Magellan RoadMate 760 - Automotive GPS Receiver Manual

Manual - italian
Hide thumbs Also See for RoadMate 760 - Automotive GPS Receiver:
Table of Contents

Advertisement

Quick Links

Magellan
RoadMate
®
Manuale di riferimento
Istruzioni per il funzionamento di
Magellan RoadMate 760

Advertisement

Table of Contents
loading
Need help?

Need help?

Do you have a question about the RoadMate 760 - Automotive GPS Receiver and is the answer not in the manual?

Questions and answers

Subscribe to Our Youtube Channel

Summary of Contents for Magellan RoadMate 760 - Automotive GPS Receiver

  • Page 1 Magellan RoadMate ® ™ Manuale di riferimento Istruzioni per il funzionamento di Magellan RoadMate 760...
  • Page 2 • Per le istruzioni di installazione, consultare il documento Leggimi fornito con il dispositivo Magellan RoadMate. © 2005 Thales S.A. Tutti i diritti riservati. Il logo Magellan, Magellan, Magellan RoadMate, Turn it on and go, TrueView, QuickSpell, SmartDetour, TrueFix e SayWhere sono marchi commerciali di Thales.
  • Page 3 GPS portatile della linea Magellan. il concessore di licenza e i suoi fornitori terzi conservano la totalità dei diritti relativi al programma non espressamente ceduti tramite il presente contratto.
  • Page 4 ragionevoli, in particolare per quanto concerne i costi, da determinarsi a cura del concessore della licenza e dei relativi fornitori terzi. L’utente finale dovrà indennizzare e manlevare il concessore della licenza e i suoi terzi fornitori (nonché i terzi fornitori di questi ultimi) e i loro funzionari, dipendenti e agenti da qualsivoglia pretesa, richiesta o azione, indipendentemente dalla natura o dal motivo di quest’ultima, che preveda richiesta di indennizzo per perdite, spese, costi, danni o lesioni (comprese lesioni mortali) derivanti dall’utilizzo o dal possesso del software.
  • Page 5 GARANZIA LIMITATA PER I PRODOTTI THALES MAGELLAN Tutti i ricevitori satellitari di sistemi di posizionamento globali (GPS) Thales sono aiuti alla navigazione e non intendono sostituire altri sistemi di navigazione. Si consiglia all’acquirente di effettuare un attento posizionamento cartografico e di usare giudizio. LEGGERE ATTENTAMENTE LA GUIDA DELL’UTENTE PRIMA DI USARE IL PRODOTTO.
  • Page 6 4. LIMITAZIONE DELLE GARANZIE TACITE A eccezione di quanto indicato precedentemente nell’articolo 1, tutte le altre garanzie, espresse o implicite, comprese tra le altre quelle di idoneità ad un determinato scopo o di commerciabilità, non sono riconosciute con la presente incluse, SE APPLICABILE, LE GARANZIE TACITE DI CUI ALL’ARTICOLO 35 DELLA CONVENZIONE DELLE NAZIONI UNITE RELATIVA AI CONTRATTI PER LA VENDITA INTERNAZIONALE DI MERCI.
  • Page 7 6. ESCLUSIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEGUENTI THALES DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL’ACQUIRENTE O DI QUALSIASI TERZO, PER QUALSIASI DANNO ACCIDENTALE , INERENTE O INDIRETTO, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, IL DANNO PER PERDITA O MANCATO GUADAGNO, DANNI CAUSATI DA RITARDO O MANCATO USO, PERDITE O DANNI RISULTANTI DA VIOLAZIONE DI QUESTA GARANZIA O DI QUALSIASI GARANZIA TACITA, ANCHE SE DETERMINATA DA NEGLIGENZA O ERRORE DI THALES O DA USO NEGLIGENTE DEL PRODOTTO.
  • Page 8: Table Of Contents

    Panoramica ................................. 9 Latitudine ................................ 9 Longitudine ..............................10 Altitudine ............................... 11 Installazione ..............................12 Connessione di Magellan RoadMate ........................14 Applicazione ..............................14 Aggiunta di un singolo POI ..........................14 Aggiunta di più POI ............................16 Operazioni di base ..............................19 Accensione di Magellan RoadMate ........................
  • Page 9 Indice Selezione di una destinazione utilizzando la Rubrica ..................... 43 Destinazioni precedenti ........................... 43 Salvataggio di una destinazione precedente nella Rubrica ................... 44 Eliminazione di una destinazione precedente ..................... 46 Preferiti ................................. 47 Modifica di una destinazione preferita ....................... 48 Eliminazione di una destinazione preferita ......................
  • Page 10 Indice Test audio ..............................101 Stato GPS ..............................101 Inizializza GPS ............................101 Imposta posizione GPS ..........................101 Stato TMC ..............................102 Modalità Simulatore ........................... 103 Modifica del nome utente ..........................104 Regioni/mappa ............................. 104 Blocco di sicurezza ............................106 Password ..............................
  • Page 11: Informazioni

    Informazioni Informazioni Informazioni sulla navigazione satellitare La navigazione satellitare globale è una tecnologia entusiasmante che offre migliori livelli di produttività e precisione in un’ampia gamma di settori. Conferisce un nuovo livello di divertimento e sicurezza a una vasta gamma di attività sportive, ricreative e di navigazione.
  • Page 12: Precisione

    In media, un ricevitore per la navigazione satellitare presenta una precisione entro 15 metri. Thales Navigation utilizza numerose tecnologie per aumentare la precisione dei propri ricevitori professionali e a marchio Magellan®. È possibile raggiungere una precisione di 3 metri (o migliore) utilizzando i segnali di correzione provenienti dai sistemi di potenziamento della navigazione satellitare.
  • Page 13: Dall'origine Alla Destinazione

    Dall’origine alla destinazione Thales Navigation, costruttore dei prodotti Magellan GPS, non è una società cartografica. Non siamo gli autori delle mappe utilizzate nei dispositivi GPS. È nostra cura cercare di acquisire i dati cartografici dalle fonti pubbliche e private più...
  • Page 14: Magellan Roadmate

