Lenovo ThinkCentre A85 Guida Per L'utente

Tipi di macchina: 0041, 0107, 0163 e 7543
Hide thumbs Also See for ThinkCentre A85:
Table of Contents

Advertisement

Guida per l'utente
ThinkCentre
Tipi di macchina: 0041, 0107, 0163 e 7543

Advertisement

Table of Contents
loading

Summary of Contents for Lenovo ThinkCentre A85

  • Page 1 Guida per l'utente ThinkCentre Tipi di macchina: 0041, 0107, 0163 e 7543...
  • Page 3 Guida per l'utente ThinkCentre Tipi di macchina: 0041, 0107, 0163 e 7543...
  • Page 4 Prima edizione (Novembre 2010) © Copyright Lenovo 2010. I prodotti, i dati, il software del computer e i servizi LENOVO sono stati sviluppati esclusivamente a spese private e vengono venduti a enti governativi come prodotti commerciali secondo quanto definito dalla normativa 48 C.F.R.
  • Page 5: Table Of Contents

    Reperimento dei driver di periferica ..riuscito....Funzioni di sicurezza di base ..© Copyright Lenovo 2010...
  • Page 6 Lenovo ThinkVantage Tools ..Lenovo Welcome ... . Indice ....69 Access Help .
  • Page 7: Informazioni Importanti Sulla Sicurezza

    Se non si dispone più di una copia della Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, è possibile ® richiederne una versione (PDF) sul sito Web di supportoLenovo all'indirizzo: http://www.lenovo.com/support © Copyright Lenovo 2010...
  • Page 8 Guida per l'utente ThinkCentre...
  • Page 9: Capitolo 1. Panoramica Sul Prodotto

    Capitolo 1. Panoramica sul prodotto Questo capitolo fornisce informazioni su funzioni, specifiche, programmi software forniti da Lenovo e posizioni di connettori, componenti, parti sulla scheda di sistema e unità interne del computer. Questo capitolo contiene i seguenti argomenti: • “Funzioni” a pagina 1: questa sezione fornisce informazioni sulle funzioni del computer.
  • Page 10 • Audio HD (high-definition) integrato • Connettori microfono e cuffie sul pannello anteriore • Connettore di ingresso audio, connettore di uscita audio e connettore per microfono sul pannello posteriore • Altoparlante interno (disponibile in alcuni modelli) Connettività Controller Ethernet integrato 10/100/1000 Mbps Funzioni di gestione sistema •...
  • Page 11: Specifiche

    I sistemi operativi elencati di seguito sono in corso di certificazione o verifica per la compatibilità al momento della stampa della presente pubblicazione. Successivamente alla pubblicazione del manuale, è possibile che Lenovo abbia verificato la compatibilità di altri sistemi operativi con il computer. Questo elenco è soggetto a modifiche. Per determinare se è...
  • Page 12: Panoramica Del Software

    Impostazione dell'interruttore di selezione del voltaggio: 230 V CA Panoramica del software Il computer è dotato di un sistema operativo preinstallato e di diverse applicazioni software fornite da Lenovo. Software fornito con il sistema operativo Windows Questa sezione fornisce informazioni sul software fornito con il sistema operativo Windows.
  • Page 13 è necessario installare manualmente il programma Rescue and Recovery prima di abilitarne le funzioni. Per installare il programma Rescue and Recovery, procedere nel modo seguente: 1. Fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools, quindi fare doppio clic su Ripristino e backup migliorati.
  • Page 14: Posizioni

    Lenovo ThinkVantage Toolbox Lenovo ThinkVantage Toolbox consente di gestire il computer, aumentare la sicurezza di elaborazione, eseguire una diagnosi dei problemi del computer, familiarizzare con le tecnologie fornite da Lenovo e ottenere ulteriori informazioni sul computer. Per ulteriori informazioni, consultare “Lenovo ThinkVantage Toolbox”...
  • Page 15: Posizione Dei Connettori E Delle Parti Sul Retro Del Computer

