Table of Contents

Advertisement

Available languages

Available languages

Quick Links

845 S
prayer
M
u
anuale di
tilizzo
405620 - 405617 - 405625
- www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com -

Advertisement

Chapters

Table of Contents
loading
Need help?

Need help?

Do you have a question about the 845 and is the answer not in the manual?

Questions and answers

Summary of Contents for Salvarani 845

  • Page 1 845 S prayer anuale di tilizzo 405620 - 405617 - 405625 - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com -...
  • Page 3 I materiali impiegati sono stati da noi meticolosamente selezionati, quindi particolare attenzione dovrà essere posta all’utilizzo esclusivo dei ricambi originali salvarani disponibili anche presso i rivenditori. Per servirsi a lungo e con soddisfazione del prodotto salvarani la invitiamo a leggere questo manuale, che ha lo scopo di fornire consigli e informazioni utili al miglior uso dello stesso.
  • Page 5: Table Of Contents

    Indice dei contenuti PRESCRIZIONI GENERALI CAPITOLO 1 – INTRODUZIONE INTRODUZIONE DESCRIZIONE INSTALLAZIONE UTILIZZO VERSIONI DISPONIBILI ENERGIA Accensione Console .......................................8 Spegnimento Console ....................................8 LINEA GUIDA DEL MENU PROGRAMMA Entra nella modalità configurazione ...............................8 Passa alla successiva opzione ..................................8 Modifica un’opzione di configurazione ..............................8 Uscire dal sistema della modalità...
  • Page 6 Misuratore di portata installato ................................12 Calibrazione flussometro ............................13 Portata minima del sensore di flusso ........................14 Modalità regolazione ....................................15 Spaziatura degli ugelli ....................................15 Numero di sezioni ....................................... 15 Ugelli per sezione ......................................15 Fattore densità ......................................15 Tipo di regolazione valvola di pressione ............................. 16 Fattore velocità...
  • Page 7 CAPITOLO 4 – ISTRUZIONI OPERATIVE SCHERMATA LAVORO PRIMA DI INIZIARE Controlla l’attrezzatura ....................................26 OPERAZIONE DI LAVORO INTERRUTTORI SEZIONE BANDA CARATTERISTICHE OPERATIVE Livello del serbatoio ....................................27 Visualizza il livello del serbatoio ..........................27 Regolare il livello del serbatoio ..........................27 Cancella contatori ......................................27 Velocità...
  • Page 8: Prescrizioni Generali

    È vietato qualsiasi utilizzo diverso da quello previsto dal costruttore. 1.a Prima di utilizzare l’attrezzatura leggere con attenzione il manuale di uso e manutenzione. 1.b Assicurarsi che sia letto anche dall’operatore che l’utilizzerà. 1.c L’attrezzatura deve essere utilizzata sempre con la massima prudenza. La disattenzione può essere causa di incidenti. 1.d L’utilizzo del box deve essere consentito solo a personale specializzato, e in possesso di adeguate esperienza, capacità e conoscenze tecniche nel settore. 1.e È vietato effettuare manomissioni o sostituzioni di componenti o cablaggi, senza la preventiva autorizzazione della Salvarani S.r.l.. Qualora si riscontrino anomalie di funzionamento, arrestare immediatamente la macchina e richiedere l’intervento di assistenza tecnica. 1.f Nessuna responsabilità può essere addebitata alla Ditta Salvarani S.r.l. per malfunzionamenti dei componenti causati da un’installazione non corretta o da manomissioni o riparazioni non autorizzate. 1.g Prestare sempre attenzione agli adesivi di pericolo, se presenti, affissi alla macchina. 1.h Non manomettere l’impianto elettrico. 1.i Collegare la spina 3 poli solo a sorgenti di alimentazione ed a utenze elettriche con tensione 12Vdc.
  • Page 9 Il contenuto del presente documento deve essere a conoscenza degli utilizzatori dell’apparecchiatura. Il proprietario è obbligato a custodire ed a mantenere integro il presente documento, ad integrarlo con eventuali aggiornamenti provenienti dalla ditta Salvarani S.r.l. , ed a richiederne un’altra copia nel caso il documento sia stato danneggiato o sia stato smarrito. Il proprietario dovrà: mantenere l’apparecchiatura in condizioni di sicurezza ed efficienza; eseguire i controlli e le manutenzioni descritte nel presente manuale con la frequenza indicata;...
  • Page 10 www.salvarani.com...
  • Page 11: Capitolo 1 - Introduzione