    Magellan RoadMate Magellan RoadMate Vista anteriore Pulsante di alimentazione Consente di accendere/spegnere l’unità. Controllo volume Consente di impostare il volume dell’altoparlante. Pulsante Repeat (Ripeti) Consente di riascoltare l’ultima indicazione vocale. Pulsante Zoom in Durante la visualizzazione della mappa, consente di effettuare lo zoom (Zoom avanti) avanti sul centro dello schermo.
  • Page 15: Vista Posteriore

    Consente di impostare il volume dell’altoparlante. Da estrarre quando viene utilizzata per la ricezione dei segnali dalla rete Antenna rimovibile satellitare GPS. Compact Flash Alloggiamento per la scheda di memoria CompactFlash. Connettore alimentazione/dati Presa alimentazione e dati per Magellan RoadMate.
  • Page 16: Vista Anteriore Del Supporto

    Vista anteriore del supporto Connettore alimentazione/dati Presa alimentazione e dati per Magellan RoadMate. Dispositivo di rilascio Premere per rimuovere il ricevitore Magellan RoadMate dal supporto. Vista laterale del supporto Consente di collegare il PC per effettuare il caricamento dei POI Connessione USB personalizzati o degli aggiornamenti software.
  • Page 17: Installazione

    Installazione Installazione Al momento dell’installazione dell’unità RoadMate Magellan all’interno del veicolo (con il dispositivo di montaggio tramite aggancio alle bocchette di aerazione, al parabrezza o altrimenti), assicurarsi che l’unità non riduca la visuale del guidatore sulla strada. Assicurarsi che la collocazione dell’unità e dei cavi non interferisca con il funzionamento dei dispositivi di sicurezza del veicolo, come gli airbag.
  • Page 18 Installazione Collegare il cavo di alimentazione al supporto, Collegare il connettore dell’accendisigari a una presa appropriata a 12 volt dell’automobile. Ruotare l’antenna verso l’alto. L’installazione è completa ed è possibile accendere Magellan RoadMate e partire.
  • Page 19: Poi Manager

    POI Manager Panoramica Il ricevitore Magellan RoadMate 760 viene fornito con il software Magellan RoadMate POI Manager, che consente di aggiungere POI personalizzati al ricevitore. È possibile aggiungere elementi quali le abitazioni degli amici e altri luoghi "preferiti" che non sono presenti nel database pre-installato. La ricerca dei POI è più semplice della ricerca degli indirizzi stradali e i POI vengono visualizzati sulla schermata Mappa.
  • Page 20: Longitudine

    POI Manager Longitudine Al contrario, la longitudine può essere espressa suddividendo la Terra in segmenti verticali per un totale di 180 gradi. Iniziando dal meridiano di riferimento (corrispondente all’Osservatorio reale di Greenwich, Inghilterra), o longitudine zero, vengono tracciate delle linee con incrementi di 10 gradi, 90 gradi ad ovest e 90 gradi ad est. Se la posizione si trova nell’emisfero occidentale, si parla di longitudine ovest.
  • Page 21: Altitudine

    POI Manager Altitudine Ogni posizione deve inoltre possedere un’altitudine. L’altitudine rappresenta la distanza del punto sopra o sotto il livello dell’oceano o il livello del mare. Ad esempio, l’altitudine di Parigi (collina di Montmartre) è 130 m sul livello del mare. 100m sopra 80m sopra 60m sopra...
  • Page 22: Installazione

    POI Manager Installazione Inserire il CD di POI Manager nell’unità CD del computer. Viene avviata automaticamente l’applicazione di installazione. In caso contrario, sfogliare l’unità CD del computer e fare doppio clic sul file setup.exe. Selezionare una lingua predefinita per l’applicazione. Viene visualizzata la schermata Benvenuti che consente di iniziare il processo di installazione.
  • Page 23 POI Manager Quindi, scegliere una cartella di programma dove collocare le icone dell’applicazione. Il software Magellan RoadMate POI Manager viene installato. Al termine, è possibile avviare automaticamente l’applicazione dal programma di installazione; se non lo si desidera, deselezionare l’opzione relativa per uscire dal programma senza...
  • Page 24: Connessione Di Magellan Roadmate

    Collegare l’estremità piccola del cavo per l’alimentazione esterna alla porta di alimentazione sul supporto e connettere l’altra estremità a una presa standard. Vedere "Vista laterale del supporto" a pagina 6. A seconda della posizione e degli ostacoli vicini, il ricevitore Magellan RoadMate può essere in grado o meno di ricevere informazioni dai satelliti GPS.
  • Page 25 . È possibile salvare i POI sul computer (per trasferirli successivamente) o direttamente sul ricevitore Magellan RoadMate. Selezionare il pulsante Desidero salvare il file corrente sul mio Magellan RoadMate. Attribuire un nome al file POI e fare clic su Salva.
  • Page 26: Aggiunta Di Più Poi

    POI Manager I POI vengono caricati sul ricevitore Magellan RoadMate. Per accedere ai nuovi POI sul ricevitore Magellan RoadMate, vedere pagina 82. Aggiunta di più POI Il software POI Manager supporta il formato file ASCII (.ASC,.CSV,.TXT); il formato file di scambio GPS (.GPS,.XML);...
  • Page 27 Attribuire un titolo ad ogni campo. È necessario indicare una latitudine, una longitudine e un nome. Fare clic su Fine. Se vi sono errori nei dati, è possibile visualizzarli. In caso contrario, fare clic su No. Il file POI è stato importato ed è pronto per essere caricato sul ricevitore Magellan RoadMate.
  • Page 28 Magellan RoadMate. Selezionare il pulsante Desidero salvare il file corrente sul mio Magellan RoadMate. Attribuire un nome al file POI e fare clic su Salva. I POI vengono caricati sul ricevitore Magellan RoadMate. Per accedere ai nuovi POI sul ricevitore Magellan RoadMate, vedere pagina 82.
  • Page 29: Operazioni Di Base