    Figura 1. Posizioni di connettori, controlli e indicatori nella parte anteriore Indicatore di attività unità disco fisso Connettore USB Indicatore di alimentazione Connettore cuffie Interruttore dell'alimentazione Connettore microfono Pulsante di espulsione/chiusura dell'unità ottica Connettore USB Posizione dei connettori e delle parti sul retro del computer Figura 2 “Posizioni di connettori e parti sul retro”...
  • Page 16 Figura 2. Posizioni di connettori e parti sul retro Interruttore di selezione del voltaggio (disponibile Connettore audio in entrata su alcuni modelli) Connettore per cavo di alimentazione Slot per scheda grafica PCI Express x16 Connettore per tastiera PS/2 Slot per scheda PCI Express x1 Connettore monitor DVI slot per schede PCI (2) Connettore monitor VGA...
  • Page 17: Posizione Dei Componenti

    Connettore descrizione Connettore Microfono Utilizzato per collegare un microfono al computer quando si desidera registrare suoni o se si utilizzano dei software di riconoscimento vocale. Porta parallela Utilizzare questa porta per collegare una stampante parallela o altre periferiche che utilizzano una porta parallela a 25 piedini. connettore tastiera PS/2 Utilizzato per collegare una tastiera che utilizza un connettore per tastiera PS/2.
  • Page 18: Identificazione Dei Componenti Sulla Scheda Di Sistema

    Mascherina anteriore Assieme ventole posteriore Unità ottica (disponibile in alcuni modelli) Assieme alimentatori Identificazione dei componenti sulla scheda di sistema Figura 4 “Posizione dei componenti della scheda di sistema” a pagina 10 mostra le posizioni dei componenti sulla scheda di sistema. Figura 4.
  • Page 19: Individuazione Delle Unità Interne

    Individuazione delle unità interne Le unità interne sono dispositivi che il computer utilizza per leggere e memorizzare i dati. È possibile aggiungere unità per aumentare la capacità di memorizzazione del computer e per leggere altri tipi di supporti. Le unità interne sono installate in vani. In questo manuale, i vani sono detti vano 1, vano 2 e così via. Quando si installa o si sostituisce un'unità...
  • Page 20 Guida per l'utente ThinkCentre...
  • Page 21: Capitolo 2. Installazione O Sostituzione Dell'hardware

    Note: 1. utilizzare solo le parti fornite da Lenovo. 2. In caso di installazione o sostituzione di un'opzione, utilizzare le istruzioni contenute in questa sezione insieme alle istruzioni fornite con l'opzione da installare.
  • Page 22: Rimozione Del Coperchio Del Computer

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come rimuovere il coperchio del computer.
  • Page 23: Rimozione E Reinserimento Della Mascherina Anteriore

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come rimuovere e reinserire la mascherina anteriore.
  • Page 24 Figura 7. Rimozione della mascherina anteriore 4. Per reinserire la mascherina anteriore, allineare le altre tre linguette in plastica nella parte destra della mascherina stessa con i fori corrispondenti nello chassis, quindi ruotarla verso l'interno fino a collocarla nella posizione adeguata sul lato sinistro. Figura 8.
  • Page 25: Installazione O Sostituzione Di Una Scheda Pci

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce istruzioni su come installare o sostituire una scheda PCI.
  • Page 26 4. Procedere in uno dei seguenti modi: • Per sostituire una scheda PCI, aprire il fermo della scheda PCI e rimuovere la vecchia scheda PCI attualmente installata come mostrato in Figura 10 “Rimozione della scheda PCI” a pagina 18. Nota: Se la scheda PCI viene tenuta in posizione da un apposito fermo di blocco , premere tale fermo per rilasciare la scheda.
  • Page 27: Installazione O Sostituzione Di Un Modulo Di Memoria

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce istruzioni su come installare o sostituire un modulo di memoria.
  • Page 28 1. Rimuovere tutti i supporti dalle unità e spegnere tutte le periferiche collegate e il computer. Quindi, scollegare tutti i cavi di alimentazione dalle prese elettriche e scollegare tutti i cavi collegati al computer. 2. Rimuovere il coperchio del computer. Consultare la sezione “Rimozione del coperchio del computer” a pagina 14.
  • Page 29: Sostituzione Della Batteria

