Table of Contents

Advertisement

Available languages

Available languages

Quick Links

Advertisement

Table of Contents
loading
Need help?

Need help?

Do you have a question about the Net Fly UP1 WN and is the answer not in the manual?

Questions and answers

Subscribe to Our Youtube Channel

Summary of Contents for Atlantis Land Net Fly UP1 WN

  • Page 2 For more detailed instructions on configuring and using this device, please refer to the online manual. FRANCAIS Ce produit est couvert par une garantie Atlantis Land de 2 ans. Pour des informations plus détaillées, référez-vous svp au site Web www.atlantis-land.com. DEUTSCH Dieses Produkt ist durch die Atlantis Land 2 Jahre Garantie gedeckt.
  • Page 3: Table Of Contents

    ITALIANO 1. Panoramica Generale ................9 1.1 Introduzione ................9 1.2 Come funziona la scheda di rete Wireless ........9 2. Contenuto della Confezione ............... 10 3. Installazione ..................11 3.1 Requisiti minimi di sistema ............11 3.2 Installazione dell’utilità di gestione..........11 3.3 Installazione del dispositivo ............
  • Page 4 4.5 WPS .................. 49 4.6 About ................54 5. Support .................... 55 APPENDIX APPENDIX A: Technical Specifications ............ 56 A02-UP1-WN_MX01 (v1.0 August 2009)
  • Page 5 Atlantis Land che non si assume responsabilità per qualsiasi errore o inesattezza che possa apparire in questo manuale. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa in...
  • Page 6 CE Mark Warning In un ambiente domestico il dispositivo può causare interferenze radio, in questo caso è opportuno prendere le adeguate contromisure. Dichiarazione di Conformità Questo dispositivo è stato testato ed è risultato conforme alla direttiva 1999/5/CE del parlamento Europeo e della Commissione Europea, a proposito di apparecchiature radio e periferiche per telecomunicazioni e loro mutuo riconoscimento.
  • Page 7 Russia (CCP): solo per uso interno. Dichiarazione di Conformità Sintetica Con la presente Sidin SpA dichiara che questo apparato soddisfa tutti i requisiti applicabili alla tipologia del prodotto e richiesti dalla regolamentazione delle telecomunicazioni secondo direttiva R&TTE 99/5/CE tramite l’utilizzo delle norme pubblicate nella gazzetta ufficiale della comunità...
  • Page 8 Il logo WEEE ( ) posto sull’etichetta di prodotto non rispetta le dimensioni minime stabilite dalla normativa a causa delle ridotte dimensioni di quest’ultima. Atlantis Land invita a visitare il sito web www.atlantis- land.com alla relativa pagina di prodotto per reperire manualistica e contenuti tecnici (aggiornamenti driver e/o funzionalità, utility, support note) aggiornati.
  • Page 9: Panoramica Generale

    La ringraziamo per aver scelto un apparato Atlantis Land. Si consiglia la lettura di questo documento al fine di un corretto utilizzo del prodotto. 1. Panoramica Generale Questo capitolo è volto ad offrire una panoramica generale delle caratteristiche del dispositivo e delle tecnologie utilizzzate dalla periferica.
  • Page 10: Contenuto Della Confezione

    wireless stabiliranno automaticamente il link con il dispositivo che fornisce il segnale migliore grazie alla funzionalità roaming. Figura 2-1 Figura 2-2 Se la rete wireless ha dimensioni relativamente ridotte e se le risorse condivise sono dislocate sui personal computer che ne fanno parte, è possibile utilizzare la modalità ad-hoc (Figura 2-2).
  • Page 11: Installazione

    3. Installazione 3.1 Requisiti minimi di sistema Prima di procedere con l’installazione del prodotto verificare di disporre dei seguenti requisiti:  PC con uno slot USB V2.0/1.1 libero  Processore Intel® Pentium®III 600Mhz o compatibile con 512 MB RAM  Sistema operativo Windows 2000(SP4), XP(SP2) o VISTA ...
  • Page 12 Nel caso in cui il CD non si avviasse oppure l’avvio automatico sia stato disabilitato da SO, accedere al contenuto del supporto lanciare l’installazione manualmente percorso <CDROM>:\A02-UP1-WN\UTILITY\SETUP.EXE. Cliccare “A02-UP1-WN”” per accedere alla pagina relativa al prodotto. Selezionare “Utility” e seguire le istruzioni visualizzate a schermo per completare l’installazione.
  • Page 13: Installazione Del Dispositivo

