 Preset Wiper ON (if available) Call No.101 Preset Wiper OFF (if available) Set NO. 91 Preset...
Need help?
Do you have a question about the ELVOX 46235.020C and is the answer not in the manual?
Questions and answers