    Viene visualizzata automaticamente la schermata Destinazione o Riprendere itinerario?. Selezionare la destinazione Riprendere itinerario? La schermata Riprendere itinerario? viene visualizzata se quando il ricevitore Magellan RoadMate è stato spento mentre si stava navigando verso una destinazione. Premere il pulsante di alimentazione per spegnere l’unità.
  • Page 30: Regolazione Del Volume

    Inserimento di caratteri alfanumerici Quando è necessario inserire nomi, indirizzi e così via, in Magellan RoadMate verrà visualizzata una tastiera. Toccare la lettera desiderata e, in caso di errore, utilizzare il tasto Backspace per tornare indietro di un carattere alla volta. La barra spaziatrice viene utilizzata per inserire gli spazi tra i caratteri o le parole.
  • Page 31: Caratteri Numerici

    Cos’è QuickSpell? La tecnologia QuickSpell utilizzata da Magellan RoadMate consente di inserire i caratteri nel modo più rapido, QuickSpell elimina la possibilità di commettere errori di digitazione o di cercare una città o una via non presente nel database caricato.
  • Page 32: Flexaddress

    Selezionare "F". Quando l’elenco dei possibili nomi di città è stato sufficientemente ristretto, il ricevitore Magellan RoadMate visualizza automaticamente un elenco di tutte le città contenenti parole che iniziano con i caratteri immessi (vedere la descrizione della funzione FlexAddress sotto). A questo punto è possibile proseguire, oppure, se l’elenco è troppo lungo, premere il pulsante Cancel e continuare l’immissione dei caratteri per restringere...
  • Page 33: Spostamenti

    Spostamenti Schermate di informazioni di guida Il ricevitore Magellan RoadMate dispone di tre schermate che possono essere utilizzate per raggiungere la destinazione: la schermata Mappa, la schermata Elenco istruzioni e la schermata TrueView 3D/ Dividi TrueView. Mappa: la schermata Mappa viene visualizzata quando viene selezionata ed elaborata una nuova destinazione. Questa schermata visualizza una mappa dell’area circostante e dell’itinerario programmato (se calcolato), nonché...
  • Page 34: Schermata Mappa

    Spostamenti Schermata Mappa La schermata Mappa è quella di più frequente utilizzo e fornisce informazioni dettagliate sulla posizione e sulla destinazione correnti. Strada attuale Icona POI † Itinerario programmato (rosa) Cursore di posizione (indica la direzione verso la quale ci si sta muovendo) Manovra successiva...
  • Page 35: Schermata Elenco Istruzioni

    Spostamenti Schermata Elenco istruzioni La schermata Elenco istruzioni può essere visualizzata solo dopo aver calcolato un itinerario. Dalla schermata Mappa, premere il pulsante View per far comparire un elenco di tutte le manovre da compiere lungo il percorso. Dopo aver visualizzato la schermata Elenco istruzioni, premere due volte il pulsante View per ritornare alla schermata Mappa, oppure attendere qualche istante per ritornarvi automaticamente.
  • Page 36: Schermata Trueview 3D

    Spostamenti Schermata TrueView 3D Il ricevitore Magellan RoadMate utilizza la tecnologia TrueView 3D per visualizzare un’immagine tridimensionale della manovra successiva. La schermata TrueView 3D può essere visualizzata solo dopo aver calcolato un itinerario. Dalla schermata Mappa, premere due volte il pulsante View per visualizzare la schermata TrueView 3D.
  • Page 37: Abbandono Della Rotta Programmata

    Durante la marcia o mentre si imposta una destinazione, potrebbe essere necessario escludere una manovra dall’Elenco istruzioni, a causa per esempio di un incidente o di lavori in corso. Il ricevitore Magellan RoadMate fornisce gli strumenti per selezionare una manovra specifica, escluderla dall’itinerario programmato e ricalcolare il percorso.
  • Page 38: Visualizzazione Delle Informazioni Sulla Posizione Corrente

    Spostamenti Visualizzazione delle informazioni sulla posizione corrente Per visualizzare in qualsiasi momento informazioni sulla posizione corrente, premere il pulsante Locate (Individua). La prima schermata visualizza la direzione e la via nella quale ci si trova, lo stato e la città in cui si sta viaggiando, la latitudine e la longitudine della posizione attuale, una bussola e la velocità.
  • Page 39: Ricerca Di Poi Lungo Il Percorso

    Mentre si percorre un itinerario, se è necessario trovare un distributore di carburante, uno sportello Bancomat o un altro POI, il ricevitore Magellan RoadMate è in grado di trovare il POI più vicino e di calcolare il percorso per raggiungerlo.
  • Page 40: Ricerca Di Una Deviazione Lungo L'itinerario

    Mentre si percorre un itinerario, se si incontrano condizioni di traffico intenso, cantieri stradali o altre situazioni analoghe e si desidera evitare tali ostacoli, il ricevitore Magellan RoadMate è in grado di calcolare un percorso alternativo verso la destinazione scelta.
  • Page 41: Selezione Delle Destinazioni

    Selezione delle destinazioni Selezione delle destinazioni Ricerca per città Destinazioni precedenti Ricerca per codice postale Seleziona indirizzo Preferiti Ricerca per zona Elenca indirizzi Città precedenti Nuovo indirizzo Rubrica Programma viaggio Digita nome Ricerca per città Punti di interesse Seleziona categoria Ricerca per codice postale personalizzati...
  • Page 42: Scelta Del Metodo Di Calcolo Dell'itinerario

    Selezione delle destinazioni Scelta del metodo di calcolo dell’itinerario Ogni itinerario viene calcolato in base al Metodo calcolo itinerario selezionato. Ogni volta che viene selezionata una nuova destinazione, l’unità richiede di selezionare il metodo di calcolo da utilizzare. Tempo minimo: consente di calcolare un itinerario che dovrebbe richiedere il tempo minimo tenendo conto dei limiti di velocità...
  • Page 43: Modifica Del Metodo Di Calcolo Itinerario

