M-Audio FireWire 410 User Manual

M-Audio FireWire 410 User Manual

4-in/10-out firewire mobile recording interface
Hide thumbs Also See for FireWire 410:

Advertisement

Advertisement

Table of Contents
loading

Summary of Contents for M-Audio FireWire 410

  • Page 2: Table Of Contents

    M-Audio FireWire 410 - Manuale dell'utente 1. Introduzione ................... .2 2.
  • Page 3: Introduzione

    3. Informazioni su FireWire 410 FireWire 410 è un'interfaccia per la registrazione e la riproduzione digitale dotata di 4 ingressi e 10 uscite. Un singolo cavo IEEE 1394 collega FireWire 410 alla porta FireWire del computer. Se il computer non dispone di una porta FireWire, è possibile acquistare una scheda PCI FireWire presso qualsiasi rivenditore di computer.
  • Page 4: Caratteristiche Generali E Tecniche

    “iLink” di Sony o semplicemente “1394.” FireWire 410 dispone di due ingressi analogici, disponibili a livello di microfono, linea o strumento sui connettori da jack TS 6,35 mm e XLR. 8 uscite analogiche vengono fornite su connettori jack TS da 6,35 mm, oltre che ingressi e uscite S/PDIF su connettori ottici e coassiali.
  • Page 5: Requisiti Minimi Del Sistema

    Web di aggiornamento Windows per assicurarsi di disporre degli ultimi aggiornamenti e correzioni forniti da Microsoft. Su Mac, FireWire 410 viene supportata su MacOS 9.2 o superiore e Mac OSX versione 10.1.5 o superiore. Le versioni precedenti del sistema operativo Mac non sono supportate.
  • Page 6: Pannello Frontale

    7. INDICATORI DEL SEGNALE IN USCITA – Questo doppio indicatore LED a 4 segmenti indica il livello del segnale delle uscite come selezionato nel pannello di controllo di FireWire 410. Fare riferimento alla sezione 11 relativa alle impostazioni del pannello di controllo per...
  • Page 7 FireWire 410. L'impostazione predefinita è OUTPUT, la quale rappresenta la scelta più logica per il monitoraggio generale. Le altre opzioni disponibili sono le seguenti: • SW Return (Ritorno SW) – Il livello delle 10 uscite virtuali di FireWire 410 di ritorno dal software audio digitale al Mixer del pannello di controllo •...
  • Page 8 Quando viene monitorato un programma stereo a due canali, le uscite 1 ed 2 rappresentano le uscite predefinite, mentre nel pannello di controllo di FireWire 410 è possibile selezionare una qualsiasi o tutte le coppie di uscita.
  • Page 9: Installazione Dell'hardware

    NOTA: NON collegare FireWire 410 al computer finché non è stato eseguito il programma di installazione. Introdurre il CD di installazione di FireWire 410 nell'unità CD-ROM. Dal menu Start scegliere “Esegui…”, quindi fare clic sul pulsante Sfoglia. Sfogliare l'unità CD e fare clic sull'icona Setup.EXE.
  • Page 10: Windows 2000

    Quando viene visualizzata la schermata di installazione completata di M-Audio FireWire 410, fare clic su Fine per completare l'installazione. Al termine sarà possibile utilizzare FireWire 410. Viene visualizzata l'icona del pannello di controllo di M-Audio FireWire 410 nella barra delle applicazioni (nell'angolo in basso a destra nel desktop). Fare clic sull'icona per aprire il pannello di controllo.
  • Page 11 Una volta riavviato il computer, collegare FireWire 410 alla porta FireWire del computer e accenderla. Verrà visualizzata l’Installazione guidata nuovo hardware. Scegliere l'impostazione predefinita “Installa il software automaticamente” e fare clic su Avanti. Windows individuerà e installerà i file Bootloader di FireWire 410. Verrà nuovamente visualizzata la schermata di avviso della firma digitale...
  • Page 12 Quando viene visualizzata la schermata di completamento dell'installazione, fare clic su Fine per completare l'operazione. Al termine sarà possibile utilizzare FireWire 410. Viene visualizzata l'icona del pannello di controllo di M-Audio FireWire 410 nella barra delle applicazioni (nell'angolo in basso a destra nel desktop). Fare clic sull'icona per aprire il pannello di controllo.
  • Page 13: Mac Os X