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Il computer è dotato di un particolare tipo di memoria che gestisce la data, l'ora e le informazioni di configurazione delle funzioni incorporate.
  • Page 30: Sostituzione Dell'assieme Di Alimentazione

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come sostituire l'assieme di alimentazione.
  • Page 31 Sebbene non siano presenti parti mobili nel computer una volta scollegato il cavo di alimentazione, è importante osservare le seguenti avvertenze per la sicurezza e per la certificazione dei laboratori UL (Underwriters's Laboratories) corretta. PERICOLO Componenti mobili pericolosi. Tenere dita e altre parti del corpo a distanza da tali componenti. ATTENZIONE: Non rimuovere mai il coperchio dell'alimentatore o di qualsiasi componente su cui sia apposta la seguente etichetta.
  • Page 32 4. Posizionare il computer su un lato e rimuovere le quattro viti che fissano l'assieme di alimentazione. Far scorrere quindi l'assieme di alimentazione sulla parte anteriore dello chassis. Figura 17. Rimozione delle viti dell'assieme di alimentazione 5. Ruotare l'assieme di alimentazione come mostrato, quindi sollevarlo per rimuoverlo dallo chassis. Figura 18.
  • Page 33: Sostituzione Dell'assieme Ventole E Dispersore Di Calore

    8. Installare le quattro viti per fissare il nuovo assieme di alimentazione. Nota: utilizzare solo le viti forniti dalla Lenovo. 9. Collegare i cavi del nuovo assieme di alimentazione a tutte le unità e alla scheda di sistema. Consultare la sezione “Identificazione dei componenti sulla scheda di sistema”...
  • Page 34 7. Seguire tale sequenza per rimuovere le quattro viti che fissano l'assieme ventole e dissipatore di calore alla scheda di sistema: a. Rimuovere parzialmente la vite , quindi rimuovere completamente la vite , quindi rimuovere completamente la vite b. Rimuovere parzialmente la vite , quindi rimuovere completamente la vite , quindi rimuovere completamente la vite...
  • Page 35: Sostituzione Del Microprocessore

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come sostituire il microprocessore.
  • Page 36 4. Sollevare la piccola manopola e aprire il dispositivo di blocco per accedere al microprocessore Figura 20. Accesso al microprocessore 5. Sollevare il microprocessore ed estrarlo dal socket del microprocessore, come mostrato in Figura 21 “Rimozione del microprocessore” a pagina 29. Note: a.
  • Page 37: Sostituzione Dell'unità Ottica

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce istruzioni su come sostituire un'unità ottica.
  • Page 38 Figura 22. Rimozione dell'unità ottica 6. Far scorrere la nuova unità ottica nel vano unità dalla parte anteriore e allineare i fori per le viti nella nuova unità ottica ai fori corrispondenti nel vano unità. Installare quindi le tre viti per fissare la nuova unità ottica. Figura 23.
  • Page 39: Sostituzione Dell'unità Disco Fisso

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support In questa sezione sono riportate le istruzioni per sostituire l'unità disco fisso.
  • Page 40 5. Rimuovere le quattro viti che bloccano l'unità disco fisso. Estrarre quindi l'unità disco fisso dallo chassis. Figura 25. Rimozione dell'unità disco fisso Guida per l'utente ThinkCentre...
  • Page 41 6. Far scorrere la nuova unità disco fisso nel vano per unità disco fisso e allineare i fori per le viti nella nuova unità disco fisso ai fori corrispondenti nel vano unità. Installare quindi le quattro viti per fissare la nuova unità...
  • Page 42: Sostituzione Del Lettore Schede

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support In questa sezione sono riportate le istruzioni per sostituire il lettore schede.
  • Page 43: Sostituzione Dell'assieme Audio Anteriore E Usb

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce istruzioni su come sostituire l'assieme audio anteriore e USB.
  • Page 44: Sostituzione Dell'assieme Ventole Posteriore

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come sostituire l'assieme di ventilazione posteriore.
  • Page 45 1. Rimuovere tutti i supporti dalle unità e spegnere tutte le periferiche collegate e il computer. Quindi, scollegare tutti i cavi di alimentazione dalle prese elettriche e scollegare tutti i cavi collegati al computer. 2. Rimuovere il coperchio del computer. Consultare la sezione “Rimozione del coperchio del computer” a pagina 14.
  • Page 46: Sostituzione Della Tastiera