    Selezione delle destinazioni Modifica del metodo di calcolo itinerario Quando si seleziona una destinazione per la prima volta, viene scelto un metodo di calcolo itinerario (vedere “Scelta del metodo di calcolo dell’itinerario” a pagina 32). Il metodo di calcolo itinerario può essere modificato in qualsiasi momento durante il viaggio.
  • Page 44: Annullamento Di Un Itinerario Programmato

    Selezione delle destinazioni Annullamento di un itinerario programmato Mentre è visualizzata la schermata Mappa, Elenco istruzioni o TrueView, premere il pulsante Cancel. Selezionare Sì per annullare la rotta e visualizzare la schermata Destinazione. Selezionare No per tornare all’ultima schermata visualizzata.
  • Page 45: Selezione Di Una Destinazione Utilizzando Seleziona Indirizzo

    Selezione delle destinazioni Selezione di una destinazione utilizzando Seleziona indirizzo È possibile creare una destinazione inserendo un indirizzo stradale cui recarsi. Questo indirizzo non viene aggiunto automaticamente alla Rubrica ma viene salvato nell’elenco Destinazioni precedenti. Sono disponibili quattro opzioni: Ricerca per città consente di trovare un indirizzo se si conosce la città nella quale si trova, Ricerca per codice postale trova tutti gli indirizzi all’interno di una zona con lo stesso codice postale, Ricerca per zona ricerca l’indirizzo specificato in un’area provinciale, Città...
  • Page 46 Inserire l’indirizzo stradale. L’intervallo di numeri consentito è visualizzato nella parte superiore dello schermo. Selezionare Fine. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 47: Ricerca Per Codice Postale

    Selezione delle destinazioni Ricerca per codice postale Selezionare l’icona Globo. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare il Paese desiderato nel quale effettuare la ricerca. Dalla schermata Destinazione, scegliere Seleziona indirizzo. Selezionare Ricerca per codice postale.
  • Page 48 Inserire l’indirizzo stradale. L’intervallo di numeri consentito è visualizzato nella parte superiore dello schermo. Selezionare Fine. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 49: Ricerca Per Zona

    Selezione delle destinazioni Ricerca per zona Selezionare l’icona Globo. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare il Paese desiderato nel quale effettuare la ricerca. Dalla schermata Destinazione, scegliere Seleziona indirizzo. Selezionare Ricerca per zona.
  • Page 50 Inserire l’indirizzo stradale. L’intervallo di numeri consentito è visualizzato nella parte superiore dello schermo. Selezionare Fine. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 51: Città Precedenti

    Selezione delle destinazioni Città precedenti Selezionare l’icona Globo. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare il Paese desiderato nel quale effettuare la ricerca. Dalla schermata Destinazione, scegliere Seleziona indirizzo. Selezionare Città...
  • Page 52 Inserire l’indirizzo stradale. L’intervallo di numeri consentito è visualizzato nella parte superiore dello schermo. Selezionare Fine. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 53: Selezione Di Una Destinazione Utilizzando La Rubrica

    Selezione delle destinazioni Selezione di una destinazione utilizzando la Rubrica La Rubrica può contenere fino a 200 indirizzi per ciascuno dei tre utenti disponibili. Quando si seleziona la Rubrica sono disponibili cinque opzioni: Destinazioni precedenti consente di effettuare la selezione da un elenco delle ultime 20 destinazioni verso le quali è...
  • Page 54: Salvataggio Di Una Destinazione Precedente Nella Rubrica

    Selezione delle destinazioni Selezionare Itinerario. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Salvataggio di una destinazione precedente nella Rubrica Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Destinazioni precedenti.
  • Page 55 L’indirizzo viene salvato nella Rubrica. La schermata Destinazione precedente viene visualizzata per continuare il calcolo dell’itinerario verso la destinazione precedente. Selezionare Itinerario. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 56: Eliminazione Di Una Destinazione Precedente

    Selezione delle destinazioni Eliminazione di una destinazione precedente Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Destinazioni precedenti. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la destinazione precedente desiderata. Selezionare Elimina. Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede la conferma della selezione.
  • Page 57: Preferiti

    Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la destinazione preferita desiderata. Selezionare Itinerario. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 58: Modifica Di Una Destinazione Preferita

    Selezione delle destinazioni Modifica di una destinazione preferita Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Preferiti. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la destinazione preferita desiderata. Selezionare Modifica. La prima riga (Nome) e l’ultima (Informazioni) sono modificabili, mentre l’indirizzo non può essere modificato.
  • Page 59: Eliminazione Di Una Destinazione Preferita

    Selezionare Itinerario. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Eliminazione di una destinazione preferita Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica.
  • Page 60: Elenca Indirizzi

    Selezione delle destinazioni Selezionare Elimina. Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede la conferma della selezione. Selezionare Sì. La destinazione precedente viene eliminata dall’elenco e si ritorna alla schermata Rubrica. Elenca indirizzi Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Elenca indirizzi. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la destinazione dall’elenco di indirizzi.
  • Page 61: Modifica Di Un Indirizzo

    Selezione delle destinazioni Selezionare Itinerario. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Modifica di un indirizzo Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Elenca indirizzi. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se...
  • Page 62 Al termine, selezionare Salva. L’indirizzo viene salvato nella Rubrica. Per continuare il calcolo dell’itinerario verso l’indirizzo, viene visualizzata la schermata Indirizzo. Selezionare Itinerario. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 63: Eliminazione Di Un Indirizzo

    Selezione delle destinazioni Eliminazione di un indirizzo Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Elenca indirizzi. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la destinazione precedente desiderata. Selezionare Elimina. Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede la conferma della selezione. Selezionare Sì.
  • Page 64: Nuovo Indirizzo - Ricerca Per Città

