Advertisement

Quick Links

I
STL 60
A
Simbolo
Programma
di lavaggio
Prelavaggio
Biancheria da letto, tovaglie e biancheria intima, asciugamani, camicie, ecc. in cotone e lino molto
cotone
sporchi.
Prelavaggio
Camicette, camicie, ecc. in poliestere (diolen, trevira), poliammide (perlon, nylon) o misti a
sintetici
cotone molto sporchi.
Prelavaggio delicati
Tendaggi e abiti, gonne, camicie e bluse delicati molto sporchi.
Cotone
Biancheria da letto, tovaglie e biancheria intima, asciugamani, camicie, ecc. in cotone e lino
normale
mediamente sporchi.
Cotone
Biancheria da letto, tovaglie e biancheria intima, asciugamani, camicie, ecc. di cotone e lino poco e
leggero
mediamente sporchi.
Sintetici
Bluse, camicie, grembiuli, ecc. di poliestere (diolen, trevira), poliammide (perlon, nylon) o misti a
normale
cotone da poco a mediamente sporchi.
Sintetici
Grembiuli e abbigliamento sportivo in cotone, poliestere, poliammide e misti cotone poco
leggero
sporchi.
Delicati
Tendaggi e abiti, gonne, camicie e bluse delicati.
Solo capi antinfeltrenti lavabili in lavatrice, provvisti di marchio Pura Lana Vergine. Se si seleziona
Lana
l'opzione "Esclusione Centrifuga" non lasciare i capi troppo a lungo nell'acqua di risciacquo.
Capi di lino, seta, lana e viscosa per i quali è consigliato un lavaggio delicato a mano.
Seta
Se si seleziona l'opzione "Esclusione Centrifuga" non lasciare i capi troppo a lungo nell'acqua di
risciacquo. Non viene eseguita la centrifuga.
Risciacquo
Corrisponde agli ultimi due risciacqui ed alla centrifuga finale del programma "Sintetici". Con
Centrifuga breve
questo programma è possibile trattare la biancheria con amido o ammorbidente.
Risciacquo
Corrisponde all'ultimo risciacquo ed alla centrifuga finale del programma "Sintetici". Programma con
Centrifuga
ciclo di centrifuga intensiva o delicata.
Centrifuga
Programma con ciclo di centrifuga intensiva. Stesso ciclo di centrifuga del programma "Cotone".
Centrifuga breve
Programma con ciclo di centrifuga delicata. Stesso ciclo di centrifuga del programma "Lana".
Solo scarico acqua, senza centrifuga. Possibile alternativa per terminare i programmi dopo "Esclusione
Scarico
Centrifuga".
N.B. Questa macchina è controllata da sensori. Evitare di utilizzare quantità eccessive di detersivo.

TABELLA PROGRAMMI

C
B
Tipo di carico / Note
A. Manopola del termostato
B. Tasto "On/Off"
C. Pulsante "Riduzione centrifuga"
Carico
Detersivi e additivi
max.
Prela-
Lavaggio
Ammor-
Candeg-
vaggio
principale
bidente
giante
kg
1)
5,0
1)
2,0
1)
1,5
5,0
3,0
2,0
1,5
1,5
1,0
1,0
2,0
5,0
5,0
2,0
: Opzione / Sì: dosaggio richiesto
1)
Non utilizzare detersivi liquidi
2)
Per una miglior cura dei capi, in questo programma
l'effettiva velocità di centrifuga è zero.
Opzioni speciali
Tempera-
Esclusione
Risciacquo
Mezzo
Riduzione
Centrifuga
Intensivo
Carico
centrifuga
Max. 95
Max. 60
Max. 40
Max. 95
Max. 60
Max. 60
Max. 60
Max. 40
Max. 40
Max. 30
5019 612 10094
Velocità
tura
max.
di
centrifuga
°C
giri/min.
600
600
600
600
600
600
600
600
600
0
2)
600
600
600
600