    3.3 Installazione del dispositivo Terminata l’installazione delle Utility, il sistema chiederà di collegare l’adattatore USB ad una delle porte USB disponibili. Al momento del collegamento del Wireless N Mini USB Adapter, il SO avvierà in maniera automatica la procedura di riconoscimento hardware necessaria per l’installazione del supporto driver richiesto per il corretto funzionamento del prodotto.
  • Page 14 Per accedere alla configurazione dell’interfaccia wireless, è necessario fare doppio click sull’icona. Nel caso in cui il sistema operativo utilizzato sia fornito di un utility per la gestione delle reti senza fili, Atlantis Land suggerisce comunque l’utilizzo dell’utility fornita a corredo del prodotto.
  • Page 15: Utility Di Configurazione

    4. Utility di configurazione Questa sezione contiene tutte le informazioni necessarie per una configurazione e gestione approfondita del dispositivo in ambiente Windows VISTA/XP/2000(SP4). Per lanciare l’utility di configurazione è sufficiebtre cliccare 2 volte sull’icona nella taskbar. 4.1 Link Info Questa pagina viene visualizzata automaticamente al momento dell’accesso all’utilità di configurazione.
  • Page 16 Segue una descrizione delle opzioni selezionabili: Status: Visualizza il BSSID associato, che può essere utilizzato per identificare la rete Wireless alla quale si è attualmente connessi. SSID: Visualizza il valore SSID corrente. Questo parametro deve essere identico su tutti i clients Wireless e gli Access Point facenti parte della stessa infrastruttura di rete. Wireless Mode: Visualizza la modalità...
  • Page 17: Configuration

    4.2 Configuration Questa pagina permette di configurare le opzioni basilari del dispositivo, necessarie per stabilire una connessione con altre apparecchiature wireless presenti in rete. Segue una descrizione delle opzioni selezionabili: Profile Name: Il nome predefinito è lo stesso presente nel campo SSID ma può essere modificato a piacimento dell’utenza (con un limite massimo di 32 caratteri).
  • Page 18 SSID: Service Set IDentifier, è il nome identificativo assegnato agli apparati che fanno parte di una stessa WLAN. Il campo SSID deve essere identico per tutte le periferiche apparteneti alla stessa rete. Wireless Mode: E’ possibile selezionare tra le due modalità di connessione supportate: ...
  • Page 19 OPEN SYSTEM / SHARED KEY Segue una descrizione delle opzioni selezionabili: Encryption: Selezionare l’algoritmo di crittografia WEP (Wired-Equivalent Protection). Default Key: Spuntare il campo per selezionare la chiave da utilizzare. Network Key: Immettere la chiave da utilizzare per la crittografia dei dati (dopo aver selezionato la modalità...
  • Page 20 WPA-PSK / WPA2-PSK Segue una descrizione delle opzioni selezionabili: Encryption: Selezionare l’algoritmo di crittografia tra AES e TKIP. WPA-PSK / WPA2-PSK: Inserire la chiave precondivisa tra client ed Access Point da utilizzare per la fase di autenticazione e crittografia dei dati La chiave impostata, come il SSID, deve essere identica su tutti i dispositivi appartenenti alla stessa rete Wireless.
  • Page 21: Site Survey

    4.3 Site Survey Questa sezione permette visualizzare le reti wireless disponibili, alle quali sarà possibile connettersi tramite il dispositivo. Segue una descrizione delle opzioni selezionabili: SSID: Nome identificativo della rete wireless. Security: Indica l’algoritmo di crittografia utilizzata dalla rete wireless. Signal: Visualizza la potenza del segnale di connessione tra il client ed il relativo Access Point.
  • Page 22 Selezionare una delle reti disponibili e premere sul tasto “Connect” per eseguire la connessione alla stessa. Cliccare su “Refresh” per aggiornare la lista delle reti disponibili.
  • Page 23: Profile

    4.4 Profile Da questa schermata è possibile creare e gestire i vari profili utilzzati dal dispositivo. Nella schermata “Network List” è riportata la lista dei profili di connessione utilizzati. Per attivare un profilo di connessione, cliccare sul nome relativo e premere il tasto “Connect”.
  • Page 24 Al momento dell’instaurazione di una nuova connessione, i dati vengono salvati creando un profilo denominato con il valore SSID dell’Access Point a cui ci si sta connettendo. Nel caso in cui il profilo sià esistente, lo stesso verrà solamente attivato per poter consentire la corretta connessione del dispositivo all’Access Point di riferimento.
  • Page 25: Wps