    Selezione delle destinazioni Nuovo indirizzo – Ricerca per città Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Nuovo indirizzo. Selezionare Ricerca per città. Immettere i primi caratteri del nome della città e selezionare OK. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la città...
  • Page 65: Nuovo Indirizzo - Ricerca Per Codice Postale

    Selezione delle destinazioni Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la via desiderata. Inserire l’indirizzo stradale. L’intervallo di numeri consentito è visualizzato nella parte superiore dello schermo. Selezionare Fine. La prima riga (Nome) e l’ultima (Informazioni) sono modificabili, mentre l’indirizzo non può...
  • Page 66 Selezione delle destinazioni Selezionare Ricerca per codice postale Utilizzare la tastiera per immettere i primi caratteri del codice postale e selezionare OK. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare il codice postale. Immettere i primi caratteri del nome della via e selezionare OK.
  • Page 67: Nuovo Indirizzo - Ricerca Per Zona

    Selezione delle destinazioni Inserire l’indirizzo stradale. L’intervallo di numeri consentito è visualizzato nella parte superiore dello schermo. Selezionare Fine. La prima riga (Nome) e l’ultima (Informazioni) sono modificabili, mentre l’indirizzo non può essere modificato. Selezionare la riga che si desidera modificare. Utilizzare la tastiera per immettere il testo desiderato e fare clic su OK.
  • Page 68 Selezione delle destinazioni Utilizzare la tastiera per immettere i primi caratteri della zona e selezionare OK. Selezionare la zona. Immettere i primi caratteri del nome della via e selezionare OK. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la via desiderata.
  • Page 69: Nuovo Indirizzo - Città Precedenti

    Selezione delle destinazioni Nuovo indirizzo – Città precedenti Dalla schermata Destinazione, scegliere Rubrica. Selezionare Nuovo indirizzo. Selezionare Città precedenti. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la città desiderata. Immettere i primi caratteri del nome della via e selezionare OK.
  • Page 70: Programma Viaggio - Nuovo Viaggio

    Selezione delle destinazioni La prima riga (Nome) e l’ultima (Informazioni) sono modificabili, mentre l’indirizzo non può essere modificato. Selezionare la riga che si desidera modificare. Utilizzare la tastiera per immettere il testo desiderato e fare clic su OK. Selezionare la casella Preferiti se si desidera aggiungere l’indirizzo al proprio elenco preferiti.
  • Page 71: Programma Viaggio - Ottimizzazione Di Un Viaggio

    Selezione delle destinazioni Selezionare Aggiungi dal menu a comparsa. Dalla schermata Seleziona indirizzo, selezionare il metodo per aggiungere una destinazione al proprio viaggio: Mappa (pulsante Mappa) aggiunge una destinazione da un punto sulla mappa; Seleziona indirizzo aggiunge una destinazione da un nuovo indirizzo; Rubrica aggiunge una destinazione dalla Rubrica;...
  • Page 72: Programma Viaggio - Guidami

    Selezione delle destinazioni Selezionare il viaggio da ottimizzare. Selezionare Ottimizza. Le destinazioni vengono ordinate dalla più vicina alla più lontana in base alla posizione attuale. Selezionare Salva. Programma viaggio – Guidami Una volta impostate e ottimizzate le destinazioni, è possibile iniziare il viaggio. Selezionare Guidami dalla schermata Programma viaggio.
  • Page 73: Programma Viaggio - Modifica

    Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Programma viaggio – Modifica È...
  • Page 74: Programma Viaggio - Elimina E Rinomina

    Selezione delle destinazioni Selezionare la destinazione da eliminare e scegliere Elimina dal menu a comparsa. Al termine, selezionare Salva per ritornare alla schermata Programma viaggio. Programma viaggio – Elimina e Rinomina Selezionare Elimina, Rinomina dalla schermata Programma viaggio. Selezionare Elimina. Selezionare il viaggio da eliminare.
  • Page 75 Selezione delle destinazioni Selezionare Rinomina. Selezionare il viaggio da rinominare. Utilizzare il tasto backspace per cancellare il vecchio nome, quindi immettere il nuovo nome del viaggio. Al termine, selezionare OK. Il viaggio è stato rinominato.
  • Page 76: Selezione Di Un Punto Di Interesse Come Destinazione

    I punti di interesse (POI) sono aree di interesse commerciale o luoghi di svago, punti di riferimento o altri servizi, che sono precaricati nel database del ricevitore Magellan RoadMate. Il database possiede oltre 750.000 POI, che spaziano dai ristoranti ai parchi, ai distributori di carburante, alle banche, alle scuole, alle stazioni di polizia e così via. Lo scopo del database dei POI (accessibile tramite il menu Punti di interesse) è...
  • Page 77 Selezione delle destinazioni Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Se si seleziona Elenca per città, vengono visualizzati i POI corrispondenti al nome immesso presenti all’interno di una città selezionata. Selezionare Elenca per città.
  • Page 78 Selezione delle destinazioni Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Se si sceglie Seleziona categoria, è possibile elencare tutti i POI presenti nella categoria selezionata. Selezionare Selezione tipo categoria.
  • Page 79: Seleziona Categoria

    Selezione delle destinazioni Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Seleziona categoria Nella schermata Destinazione scegliere Punti di interesse. Selezionare Seleziona categoria. Selezionare la categoria di POI. Se si seleziona Più vicini, vengono elencati i POI corrispondenti al nome immesso, dal più...
  • Page 80 Selezione delle destinazioni Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta. Al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Se si seleziona Elenca per città, vengono visualizzati i POI corrispondenti al nome immesso presenti all’interno di una città selezionata. Selezionare Elenca per città.
  • Page 81 Selezione delle destinazioni Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Se si seleziona Digita nome, vengono elencati i POI corrispondenti al nome immesso. Selezionare Digita nome. Inserire il nome del POI. Al termine, selezionare OK.
  • Page 82: Poi Personalizzati