    Il Kit è alimentato a bassissima tensione (12 Vcc) mediante una presa dell’impianto elettrico del trattore. DESCRIZIONE I COMPUTERS 845 sono diponibili in tre versioni, a seconda del Il kit è composto da: numero di valvole che si vogliono comandare.
  • Page 12 Sono disponibili come optional: CV-918-09 • una presa (pos. 4) da inserire sul trattore per il collegamento Tutte le versioni dei COMPUTER 845 possono essere abbinate sia • della spina del box alla Junction Box TE-G09V-JB, sia al terminale computer: un cavetto di alientazione (pos.
  • Page 13: Installazione

    100126 100021 760402 Optional 100089 (760213.02) RAM-B-238U 1" B-Ball 100031 Optional (401908) 100002 UTILIZZO I dispositivi di comando del COMPUTER 845 sono semplici e intuitivi. L’accensione del box avviene dopo aver premuto il pulsante verde sul retro del box. IST166-IT...
  • Page 14 845 Sprayer Control System Il box è stato progettato per comandare un distributore con elettrovalvole a 2 fili oppure con elettrovalvole a 3 fili, utilizzate per la distribuzione di prodotti chimici. Sul frontale sono posizionati da 6 a 10 interruttori. Spostando le leve degli interruttori verso l’alto si ha l’apertura delle valvole con l’accensione dei rispettivi LED.
  • Page 15: Versioni Disponibili

    845 Sprayer Control System VERSIONI DISPONIBILI A seconda del numero di interruttori sono disponibili tre versioni. • 405620_COMPUTER 845 G-5 • 405617_COMPUTER 845 G-7 • 405625_COMPUTER 845 G-9 Display lucido trasparente 72,5x52 760382 845 S 845-P190 845-P190 405620 405617 405625 901208.01...
  • Page 16 845 Sprayer Control System www.salvarani.com...
  • Page 17 845 Sprayer Control System IST166-IT...
  • Page 18: Energia

    845 Sprayer Control System ENERGIA Accendere la console Spegnere la console Per accendere la console: Per spegnere la console: 1. Premi e rilascia il tasto PROGRAMMA 1. Tenendo premuto il tasto MENO premere e rilasciare il tasto PROGRAMMA La console visualizzerà inizialmente la versione del software nella parte superiore dello schermo e il numero di serie della console 2.
  • Page 19: Capitolo 2 - Modalita' Di Configurazione Del Sistema

    845 Sprayer Control System ® CAPITOLO 2 – MODALITA’ CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA LINEE GUIDA MENU SETUP La modalità di configurazione del sistema contiene indici e parametri che abbinano il computer all’ attrezzatura. Questi Entra nella modalità di configurazione includono i passaggi e i parametri di calibrazione che raramente del sistema cambiano una volta programmato.
  • Page 20: Unità

    845 Sprayer Control System ® Fig. 2-3: Ripristina i valori di default Salva tutti i valori delle impostazioni In qualsiasi momento nella modalità di configurazione, clicca sul tasto PROGRAMMA e PIU’ contemporaneamente per 3 secondi per entrare nel parametro, salva tutti i valori impostati.
  • Page 21: Distanza Percorsa

    2. Percorri la distanza desiderata. 4. Quando il punto d’inizio è stato sorpassato, clicca una volta il tasto PIU’ per iniziare la calibrazione. L’ 845 calcolerà gli 3. Abbassa l’ interruttore generale per spegnere il conteggio della distanza. impulsi generati durante il percorso.
  • Page 22: Pressione Nominale Massima

    845 Sprayer Control System ® Pressione nominale massima Il riferimento pressione zero è usato per calibrare la messa a 0 del sensore pressione installato sul sistema. Il sensore pressione Questo passaggio è disponibile solo se il sensore di pressione è...
  • Page 23 845 Sprayer Control System ® Fig. 2-12: Flussometro Installato 3. Posizione ON interruttori delle sezioni e posizione ON interruttore valvola generale. Iniziare a erogare un predeterminato volume di acqua (esempio 100 galloni/ 200 litri). Quando il valore indicato sul display corrisponde alla quantità...
  • Page 24 845 Sprayer Control System ® Flussometro Capacità Minima di Flusso Fig. 2-14: Calibrazione Automatica Flussometro Questo parametro è disponibile solo se il flussometro è stato attivato è impostato su YES e la console è programmata per utilizzo con anche sensore pressione.
  • Page 25: Modalità Regolazione

    845 Sprayer Control System ® Modalità Regolazione Numero di sezioni Questo passaggio è disponibile solo quando sono installati Questa impostazione non sarà disponibile se è stata selezionata entrambi i sensori. Flussometro e Sensore di Pressione. Questo l’opzione (GLM o LKM), lavorazione con attrezzatura in linea.
  • Page 26: Tipo Di Regolazione Valvola Di Pressione