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come sostituire la tastiera.
  • Page 47: Sostituzione Del Mouse

    Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre fornita con il computer. Per ottenere una copia del manuale Guida in materia di sicurezza e di garanzia ThinkCentre, visitare il sito: http://www.lenovo.com/support Questa sezione fornisce le istruzioni su come sostituire il mouse.
  • Page 48: Operazioni Finali Di Sostituzione Dei Componenti

    4. Collegare un nuovo mouse al relativo connettore sul computer. Il mouse potrebbe essere collegato a un connettore mouse PS/2 o a un connettore USB . A seconda di dove si desidera collegare il mouse, consultare “Posizione di connettori, controlli e indicatori nella parte anteriore del computer” a pagina 6 o “Posizione dei connettori e delle parti sul retro del computer”...
  • Page 49: Reperimento Dei Driver Di Periferica

    Setup Utility. Consultare la sezione Capitolo 4 “Utilizzo del programma Setup Utility” a pagina 51. Nota: in quasi tutto il mondo, Lenovo richiede la restituzione delle CRU (Customer Replaceable Units) difettose. Informazioni in merito vengono fornite con le nuove CRU o a distanza di alcuni giorni dopo l'arrivo di tali CRU.
  • Page 50: Funzioni Di Sicurezza Di Base

    Consultare la sezione Figura 35 “Installazione di un cavo di sicurezza integrato” a pagina 42. Si tratta dello stesso tipo di blocco utilizzato con molti notebook. È possibile ordinare un blocco cavi integrato da Lenovo ricercando Kensington all'indirizzo: http://www.lenovo.com/support Nota: verificare che il cavo di sicurezza integrato installato non interferisca con altri cavi del computer.
  • Page 51: Lucchetto

    Lucchetto Il computer viene fornito con un lucchetto che impedisce la rimozione del coperchio. Figura 36. Installazione di un lucchetto Protezione con password Per impedire l'uso non autorizzato del proprio computer, è possibile utilizzare il programma Setup Utility per impostare una password. All'accensione del computer, viene richiesto di immettere la password. Il computer non può...
  • Page 52 5. Spostare il cavallotto dalla posizione standard (pin 1 e 2) alla posizione di manutenzione (pin 2 e 3). 6. Reinstallare le parti e ricollegare i cavi rimossi o scollegati. 7. Reinserire il coperchio del computer e ricollegare i cavi di alimentazione per computer e monitor. Consultare la sezione “Operazioni finali di sostituzione dei componenti”...
  • Page 53: Copyright Lenovo

    Rescue and Recovery prima di abilitarne le funzioni. Per installare il programma Rescue and Recovery, procedere nel modo seguente: a. Fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools, quindi fare doppio clic su Backup e ripristino migliorati.
  • Page 54: Utilizzo Di Supporti Di Ripristino

    Per creare supporti di ripristino sul sistema operativo Windows 7, fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools ➙ Dischi di ripristino originali. Quindi, attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo. Utilizzo di supporti di ripristino Questa sezione fornisce istruzioni su come utilizzare i supporti di ripristino sul sistema operativo Windows 7.
  • Page 55: Esecuzione Di Un'operazione Di Ripristino

    Per eseguire un'operazione di backup tramite il programma Rescue and Recovery sul sistema operativo Windows 7, procedere nel modo seguente: 1. Dal desktop di Windows fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools ➙ Backup e ripristino migliorati. Viene visualizzato il programma Rescue and Recovery.
  • Page 56: Creazione E Utilizzo Di Un Supporto Di Salvataggio

    Per creare un supporto di salvataggio sul sistema operativo Windows 7, procedere nel modo seguente: 1. Dal desktop di Windows, fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools ➙ Backup e ripristino migliorati. Viene visualizzato il programma Rescue and Recovery.
  • Page 57: Utilizzo Di Un Supporto Di Salvataggio