    Selezione delle destinazioni Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. POI personalizzati Per informazioni sulla creazione e il caricamento di POI personalizzati, vedere pagina 14. Nella schermata Destinazione scegliere Punti di interesse. Selezionare POI personalizzati.
  • Page 83 Selezione delle destinazioni Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 84: Selezione Di Un'intersezione Come Destinazione

    Selezione delle destinazioni Selezione di un’intersezione come destinazione È possibile utilizzare l’intersezione tra due vie come destinazione del proprio viaggio. La ricerca dell’intersezione può essere effettuata che si conosca o meno la città. Se si conosce la città, è possibile partire da questa informazione; se non si è certi della città, è...
  • Page 85: Ricerca Per Codice Postale

    Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso e selezionare la seconda strada dall’elenco. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Ricerca per codice postale...
  • Page 86 Selezione delle destinazioni Selezionare Ricerca per codice postale. Immettere i primi caratteri dello stato e selezionare OK. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare lo stato dall’elenco. Immettere i primi caratteri della prima via e selezionare OK. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso e selezionare la prima strada dall’elenco.
  • Page 87: Ricerca Per Zona

    Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso e selezionare la seconda strada dall’elenco. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Ricerca per zona Nella schermata Destinazione scegliere Intersezione.
  • Page 88 Selezione delle destinazioni Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la zona desiderata. Immettere i primi caratteri della prima via e selezionare OK. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso e selezionare la prima strada dall’elenco.
  • Page 89: Città Precedenti

    Selezione delle destinazioni Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa. Città precedenti Nella schermata Destinazione scegliere Intersezione. Selezionare Città precedenti. Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso (se necessario) e selezionare la città...
  • Page 90 Utilizzare il tasto di navigazione per scorrere l’elenco verso l’alto o verso il basso e selezionare la seconda strada dall’elenco. Selezionare il Metodo calcolo itinerario desiderato. Magellan RoadMate procederà al calcolo della rotta; al termine, verrà visualizzata la schermata Mappa.
  • Page 91: Opzioni

    Opzioni Opzioni Il menu Opzioni del ricevitore Magellan RoadMate offre funzionalità potenziate per personalizzare il dispositivo. Inoltre, fornisce funzioni che assistono l’utente nell’apprendimento del funzionamento delle funzioni più comuni e nelle procedure per contattare i rappresentanti del supporto tecnico se si necessita di assistenza particolare.
  • Page 92: Computer Di Bordo

    Opzioni Computer di bordo Il Computer di bordo è un potente strumento per la registrazione del chilometraggio e del tempo di percorrenza di una vacanza o di un viaggio di lavoro. È possibile salvare e visualizzare in qualsiasi momento le informazioni relative al viaggio, per un accesso semplice alle informazioni sul viaggio in corso e sui viaggi precedenti.
  • Page 93: Salvataggio Del Report Di Viaggio Corrente

    Opzioni Quando il Computer di bordo è in modalità "Fermato", selezionare Inizia per continuare la registrazione del viaggio corrente o Ripristina per iniziare un nuovo viaggio. Salvataggio del report di viaggio corrente Al termine del viaggio, è possibile salvare le informazioni per rivederle in un secondo momento. Selezionare Salva in qualsiasi momento.
  • Page 94: Visualizzazione Di Un Report Di Viaggio Salvato

    Opzioni Visualizzazione di un report di viaggio salvato Dalla schermata Computer di bordo, selezionare il Report di viaggio da visualizzare. Il report di viaggio salvato viene visualizzato. Al termine della visualizzazione del viaggio, premere il pulsante Cancel per ritornare alla schermata Computer di bordo. Eliminazione di un report di viaggio Selezionare il Report di viaggio da eliminare.
  • Page 95: Configurazione

    Opzioni Configurazione Le opzioni di configurazione possono essere impostate in modo diverso per ogni utente. Da una qualsiasi schermata, premere il pulsante Option e selezionare Configurazione. Selezione POI Dal menu Selezione POI, è possibile scegliere quali icone visualizzare sulla schermata Mappa. Selezionare Selezione POI affissi.
  • Page 96: Poi Personalizzati

    Il menu POI personalizzati consente di selezionare i POI precedentemente caricati nel ricevitore Magellan RoadMate utilizzando il software Magellan RoadMate POI Manager (vedere “Applicazione” a pagina 14). Le istruzioni che seguono presumono che l’utente abbia caricato uno o più POI nel ricevitore Magellan RoadMate.
  • Page 97 Opzioni Al termine, premere il pulsante Cancel per ritornare al menu POI personalizzati. È anche possibile essere avvertiti quando ci si avvicina a un POI personalizzato. La funzione di impostazione avvisi funziona solo per i POI personalizzati e solo se si è scelto di visualizzare il POI sulla schermata Mappa.
  • Page 98 Opzioni L’angolo di rilevazione viene impostato per avvisare l’utente quando viene a trovarsi entro un determinato numero di gradi rispetto al POI. Selezionare Angolo di rilevazione. Utilizzare il tastierino numerico per immettere il numero di gradi in corrispondenza del quale impostare l’avviso.
  • Page 99 Opzioni Il Primo avviso viene impostato per avvisare l’utente quando si trova a un certo numero di metri di distanza dal POI. Selezionare Primo avviso a. Utilizzare il tastierino numerico per immettere il numero di metri in corrispondenza del quale viene attivato l’avviso.
  • Page 100 Opzioni L’Ultimo avviso viene impostato come ultimo avvertimento per informare l’utente che si trova a un certo numero di metri di distanza dal POI. Selezionare Ultimo avviso a. Utilizzare il tastierino numerico per immettere il numero di metri in corrispondenza del quale viene attivato l’avviso.
  • Page 101: Opzioni Mappa

    Opzioni Opzioni mappa Il menu Opzioni mappa consente di stabilire il comportamento della schermata Mappa durante la guida. Scegliere Opzioni mappa. Con l’opzione Map Smart selezionata, la schermata Mappa passa automaticamente all’Elenco istruzioni e/o alla schermata TrueView 3D, se applicabile. Ciò significa che, se si perde il segnale satellitare per oltre 30 secondi, verrà...
  • Page 102: Selezione Colore Mappa