    845 Sprayer Control System ® Fig. 2-20: Fattore densità Fattore velocità di regolazione Le condizioni di operazione possono necessitare una risposta di velocità alta o bassa della la valvola di regolazione. Qualsiasi combinazione di numero tra 0.0 e 9.9 può essere scelta.
  • Page 27: Capacità Del Serbatoio

    845 Sprayer Control System ® 1. Scegli da: Modalità Comunicazione ► Valvola di controllo a 2 vie: semplicemente una valvola On/ Il parametro della comunicazione seriale, ti permette la selezione di Off. Il flusso è o diretto alla sezione oppure è bloccato.
  • Page 28: Usa La Velocità Gnss

    845 Sprayer Control System ® Usa Velocità GPS-GNSS Questo assicurerà una verifica della console e che stia regolando in modo preciso durante la distribuzione Questa impostazione è visibile solo se la modalità comunicazione è impostata su “velocità GPS” o “MT-98 VR+ velocità”.
  • Page 29: Velocità Minima

    845 Sprayer Control System ® valvola generale di distribuzione. Non ci sarà alcuna spruzzatura sotto questa velocità. Impostare la velocità minima di lavoro. La console, con un valore pari o al di sotto di quello impostato, chiuderà automaticamente la valvola generale di distribuzione. Non ci sarà alcuna spruzzatura sotto questa velocità.
  • Page 30: Capitolo 3 - Modalita' Configurazione Dell'applicazione

    845 Sprayer Control System ® CAPITOLO 3 – MODALITA' CONFIGURAZIONE DELL'APPLICAZIONE Modifica un parametro nella La modalità configurazione utente è usata per impostare i configurazione parametri specifici della distribuzione. Clicca sul tasto PIU’ per aumentare il valore o passa alla PANORAMICA CONFIGURAZIONE prossima opzione nella lista.
  • Page 31: Accedere Alla Modalità Configurazione Oem

    Uscire dalla modalità di configurazione configurazione OEM Per accedere alla modalità di configurazione OEM sia la console Per uscire dalla modalità di configurazione OEM, l'interruttore 845 che l'interruttore principale devono essere spenti. principale deve essere spento. Tenere premuto il tasto PIÙ e MENO...
  • Page 32 Relè principale Selezionare se il relè master è installato nel sistema. installato Nota: Per la maggior parte dei controller per spruzzatori 845 (codice articolo 75-5007), il relè principale non è incluso. Livello di Impostare il livello di avviso della differenza di pressione.
  • Page 33: Dettagli Configurazione Utente

    845 Sprayer Control System ® Calcolo della velocità DETTAGLI CONFIGURAZIONE UTENTE Questa impostazione non è disponibile se le unità sono impostate Volume Distribuzione Target su “NH3” o con (GLM o LKM) attrezzature in linea. Il campo di pressione farà vedere “NH3”, “GLM”, O “LKM” quando impostate Imposta Valore Lt/ha da distribuire.
  • Page 34: Selezione Ugello Predefinita Codice Iso

    845 Sprayer Control System ® Selezione ugelli predefiniti codice colore ISO Questa impostazione non è disponibile se le unità sono impostate su “NH3” o con (GLM o LKM) attrezzature in linea. La casella di riferimento della portata, sarà vuota in questo caso.
  • Page 35: Capitolo 4 - Istruzioni Operative

    845 Sprayer Control System ® CAPITOLO 4 – ISTRUZIONI OPERATIVE DISPLAY SCHERMATA FUNZIONI DI LAVORO Sul Display si vedono 6 aree informative: A. Barra informazioni – visualizza le icone che mostrano le modalità attive B. Modalità di programma C. Fattore di densità se attivo D.
  • Page 36: Prima Di Iniziare

    845 Sprayer Control System ® PRIMA DI INIZIARE Controlla l’attrezzatura Prima di iniziare la distribuzione, controlla tutte le connessioni 7. Ora, aziona l’ interruttore generale verso “ON”, aperto. relative all’ attrezzatura verificando l’ assemblaggio. 8. Adegua la pressione con i tasti PIU’...
  • Page 37: Operazione Di Lavoro

    845 Sprayer Control System ® OPERAZIONE DI LAVORO 1. Accendi la console cliccando sul tasto PROGRAMMA sopra avrà effetto sul volume distribuito. Questo tipo di cambiamento il display. è compensato dal controllo automatico della pressione. Se per qualsiasi ragione c’è la necessità di fermarsi, basta abbassare l’...
  • Page 38: Livello Del Serbatoio