    4.5 WPS Il supporto del Wi-Fi Protected Setup (WPS) permette di mettere in sicurezza la rete wireless in maniera semplice ed intuitiva. Esistono 2 modalità di utilizzo.  Push The Button on My Access Point Selezionare WPS. Verrà mostrata una schermata contenente 2 opzioni. Selezionare Push The Button on My Access Point.
  • Page 26 In caso di problemi invece, verrà mostrata la seguente schermata.
  • Page 27  Enter A Pin on MY Access point Selezionare WPS. Verrà mostrata una schermata contenente 2 opzioni. Selezionare Enter A Pin on MY Access point. Prendere nota del PIN mostrato e digitarlo nell’AP per far partire il processo di configurazione WPS.
  • Page 28 Se questo avviene correttamente verrà mostrata la seguente schermata. In caso di problemi invece, verrà mostrata la seguente schermata.
  • Page 29 Una volta partito sull’AP il processo WPS è opportuno, entro un paio di minuti, terminare la procedura di associazione sul client. Nel modello A02-RA144-W300N, una volta effettuato l’accesso via web, selezionare Interface Setup-Wireless. Nella sezione WPS Settings, spuntare la voce WPS PIN, digitare il PIN (fornito dall’Utility del client) nel campo Enrollee Pin Code e cliccare sul bottone Start WPS.
  • Page 30: About

    4.6 About Questa pagina contiene alcune informazioni relative al dispositivo, come la versione del driver utilizzata, del firmware e dell’ utility. Quando è disponibile una nuova versione di software, è quindi possibile confrontarla con la versione riportata da questa pagina al fine di verificare la necessità di un aggiornamento.
  • Page 31: Supporto Offerto

    5. Supporto Offerto Per qualunque altro problema o dubbio sul funzionamento del prodotto, è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica Atlantis Land tramite l’apertura di un ticket on-line sul portale http://supporto.atlantis-land.com. Nel caso non fosse possibile l’accesso al portale di supporto, è altresì possibile richiedere assistenza telefonica al numero 02/00632345.
  • Page 33 Windows™ 98SE/2000/ME/XP/VISTA are trademarks of Microsoft® Corp. Pentium is trademark of Intel. All copyright reserved. The Atlantis Land logo is a registered trademark of Atlantis Land. All other names mentioned mat be trademarks or registered trademarks of their respective owners.
  • Page 34 CE Mark Warning In a domestic environment, this product may cause radio interference, in which case the user may be required to take adequate measures. CE in which Countries where the product may be used freely: Germany, UK, Italy, Spain, Belgium, Netherlands, Portugal, Greece, Ireland, Denmark, Luxembourg, Austria, Finland, Sweden, Norway and Iceland.
  • Page 35 Outdoor 2400-2454 100mW(20dBm) 2454-2483,5 10mW(10dBm) Italy(IT): www.comunicazioni.it For more info, consult the website Luxembourg: General authorization requie for network and service supply. Norway (NO): This subsection does not apply for geographical area within a radius of 20 km from the center of Ny Alesund. Russia (CCP): only for indoor application.
  • Page 36 European Directive due to limited sticker area. WEEE BIN Logo ( ) isn’t fully compliant with minimum dimensions requirement to European Directive due to limited sticker area. Atlantis Land suggest to vistit the web site www.atlantis- land.com in order to retrieve update manual, techsheet and driver.
  • Page 37: Introduction

    Congratulations on your purchase of this 802.11g/n Wireless USB 2.0 Adapter. This manual helps to get familiar with the 802.11g/n Wireless USB 2.0 Adapter. This manual contains detailed instructions in operation of this product. Please keep this manual for future reference. 1.
  • Page 38: Setup And Management

    3. Setup and management 3.1 System requirements Please check the minimal system requirements before start the setup process for NetFly UP1 WN:  PC with USB V2.0/1.1 slot  Processore Intel® Pentium®III 600Mhz or compatible with 512 MB RAM  Microsoft Windows 2000(SP4), XP(SP2) or VISTA ...
  • Page 39 When the wizard is finished, it will ask to connect USB Adapter to your PC. If you need to install the driver manually, refer each Windows OS to the following CD-Rom directory path: D:\A02-UP1- WN\Drivers\<Windows OS>. Please plug the Wireless adapter to a free USB slot on the PC. The OS will start an automatic hardware discovery procedure in order to find and install the best driver available for the device.
  • Page 40 Not connected When the icon in the toolbar represents in full green color then the signal strength has an excellent performance with the AP, if it represents in yellow color then the signal strength has a fair performance with the AP, and if the icon represents no color, then the signal strength has a worst performance with the wireless station.
  • Page 41: Wireless Utility Setting