    Selezione colore mappa Selezionare Selezione colore mappa. Con la Modalità notturna automatica visualizzata, il ricevitore Magellan RoadMate passa automaticamente dalla schermata diurna alla schermata notturna in base agli orari del sorgere e del tramontare del sole per la posizione attuale.
  • Page 103: Preferenze Itinerario

    Preferenze itinerario Preferenze itinerario consente di impostare i parametri che il ricevitore Magellan RoadMate utilizza per il calcolo dell’itinerario. Selezionare Preferenze itinerario. Con l’opzione Evita strade a pedaggio, il ricevitore Magellan RoadMate esclude dal calcolo dell’itinerario le strade a pedaggio note.
  • Page 104: Opzioni Deviaz

    Opzioni deviaz. Il ricevitore Magellan RoadMate è dotato della funzione SmartDetour. Se si guida in autostrada con l’opzione SmartDetour attivata e la velocità scende al di sotto di 24 km/h, è possibile premere l’icona di deviazione sulla schermata Mappa per calcolare un itinerario alternativo per evitare il traffico.
  • Page 105 Opzioni Quindi, selezionare la quantità di tempo che il ricevitore Magellan RoadMate attenderà prima di avvertire l’utente del ricalcolo dell’itinerario. Selezionare il pulsante Tem. prima di chiedere. Immettere il numero di minuti e fare clic su OK. Per consentire al ricevitore Magellan RoadMate di ricalcolare automaticamente l’itinerario, selezionare Attiva deviaz.
  • Page 106: Opzioni Vocali

    Dal menu Opzioni vocali, è possibile impostare una voce maschile o femminile per i suggerimenti vocali, nella lingua attualmente attivata (per le istruzioni relative alla selezione della lingua, vedere la sezione Lingua). Inoltre, è possibile impostare il ricevitore Magellan RoadMate affinché scandisca il nome della via della manovra successiva. Selezionare Opzioni vocali.
  • Page 107: Contrasto

    Opzioni Selezionare lo schema dei colori desiderato. Al termine, selezionare Salva. Contrasto Il contrasto determina il livello di differenza tra i colori chiari e quelli scuri. Selezionare Contrasto. Selezionare la freccia sinistra per diminuire il livello di contrasto, selezionare la freccia destra per aumentarlo.
  • Page 108: Opzioni Visualizzazione

    Opzioni Opzioni visualizzazione È possibile configurare il ricevitore Magellan RoadMate affinché regoli automaticamente lo schermo. Quando il sensore della luce rileva dei cambiamenti nei livelli di illuminazione, può regolare automaticamente il contrasto e la luminosità dello schermo per prestazioni ottimali. Con le impostazioni automatiche attivate, le impostazioni manuali rimangono invariate;...
  • Page 109: Opzioni Avvisi

    Opzioni Opzioni avvisi Quando ci si avvicina a una manovra, viene emesso un allarme acustico che informa l’utente che è necessario effettuare la manovra. Selezionare Opzioni avvisi. Selezionare Suoneria, Campanello, oppure Bip. Al termine, selezionare Salva. Lingua È possibile scegliere di visualizzare i menu in una delle 11 lingue disponibili. Anche le indicazioni vocali verranno scandite nella lingua selezionata.
  • Page 110: Diagnostica

    Opzioni Diagnostica Il ricevitore Magellan RoadMate dispone di funzioni di autodiagnostica e altre funzionalità per l’ottimizzazione delle prestazioni. Se si ritiene che il dispositivo non funzioni correttamente, contattare un rappresentante del supporto tecnico prima di attivare le opzioni del menu Diagnostica.
  • Page 111: Test Audio

    Opzioni Test audio Test audio verifica il corretto funzionamento dell’altoparlante. Stato GPS Stato GPS controlla il segnale satellitare. Per ulteriori informazioni sulle schermate Stato GPS, vedere l’Appendice a pagina 116. Inizializza GPS Inizializza GPS ripristina il dispositivo e riacquisisce il segnale satellitare. Nota: i dati satellitari precedentemente salvati vengono ripristinati;...
  • Page 112: Stato Tmc

    Il canale per i messaggi di traffico (TMC, Traffic Message Channel) è un modulo facoltativo che, se installato, consente di ricevere informazioni in tempo reale dalle trasmissioni sul traffico e visualizza avvisi sul ricevitore Magellan RoadMate. La finestra Stato TMC visualizza informazioni sulla condizione dell’apparecchiatura e del segnale.
  • Page 113: Modalità Simulatore

    Modalità Simulatore Nella modalità Simulatore è possibile effettuare una dimostrazione delle funzioni del dispositivo Magellan RoadMate senza guidare realmente. È necessario prima impostare una rotta per consentire il funzionamento della simulazione. Selezionare Modalità Simulatore. Impostare la variazione di velocità della simulazione: con x1 si "guida" alla velocità normale utilizzando i limiti di velocità...
  • Page 114: Modifica Del Nome Utente

    Regioni/mappa Il ricevitore Magellan RoadMate 760 viene fornito precaricato con i dati cartografici del Nord America e dell’Europa. Se si intende viaggiare in Nord America, è possibile portare con sé il ricevitore Magellan RoadMate e utilizzarlo all’estero. Per sbloccare la mappa del Nord America, contattare il servizio di assistenza clienti che fornirà un codice di sblocco a pagamento.
  • Page 115 Opzioni Selezionare USA - Canada e quindi Sbloccare. Selezionare Codice. Utilizzare la tastiera per immettere il codice di sblocco. Al termine, selezionare OK. Selezionare Sbloccare. Il database è sbloccato. Selezionare OK. Selezionare USA - Canada e quindi Cambiare.
  • Page 116: Blocco Di Sicurezza