    845 Sprayer Control System ® 1. Inizia dalla schermata lavoro con l’ Interruttore generale OPERATIVITA’ su“OFF”, chiuso. 2. Premi e tieni premuto il tasto MAN/AUTO per 3 secondi. Livello Serbatoio Il menu controllo livello del serbatoio è usato per indicare e/o 3.
  • Page 39: Disattiva La Velocità Simulata

    845 Sprayer Control System ® Disattiva la velocità simulata Figure 1-1: modalità di regolazione automatica Una volta che l’ attrezzatura inizia a muoversi e la console riceve il segnale dal sensore di velocità, la velocità simulata viene disattivata. Se si sta usando un Radar o un sensore di velocità...
  • Page 40: Indicatore Di Regolazione

    845 Sprayer Control System ® Ritorno al target, volume di applicazione Resetta il valore di target per ritornare a quello memorizzato. Vedere il capitolo 3 per le informazioni necessarie su come programmare il volume di distribuzione. 1. Premere i tasti PIU’...
  • Page 41 Allarmi attivi Un numero di allarmi sonori e visivi sono stati inclusi nel software 845. Il sistema allarme si attiva solo con l’ interruttore generale in fase di lavoro. Tutti i segnali d’allarme, anche udibili, possono essere annullati premendo qualsiasi tasto. Tutti gli allarmi sono annullati una volta che l’...
  • Page 42 845 Sprayer Control System ® Nome allarme Esempi Descrizione Tipo di allarme Attivo Con la regolazione in base al flusso, il computer (se il sensore di pressione è Differenziale Pressione Portata installato) metterà a confronto No allarme udibile. la pressione misurata con quella calcolata (basato sul tipo di ugello selezionato).
  • Page 43 845 Sprayer Control System APPENDICE A – NOTE SULLE IMPOSTAZIONI UTENTE CONFIGURAZIONE Configurazione del sistema OEM Menu Descrizione Impostazioni utente Descrizione Impostazioni utente Unità Tensione minima della valvola di regolazione Ripristina valori predefiniti Regolamento Dead Band Sensore di velocità Tempo di regolazione dal minimo al massimo...
  • Page 44 (escluso interruttori a due posizioni fisse); 1.3.2; 1.3.4; 1.5.1 (IPXX); 1.5.4; 1.5.6; 1.6.1; 1.6.2; 1.6.3; 1.6.4; 1.6.5; 1.7.1; 1.7.2; 1.7.3; 1.7.4 E’ stato preparato un fascicolo tecnico conforme all’allegato VII B Il costruttore si impegna a trasmettere informazioni pertinenti alla quasi macchina in risposta a richieste motivate da parte delle autorità nazionali. È vietato mettere in servizio la quasi-macchina, oggetto della presente dichiarazione, finché la macchina finale, in cui deve essere incorporata, non è stata dichiarata conforme alle dispositive della direttiva 2006/42/CE. Poviglio, Febbraio 2022 Responsabile di prodotto Salvarani Piergiorgio Via Buonarroti, 2 - 42028 Poviglio RE ITALY Tel. 0522-969177 Fax 0522-960612 - www.salvarani.com www.salvarani.com...
  • Page 48 M. Buonarroti, 2 42028 Poviglio (RE)- Italy Tel +39 0522 969177 Fax +39 0522 960612 E-mail: info@salvarani.com Data: Febbraio 2022_Rev. Dicembre 2023 ww.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www. IST166...
  • Page 49 845 S prayer nStructIon anual 405620 - 405617 - 405625 - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com -...
  • Page 51 Salvarani spare parts available from dealers too. In order to work for a long time and with satisfaction with the Salvarani’s product, we invite you to read this manual to get useful information and suggestions for the best use of it. Please do not hesitate to contact us for any problem: our technical department will be happy to provide you with all the information you need.
  • Page 53 Content index GENERAL PRESCRIPTIONS CHAPTER 1 – INTRODUCTION INTRODUCTION DESCRIPTION INSTALLATION VERSIONS AVAILABLE POWER Turning on the Console ....................................8 Shutdown the Console ....................................8 PROGRAM MENU GUIDELINE Enter the configuration mode ...................................8 Pass onto the next option ...................................8 Modify a configuration option ...................................8 Exit from the configuration mode system .............................8 CHAPTER 2 –...
  • Page 54 Flow meter installed ....................................12 Flowmeter calibration ..............................13 Minimum flow of the flow sensor ..........................14 Adjustment mode ....................................... 15 Nozzles spaces ......................................15 Section numbers ......................................15 Nozzles per section ..................................... 15 Density factor ........................................ 15 Adjustment type of pressure valve ............................... 16 Speed factor of adjustment ..................................
  • Page 55 WORK OPERATION BOOM SECTION SWITCHES OPERATIONAL CHARACTERISTICS Tank level ........................................25 Overview the tank level ............................25 Adjust the tank level ..............................25 Data counting cancellation ..................................25 Simultanious speed ....................................25 Active the simulated speed ............................25 Disable the simulated speed ...........................26 Manuel/automatic regulation mode ..............................
  • Page 56 The use of the box is permitted only to specialised users with adequate knowledge of the sector. Any alteration or replacement of components or wiring is forbidden without the approval of Salvarani S.r.l.. In case of anomalies in the operation, stop immediately the device and request technical assistance.
  • Page 57 The content of this document must be known to all the users of the device. The owner must guard and keep in good conditions the manual and integrate it with possible updates from Salvarani S.r.l. and require another copy in case the document is damaged or lost.
  • Page 58 www.salvarani.com...
  • Page 59: Chapter 1 - Introduction