Advertisement

Table of Contents
loading

Summary of Contents for Smeg DF612SI

  • Page 1: Tabella Programmi

    STL 60 Simbolo Programma di lavaggio Prelavaggio Biancheria da letto, tovaglie e biancheria intima, asciugamani, camicie, ecc. in cotone e lino molto cotone sporchi. Prelavaggio Camicette, camicie, ecc. in poliestere (diolen, trevira), poliammide (perlon, nylon) o misti a sintetici cotone molto sporchi. Prelavaggio delicati Tendaggi e abiti, gonne, camicie e bluse delicati molto sporchi.
  • Page 2 TABELLA CONSUMI Manopola termostato Carico Programma (°C) (kg) Cotone Cotone Cotone Sintetici Sintetici Delicati Lana Seta Con prelavaggio la durata aumenta di circa 15 minuti. I dati di consumo sono stati determinati in condizioni normalizzate in conformità allo Standard IEC/EN 60 456. In uso domestico i valori di consumo possono divergere da quelli riportati nella tabella in funzione della pressione dell’acqua, della temperatura dell’acqua di alimentazione, del carico e del tipo di biancheria.
  • Page 3 INDICE PRIMA DI UTILIZZARE LA LAVATRICE PRIMO CICLO DI LAVAGGIO PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI DESCRIZIONE DELLA LAVATRICE PREPARAZIONE DELLA BIANCHERIA DETERSIVI E ADDITIVI SELEZIONE DEL PROGRAMMA DI LAVAGGIO COME PULIRE IL FILTRO PER CORPI ESTRANEI COME SCARICARE L’ACQUA RESIDUA MANUTENZIONE E PULIZIA GUIDA RICERCA GUASTI SERVIZIO ASSISTENZA TRASPORTO...
  • Page 4 PRIMA DI UTILIZZARE LA LAVATRICE 1.Apertura dell’imballaggio e ispezione a. Tagliare e rimuovere l’involucro in plastica. b.Togliere la protezione superiore e gli angolari di protezione. c. Togliere la protezione inferiore inclinando e ruotando la lavatrice facendo perno su uno degli angoli inferiori posteriori.
  • Page 5: Primo Ciclo Di Lavaggio

    PRIMO CICLO DI LAVAGGIO Si raccomanda di effettuare il primo ciclo di lavaggio senza biancheria. In questo modo vengono eliminati eventuali residui d’acqua dovuti al controllo effettuato dal Fabbricante. 1. Aprire il rubinetto dell’acqua. 2. Chiudere gli sportellini del cestello. 3.
  • Page 6: Descrizione Della Lavatrice

    DESCRIZIONE DELLA LAVATRICE 1. Coperchio 2. Comparto detersivo 3. Sportellini del cestello 4. Pompa e filtro per corpi estranei 5. Targhetta Service (dietro il coperchio del filtro per corpi estranei) 6. Leva di trasporto (secondo i modelli) • Per spostare la lavatrice: estrarre per un primo tratto con la mano la maniglia e tirarla quindi completamente con il piede nella...
  • Page 7: Caricamento Della Biancheria

    Caricamento della biancheria 1. Aprire il coperchio della macchina. 2. Aprire il cestello premendo lo sportellino piccolo (2a) o il pulsante (2b) - secondo il modello - e tenendo stretto lo sportellino grande. Per l’apertura del cestello illustrato in 2c, è sufficiente premere il pulsante senza tenere stretto lo sportellino grande.
  • Page 8 DETERSIVI E ADDITIVI Scelta dei detersivi e degli additivi La scelta del detersivo dipende: • dal tipo di tessuto (cotone, sintetici, delicati, lana). Nota: per lana usare soltanto detersivi specifici. • dal colore; • dalla temperatura di lavaggio; • dal grado e dal tipo di sporco. Note: Eventuali residui bianchi sui tessuti scuri sono dovuti agli addolcitivi insolubili contenuti nei...
  • Page 9: Selezione Del Programma Di Lavaggio