    4. Wireless Utility Setting The user can configure the wireless settings using the Wireless Adapter Configuration Utility. Double-click utility icon that appears taskbar. The Wireless Adapter Configuration Utility is divided into six sections: Link Info, Configuration, Site Survey, Profile, WPS and About. 4.1 Link Info This is the default screen after launching the Utility program.
  • Page 42 Status: Shows the associated BSSID, which can be used to identify the wireless access point. SSID: Shows the current SSID, which must be the same on the wireless client and AP in order for communication to be established. Frequency: Shows the current frequency used for the wireless network. Wireless Mode: Shows the current wireless mode used for wireless communication.
  • Page 43: Configuration

    4.2 Configuration This screen is where you set the basic wireless settings for the Wireless N USB Adapter. Profile Name: Shows the Profile Name. SSID: Service Set Identifier, which is a unique name shared among all clients in a wireless network. The SSID must be identical for each client in the wireless network. Wireless Mode: There are two modes available for selection ...
  • Page 44 OPEN SYSTEM / SHARED KEY Open System and Shared Key require the user to set a WEP key to exchange data with other wireless clients that have the same WEP key.  Default Key: select one of the 4 keys to use. ...
  • Page 45 WPA-PSK / WPA2-PSK If using the WPA-PSK/WPA2-PSK authentication method, please select the Encryption type for TKIP or AES then enter the Passphrase key. The minimum length is 8 characters. WPA EAP-TLS / WPA2 EAP-TLS If using the WPA/WPA2 EAP-TLS authentication method, please select the Encryption type for TKIP or AES then select the WPA/WPA2 Certificate from drop down list.
  • Page 46: Site Survey

    4.3 Site Survey This screen allows the user to scan for available wireless networks (wireless clients and Access Points). It also allows the user to establish wireless communications with an available wireless network. Available Network – displays the wireless networks (wireless clients and access points) that are within range.
  • Page 47 If selected network use data ecnryption, utility will ask you to introduce the encryption key for connection.
  • Page 48: Profile

    4.4 Profile Profile – The user can create and manage the created profiles for home, work or public areas. By double-clicking on one of the created profile, the setting will adjust to the specific setting such as SSID, channel, and encryption as saved by that particular profile.
  • Page 49: Wps

    4.5 WPS Wi-Fi Protected Setup (WPS) is an optional certification program designed to ease the task of setting up and configuring security on a wireless network. There are two methods used in the WPS as below instruction.  Push The Button on My Access Point Selected the Push the button on my access point.
  • Page 50 If the WPS configuration was failed, the follow window will show on.
  • Page 51  Enter A Pin on MY Access point Using the WPS configuration with the “Enter a PIN into my access point” method, the configuration steps as below: Selected the Enter a PIN into my access point, the PIN will be show on the button of the windows.
  • Page 52 If the WPS configuration was successful, the follow window will show on. If the WPS configuration was failed, the follow window will show on.
  • Page 54: About

    4.6 About This screen displays information about the Wireless N USB Adapter, such as the Driver and Utility version. When a new version of the utility becomes available for upgrade, users will be able to identify by version numbers.
  • Page 55: Support

    For technical questions and support, please contact our help-desk by ticket on http://www.atlantis-land.com/ita/supporto.php. For generic information, please send an e-mail to info@atlantis-land.com For presales informations, please send an e-mail to prevendite@atlantis-land.com. Atlantis Land Via Pelizza da Volpedo, 59 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy Tel: +39. 02.00.632.300 Fax: +39. 02.66.016.666 Website: http://www.atlantis-land.com...
  • Page 56: Appendix A: Technical Specifications

    APPENDIX A: Technical Specifications Technical Specs Standards IEEE 802.11b/g/n (Draft 2.0) Interface USB rev1.0/1.1/2.0 Antenna Internal One Printed Antenna Frequency Band 2412 ~ 2472 MHz Radio Technology  IEEE 802.11g/n (Draft 2.0): Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM)  IEEE 802.11b: Direct Sequence Spread Spectrum (DSSS)
  • Page 57 Via Pelizza da Volpedo, 59 Cinisello Balsamo – MI – Italy info@atlantis-land.com...

Table of Contents