    Attivare la voce Attiva blocco di sicurezza e selezionare Salva. Password Il ricevitore Magellan RoadMate consente di attivare una password per ciascuno dei tre utenti. In tal modo, agli utenti non è concesso accedere e modificare le preferenze o la Rubrica degli altri utenti.
  • Page 117: Volume Automatico

    Selezionare Attiva per attivare la password. Al termine, selezionare Salva. Volume automatico È possibile impostare il ricevitore Magellan RoadMate affinché aumenti automaticamente il volume se il veicolo supera la velocità di 72 km/h per compensare il rumore della strada. Selezionare Volume automatico.
  • Page 118: Opzioni Tmc

    Opzioni Selezionare Attiva. Al termine, selezionare Salva. Opzioni TMC La funzione Traffic Message Channel (TMC) consente di ricevere avvisi in tempo reale relativi al traffico lungo l’itinerario calcolato e, se configurata, di escluderli. Selezionare Opzioni TMC. Selezionare Opzioni incidente. Per attivare gli avvisi, fare clic su TMC attivo.
  • Page 119 Opzioni Se si deseleziona Utilizza itinerario alternativo, vengono emessi solo gli avvisi. Selezionare Opzioni avviso. Selezionare Live Alert per essere informati degli incidenti lungo il percorso. Impostare la distanza alla quale si desidera essere avvertiti. È possibile selezionare tutte le distanze ed essere informati al raggiungimento di ciascuna.
  • Page 120: Backup E Ripristino

    Salva. Backup e ripristino Il ricevitore Magellan RoadMate 760 consente di effettuare il backup delle informazioni personali (Rubrica, Destinazioni precedenti, ecc.) su una scheda Compact Flash (CF) (non in dotazione). Quando viene inserita una scheda CF nell’apposita fessura (vedere “Vista posteriore” a pagina 5), le informazioni vengono automaticamente copiate allo spegnimento del ricevitore.
  • Page 121 Opzioni Se non è stata inserita una scheda CF nell’apposita fessura (vedere “Vista posteriore” a pagina 5), verrà richiesto di spegnere il ricevitore e di inserire la scheda CF. Quindi, riaccendere il ricevitore e riselezionare File utenti ripristino CF. Viene visualizzata una finestra di dialogo che indica che le informazioni sono in corso di ripristino e che il dispositivo verrà...
  • Page 122: Esercitazione

    Opzioni Esercitazione Magellan RoadMate dispone di un’esercitazione incorporata che è possibile visualizzare o alla quale è possibile fare riferimento a unità accesa. Non utilizzare l’esercitazione durante la marcia. Se il veicolo è in movimento, arrestare la marcia prima di consultare gli argomenti dell’esercitazione.
  • Page 123: Guida

    Opzioni Guida Selezionare Guida. Vengono visualizzati i numeri di telefono dell’assistenza tecnica di Stati Uniti, Canada ed Europa. Vedere pagina 114 per ulteriori informazioni.
  • Page 124: Informazioni Sui Contatti

    Assistenza tecnica Le informazioni relative al servizio in garanzia e al supporto prodotti Magellan sono disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, norvegese, finlandese e danese, presso il numero verde: 00800MAGELLAN* (00800 62435526) dalle 9 alle 18 GMT e GMT+1 oppure inviando un messaggio e-mail in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, norvegese, finlandese o danese a: magellansupportfr@thalesnavigation.com...
  • Page 125: Appendice A

    Aggiunta di indirizzi da un dispositivo con tecnologia IrDA Il dispositivo Magellan RoadMate viene fornito con un ricevitore IRDA (vedere “Vista anteriore” a pagina 4). Grazie a tale ricevitore è possibile trasmettere gli indirizzi dal palmare Palm o da un altro dispositivo con tecnologia analoga.
  • Page 126: Appendice B

    Appendice B Appendice B Schermata Stato GPS Struttura della schermata STATO GPS: prima pagina È ordinata per numero di canale da 1 a 12. Dove: numero PRN satellite, dove il carattere "e" o "E" sulla destra indica dati sulle effemeridi acquisiti, il carattere "v" o "V" sulla destra indica dati sulle effemeridi verificati (doppia verifica).
  • Page 127: Struttura Della Schermata Stato Gps: Seconda Pagina

    Appendice B 16 ILL_DEFINED_3D_MATRIX impossibile invertire matrice 3X3 in fix 3D 17 ILL_DEFINED_2D_MATRIX impossibile invertire matrice 2X2 in fix 2D 20 NO_SAT_TIME tempo del satellite assente 23 NOT_ENOUGH_SATS satelliti non sufficienti per fix 2D o 3D 24 CANNOT_SELECT_FIX_TYPE 30 VELOCITY_2D_ONLY 2 fix satelliti solo per la velocità, fix posizione assente 31 BAD_VELOCITY_PDOP 50 PDOP troppo elevati per velocità...
  • Page 128: Visualizzazione Normale Della Schermata Stato Gps

    Appendice B Visualizzazione normale della schermata STATO GPS Prima pagina 1712 -702 -704 -1952 1525 -1954 3677 2848 2120 2257 Seconda pagina Direzione 0 Velocità 0,0 m/s Lat. attuale: 34.10939 N Long. attuale: 117,82599 O Alt. attuale 255 TTFF 116s # satelliti (U/T) 11/12 PDOP 2.3 VDOP 1.7...
  • Page 129: Appendice C

    Appendice C Appendice C Categorie di POI Il database POI del ricevitore Magellan RoadMate dispone di 25 diverse categorie. Le icone vengono visualizzate sulla schermata Mappa (se attivata): Ristorante Fast food, trattorie e commercio alimentari Hotel o motel Luoghi di pernottamento...
  • Page 130: Appendice D

    Appendice C Appendice D Specifiche Dimensioni: 3,3” x 6,6” x 1,5” 8,4 cm x 16,8 cm x 3,8 cm Peso: 13 oz. 368 g Display: schermo touch screen a colori TFT anti-riflesso da 3,8", 2,25" x 3,0" Risoluzione dello schermo: 320 x 240 QVGA;...

Table of Contents