    1. Inserire il CD del driver di FireWire 410 nell'unità CD-ROM ed aprirlo per visualizzarne i contenuti. 2. Fare doppio clic sul file "M-Audio FireWire Installer.dmg". Verrà visualizzata un’icona sul desktop denominata FIREWIRE 410. 3. Fare doppio clic sull'icona FireWire 410. Verrà visualizzato il file M-Audio FireWire 410 Installer.mpkg. Fare doppio clic sul file di installazione.
  • Page 14 4. Per il passaggio successivo avrete bisogno della Password dell'amministratore. Per continuare, fare clic sull’icona del lucchetto nell’angolo inferiore sinistro della finestra contenente il messaggio in cui si invita a fare clic sul lucchetto per apportare le modifiche. In OSX versione 10.2.2 questa finestra di autenticazione viene visualizzata automaticamente.
  • Page 15: Mac Os 9

    "M-Audio FireWire 410" per selezionare FireWire 410 come dispositivo d’uscita predefinito. Mac OS 9 1. Introdurre il CD del driver di FireWire 410 nell'unità CD-ROM. L’AutoRun aprirà il CD e vi consentirà di visualizzarne i contenuti. 2. Fare doppio clic sull'icona "M-Audio FireWire 410 Installer".
  • Page 16: Collegamenti Hardware

    Collegare le uscite di FireWire 410 all'amplificatore, ai monitor attivi o al sistema surround. Per l'utilizzo stereo a due canali, le uscite predefinite sono i canali 1 e 2. Queste possono essere modificate nel pannello di controllo di FireWire 410. Per l'utilizzo in modo surround multicanale, collegare fino a 8 monitor attivi alle 8 uscite analogiche di FireWire 410.
  • Page 17: Midi

    MIDI Collegare l'ingresso MIDI della periferica MIDI all'uscita MIDI di FireWire 410. Collegare l'uscita MIDI della periferica MIDI all'ingresso MIDI di FireWire 410. Utilizzare l'interruttore MIDI Thru nel pannello frontale per utilizzare FireWire 410 in modalità autonoma. In questa modalità il collegamento a un computer host non è...
  • Page 18: Il Pannello Di Controllo

    • INPUT – Il livello dei 2 ingressi digitali e dei 2 ingressi analogici di FireWire 410 • PHONES – Il livello delle uscite delle cuffie di FireWire 410 I livelli di uscita di ciascuna cuffia vengono ancora gestiti attraverso la manopola di controllo del livello presente nel pannello frontale.
  • Page 19 FireWire 410. Pagina Mixer La pagina MIXER offre indirizzamento e controllo di uscita degli ingressi analogici e digitali di FireWire 410, oltre a 10 canali virtuali di ritorno dal software della workstation audio digitale. SOFTWARE RETURNS – La pagina MIXER offre accesso a 10 ritorni audio virtuali dall'applicazione audio. Questi ritorni sono disponibili in coppie stereo e sono denominati 1/2 SW RTN;...
  • Page 20 Pagina Output La pagina OUTPUT offre il controllo per ciascuna delle uscite analogiche e digitali di FireWire 410, oltre a quella del bus AUX e delle CUFFIE. CANALI DI USCITA – FADER virtuali controllano i livelli di uscita di canale individuali. I fader di uscita corrispondono alle rispettive uscite analogiche e digitali (hardware).
  • Page 21 Deselezionando il pulsante MUTE verrà ripristinata l'emissione audio. CANALE DI USCITA DELLE CUFFIE – Questo canale controlla le funzioni del bus delle cuffie di FireWire 410. Entrambi i fader di canale possono essere collegati tramite il pulsante LINK, mentre il controllo BAL consente di regolare il bilanciamento stereo dell'uscita della cuffia.
  • Page 22 SYNC SOURCE – Questo campo consente di scegliere tra il clock interno di FireWire 410 (INTERNAL) e un clock esterno (EXTERNAL). Selezionando INTERNAL viene definito il clock proveniente dal bus 1394 impostato dal proprio software audio. Selezionare EXTERNAL quando si desidera registrare dagli ingressi S/PDIF oppure utilizzare la frequenza di campionamento di una fonte S/PDIF.
  • Page 23: Utilizzo Di Firewire 410