    I driver per periferiche preinstallate si trovano sull'unità disco fisso del computer (generalmente l'unità C:) nella cartella SWTOOLS\DRIVERS. I driver di periferica più aggiornati per periferiche installate dalla fabbrica sono disponibili anche all'indirizzo http://www.lenovo.com/support. Altri driver di periferica si trovano sui supporti software forniti con le singole periferiche.
  • Page 58: Soluzioni Relative Ai Problemi Di Ripristino

    4. Aprire la cartella DRIVERS. Tale cartella contiene diverse sottocartelle il cui nome corrisponde alle varie periferiche installate sul computer (ad esempio, AUDIO o VIDEO). 5. Aprire la sottocartella di periferica appropriata. 6. Procedere in uno dei seguenti modi: • Nella sottocartella della periferica, ricercare il file SETUP.exe. Fare doppio clic sul file e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.
  • Page 59: Capitolo 4. Utilizzo Del Programma Setup Utility

    • Set Power-On Password • Set Administrator Password Non è necessario impostare una password per utilizzare il computer. Tuttavia, l'utilizzo di una password rafforza la protezione del computer. Se si decide di impostare una password, consultare le seguenti sezioni. © Copyright Lenovo 2010...
  • Page 60: Considerazioni Sulle Password

    Considerazioni sulle password una password può essere una combinazione di un numero massimo di 16 caratteri alfabetici e numerici. Per motivi di sicurezza, si consiglia di utilizzare una password complessa che non possa essere facilmente violata. Una password complessa deve rispettare le seguenti linee guida: Nota: Le password del programma Setup Utility non sono sensibili al maiuscolo/minuscolo.
  • Page 61: Selezione Di Una Periferica Di Avvio

    SATA Controller Quando questa opzione è impostata su Disabled, tutte le periferiche collegate ai connettori SATA (ad esempio l'unità disco fisso e l'unità ottica) sono disabilitate e non verranno visualizzate nella configurazione di sistema. USB Setup Utilizzare questa opzione per configurare i connettori USB. Per abilitare o disabilitare una periferica, procedere come segue: 1.
  • Page 62: Uscita Dal Programma Setup Utility

    Per visualizzare o modificare in modo permanente la sequenze periferica di avvio configurata, procedere come segue: 1. Avviare il programma Setup Utility. Consultare la sezione “Avvio del programma Setup Utility” a pagina 2. Selezionare Startup ➙ Primary Boot Sequence. Leggere le informazioni visualizzate sul lato destro dello schermo.
  • Page 63: Capitolo 5. Aggiornamento Dei Programmi Di Sistema

    Setup Utility avviando il computer con un disco di aggiornamento del programma di sistema oppure eseguendo un programma di aggiornamento speciale dal sistema operativo. Lenovo potrebbe apportare modifiche e miglioramenti al POST e al BIOS. Quando vengono rilasciati degli aggiornamenti, questi sono disponibili come file scaricabili dal sito Web Lenovo all'indirizzo http://www.lenovo.com.
  • Page 64: Aggiornamento (Flash) Del Bios Dal Sistema Operativo

    Aggiornamento (flash) del BIOS dal sistema operativo Nota: Dal momento che Lenovo apporta costanti miglioramenti ai propri siti Web, il contenuto della pagina Web (incluso il contenuto a cui si fa riferimento nella seguente procedura) è soggetto a modifiche senza preavviso.
  • Page 65 9. Al termine della sessione di ripristino, non verrà visualizzato alcun filmato, la serie di segnali acustici terminerà e il sistema verrà spento automaticamente. 10. Ripetere i passi da 1 a 4. 11. Riportare il cavallotto nella posizione standard (pin 1 e 2). 12.
  • Page 66 Guida per l'utente ThinkCentre...
  • Page 67: Capitolo 6. Programmi Per La Risoluzione Dei Problemi E Per La Diagnostica

    • Il monitor sia acceso e che i controlli per la luminosità e il contrasto siano impostati correttamente. • Il voltaggio del computer corrisponda al voltaggio disponibile nella presa elettrica per il proprio paese o la propria regione. © Copyright Lenovo 2010...
  • Page 68: Programmi Di Diagnostica

    Per eseguire il programma Lenovo ThinkVantage Toolbox sul sistema operativo Windows 7, fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools ➙ Diagnostica e stato del sistema. Seguire le istruzioni sullo schermo.
  • Page 69: Pc-Doctor For Dos