    SELEZIONE DEL PROGRAMMA DI LAVAGGIO Preparazione del ciclo di lavaggio 1. Caricare la biancheria, chiudere gli sportellini del cestello e verificare che siano chiusi correttamente. 2. Versare il detersivo e gli eventuali additivi nei relativi comparti del cassetto detersivo, riempiendoli solo fino al livello “MAX”.
  • Page 10 COME PULIRE IL FILTRO PER CORPI ESTRANEI La lavatrice è dotata di una pompa autopulente. Il filtro per corpi estranei trattiene oggetti quali bottoni, monete, spille di sicurezza, ecc. che sono rimasti inavvertitamente nella biancheria. 1. Staccare la spina dalla presa. 2.
  • Page 11: Manutenzione E Pulizia

    COME SCARICARE L’ACQUA RESIDUA Quando scaricare l’acqua residua? • Per il trasporto della lavatrice. • Se il locale in cui è installata la lavatrice è soggetto a gelo. Si consiglia di scaricare l’acqua residua dalla macchina al termine di ogni lavaggio. 1.
  • Page 12: Come Recuperare Oggetti Caduti Tra Il Cestello E La Vasca

    Filtro del tubo di alimentazione Controllare e pulire il filtro regolarmente (almeno due o tre volte all’anno). 1. Staccare la spina dalla presa. 2. Chiudere il rubinetto dell’acqua. 3. Svitare il tubo di alimentazione dal rubinetto. 4. Pulire accuratamente il filtro posto all’estremità del tubo, senza smontarlo, utilizzando ad esempio uno spazzolino da denti.
  • Page 13: Guida Ricerca Guasti

    Mobile e pannello comandi • Pulire con un panno morbido umido. • Se necessario, può essere impiegato un detergente per la casa neutro (non utilizzare prodotti aggressivi o abrasivi). GUIDA RICERCA GUASTI La lavatrice è dotata di funzioni di sicurezza automatiche in grado di riconoscere e segnalare tempestivamente eventuali guasti, consentendovi di intervenire in modo adeguato.
  • Page 14 *Alla fine del programma la biancheria non è centrifugata o non sufficientemente. Nota: la lavatrice è dotata di un sistema di rilevamento e di correzione dello sbilanciamento. Qualora siano caricati singoli capi di biancheria pesanti (ad esempio accappatoi) è possibile che questo sistema si attivi a protezione della lavatrice riducendo automaticamente la velocità...
  • Page 15: Servizio Assistenza

    SERVIZIO ASSISTENZA Prima di contattare il Servizio Assistenza: 1. Verificare se non è possibile eliminare da soli i guasti (vedere “Guida ricerca guasti”). 2. Riavviare il programma per accertarsi che l’inconveniente sia stato ovviato. 3. Se il risultato è negativo, contattare il Servizio Assistenza.
  • Page 16: Installazione

    INSTALLAZIONE Rimozione dello staffaggio di sicurezza per il trasporto La lavatrice è dotata di una staffa di sicurezza al fine di evitare danni durante il trasporto. Prima della messa in funzione della lavatrice, togliere obbligatoriamente la staffa di sicurezza. 1. Allentare le due viti A e le quattro viti B con un cacciavite per viti a testa piana o con una chiave per dadi esagonali N°...
  • Page 17: Regolazione Dei Piedini

    Regolazione dei piedini Installare la lavatrice su un pavimento stabile e livellato, vicino ai collegamenti elettrici, di alimentazione e di scarico acqua. Qualora il pavimento non fosse perfettamente livellato, compensare le piccole irregolarità svitando o avvitando i quattro piedini della lavatrice (non inserire spessori in legno, cartone o similari sotto i piedini): 1.
  • Page 18 Sistema “Acqua Stop” (se previsto) • Avvitare il tubo flessibile al rubinetto dell’acqua. Aprire completamente il rubinetto dell’acqua e verificare la tenuta del collegamento. • La lavatrice non deve essere collegata al miscelatore di uno scaldabagno non pressurizzato! • Il tubo di alimentazione e la scatola di plastica contengono (in funzione del modello) dei componenti elettrici: non tagliare quindi il tubo flessibile né...

This manual is also suitable for:

Dfc612bkDfc612sStl 60

Table of Contents