    Utilizzo degli ingressi di linea – Collegare l'uscita de livello di linea agli INGRESSI DI LINEA del pannello posteriore di FireWire 410. Assicurarsi che l'interruttore MIC/LINE del canale associato sia impostato nella posizione "premuto".
  • Page 24 S/PDIF utilizzando il mixer del pannello di controllo di FireWire 410. Anche se il programma dispone di un monitoraggio di ingresso di tipo ASIO a nastro o WDM a bassa latenza, è possibile scegliere di monitorare direttamente gli ingressi di FireWire 410 in questo modo, ottenendo un monitoraggio a latenza zero.
  • Page 25 1. Sulla traccia in corso di registrazione impostare l'uscita della traccia su FW410 ANALOG 7/8. 2. Nel MIXER di FireWire 410 impostare la destinazione SW RTN 7/8 su 1/2. Quindi, abbinare il livello e le impostazioni della panoramica di SW RTN 7 al canale 1 dell'ingresso ANALOG IN. Inoltre, abbinare il livello dei controlli AUX L per entrambi questi canali.
  • Page 26 2. Nel mixer di FireWire 410 aumentare il livello ai controlli AUX L e AUX R per creare il mixaggio delle cuffie. Per qualunque canale riprodotto nel mixer, sia che si tratti di SW RTNS, ANALOG IN o SPDIF IN, assegnare un livello di invio ausiliario appropriato a questo mixaggio alternativo.
  • Page 27: Risoluzione Dei Problemi

    Se non viene emesso alcun suono: • Controllare se i driver di FireWire 410 sono stati installati in modo corretto. In WindowsXP, passare al Pannello di controllo e fare doppio clic sull'icona Sistema (in Prestazioni e manutenzione dalla visualizzazione Categoria). Scegliere la scheda Hardware e fare clic sul pulsante Gestione periferiche.
  • Page 28: Contatti

    Sales Information: Sales Information (email): Technical Support: Technical Support (email): Fax: Internet Home Page: ________________________________________________________________ Kuhallmand 34 D-74613 Ohringen M-AUDIO Deutschland (Germany) Germany Sales Information: Sales Information (email): Technical Support: Technical Support (email): Fax: Internet Home Page: ________________________________________________________________ 1400 St-Jean Baptiste Ave., #150...
  • Page 29: Specifiche Del Prodotto

    14. Specifiche del prodotto • Risposta in frequenza 20-40kHz ± 1 dB. • Rapporto segnale/rumore–108 dB • Range dinamico: 108 dB (pesato A). • THD + N: 0.00281% @ 0 dBFS Impostazioni predefinite: 1) Tutti i fader del mixer impostati su 0 dBfs 2) Tutti i fader in uscita diminuiti di 6 dB 3) Instradamento dei canali di ritorno: ritorno 1/2 a: uscita 1/2, ritorno 3/4 a: uscita 3/4 ecc.
  • Page 30: Garanzi

    M-AUDIO garantisce questo prodotto nel caso in cui siano presenti difetti nei materiali e nella fabbricazione durante il normale uso del prodotto. La validità di questa garanzia è limitata a l'acquirente originale registrato. Tutti i prodotti M-Audio sono garantiti per un periodo di un anno dalla data d'acquisto, eccetto la Midisport Uno, i cavi e le tastiere, che hanno una garanzia di 90 giorni.

Table of Contents