    PC-Doctor for DOS È anche possibile scaricare l'ultima versione del programma di diagnostica PC-Doctor for DOS all'indirizzo: http://www.lenovo.com/support. Il programma di diagnostica PC-Doctor per DOS viene eseguito indipendentemente dal sistema operativo Windows. Utilizzare il programma di diagnostica PC-Doctor for DOS se non si riesce ad avviare il sistema operativo Windows. È possibile eseguire il suddetto programma di diagnostica da un disco di diagnostica creato dall'utente.
  • Page 70 5. Ricollegare il cavo del mouse al computer. 6. Riaccendere il computer. Guida per l'utente ThinkCentre...
  • Page 71: Capitolo 7. Richiesta Di Informazioni, Supporto E Assistenza

    • Lenovo ThinkVantage Toolbox • Password Manager • Power Manager • Product Recovery • Rescue and Recovery • System Update Per accedere al programma Lenovo ThinkVantage Tools, fare clic su Start ➙ Tutti i programmi ➙ Lenovo ThinkVantage Tools. © Copyright Lenovo 2010...
  • Page 72: Lenovo Welcome

    67. Sito Web Lenovo (http://www.lenovo.com) Il sito Web Lenovo fornisce informazioni aggiornate e servizi utili per l'acquisto, l'aggiornamento e la manutenzione del computer. È inoltre possibile svolgere le seguenti attività: • Acquistare computer desktop e notebook, monitor, proiettori, aggiornamenti e accessori per il computer e trovare offerte speciali.
  • Page 73: Utilizzo Della Documentazione E Dei Programmi Di Diagnostica

    Le seguenti attività non sono coperte dalla garanzia: • La sostituzione o l'utilizzo di componenti non prodotti per o da Lenovo o componenti non coperti da garanzia Lenovo • Identificazione delle fonti del problema software •...
  • Page 74: Utilizzo Di Altri Servizi

    Per determinare se il computer è idoneo all'IWS (International Warranty Service) e visualizzare un elenco di paesi in cui è disponibile l'assistenza, visitare il sito all'indirizzo http://www.lenovo.com/support, fare clic su Garanzia e seguire le istruzioni sullo schermo. Per ottenere assistenza tecnica durante l'installazione o per domande relative ai Service Pack del prodotto Microsoft Windows preinstallato, consultare il sito Web per l'assistenza ai prodotti Microsoft all'indirizzohttp://support.microsoft.com/directory oppure rivolgersi al Centro di assistenza clienti.
  • Page 75: Appendice A. Informazioni Particolari

    Appendice A. Informazioni particolari È possibile che Lenovo non offra i prodotti, i servizi o le funzioni illustrate in questo documento in tutti i paesi. Consultare il rappresentante Lenovo locale per informazioni sui prodotti e sui servizi disponibili nel proprio paese.
  • Page 76: Informazioni Particolari Sull'uscita Tv

    Macrovision Corporation. Sono proibiti la retroingegnerizzazione o il disimballaggio. Marchio CE di conformità europea Marchi Lenovo, il logo Lenovo, Rescue and Recovery, ThinkCentre e ThinkVantage sono marchi di Lenovo negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Microsoft e Windows sono marchi del gruppo di società Microsoft.
  • Page 77: Indice

    Centro assistenza clienti Lenovo e servizio errore, ripristino da un aggiornamento POST e BIOS richiesta espansione avvio del programma Setup Utility Ethernet batteria, sostituzione...
  • Page 78 Lenovo ThinkVantage Toolbox Lenovo ThinkVantage Tools Lenovo Welcome lettore schede, sostituzione lucchetto recupero dal blocco di avvio reinstallazione driver unità...
  • Page 79 Setup Utility utilizzo altri servizi documentazione password programma Setup Utility programmi di diagnostica un supporto di salvataggio, creazione e visualizzazione o modifica di impostazioni © Copyright Lenovo 2010...
  • Page 80 Guida per l'utente ThinkCentre...
  • Page 82 Numero di parte: 0A22622 Printed in USA (1P) P/N: 0A22622 *0A22622*...

Table of Contents