    Controlli della sezione disponibile nei modelli a 5 e 7 interruttori INTRODUCTION The COMPUTER 845 equipment is a partly completed machine ON/OFF for the control of the general and of the sections designed for the control of electrical water flow control systems.
  • Page 60 770302 CV-918-09 TE-G09V-JB CV-918-05 • CV-918-07 • CV-918-09 • All versions of the COMPUTER 845 can be combined with both • Junction Box TE-G09V-JB, and computer terminal: 770304 TERMINAL COMPUTER 5 section • 770303 TERMINAL COMPUTER 7 section • 770302 TERMINAE COMPUTER 9 section •...
  • Page 61: Installation

    (401908) 100002 The command equipment of the COMPUTER 845 are simple and intuitive. The box starts after you push the green button on the back of the box. The box is designed to control a distributor with electric valves with 2 wires or electric valves with 3 wires, used for the distribution of chemical products.
  • Page 62 845 Sprayer Control System On the front are placed between 6 to 10 switches. By moving the lever of switches upwards actions an opening of the valves with the power up of respective LED. The box gets supplied with a standard configuration with general valve independent of the sections. The operator can directly configure the box with the section of valves “dependent”...
  • Page 63 845 Sprayer Control System AVAILABLE VERSIONS Based on the number of switches there are three versions available. 405620_COMPUTER 845 G-5 405617_COMPUTER 845 G-7 405625_COMPUTER 845 G-9 Display lucido trasparente 72,5x52 760382 845-P190 845-P190 845 S 405620 405617 405625 For the 9 sections version, is necessary to order separately the cable code 919004 for general valve control.
  • Page 64 845 Sprayer Control System www.salvarani.com...
  • Page 65 845 Sprayer Control System IST166-IT...
  • Page 66: Program Menu Guideline

    845 Sprayer Control System POWER Power on the Console Power Off the Console To power on the console: To power off the console: 1. Press and release the PROGRAMME button. 1. While pressing and holding the MINUS button, press and release the PROGRAMME button.
  • Page 67 845 Sprayer Control System ® CHAPTER 2 – SYSTEM SETUP MODE The System Setup Mode contains the programming steps that customize the controller to the sprayer components. These include PROGRAMME MENU GUIDELINES the calibration steps and parameters that seldom change once programmed.
  • Page 68: Unit

    845 Sprayer Control System ® Figure 1-3: Reset Defaults Save All Setting Values At any time in Setup Mode, press PROGRAMME button and PLUS button simultaneously for 3 seconds to enter the Save All Setting Values option. IMPORTANT: This is a safety backup function. Values are always stored when leaving the menu.
  • Page 69 4. As the starting point is crossed, press the PLUS button 3. Turn Master Switch off to stop distance counter. once to begin the calibration process. The 845 will count the To clear an existing distance value, press and hold the PLUS pulses generated while the course is driven.
  • Page 70: Minimum Pressure

    845 Sprayer Control System ® pressure sensor used with the console is a current type sensor and The Maximum Pressure Rating is used to establish the maximum uses a 4-20 mA reading. “4.0 mA” represents “zero” pressure. rating of the pressure Sensor in the system. This number can be found stamped on the pressure sensor itself.
  • Page 71 845 Sprayer Control System ® Figure 1-12: Flow Meter Installed 3. Turn the boom sections on and begin spraying a predetermined volume of fluid (i.e., 100 gallons / 300 litres). As the predetermined amount is sprayed, the console will count the pulses.
  • Page 72 845 Sprayer Control System ® Flow Sensor Minimum Flow Capacity Figure 1-14: Flow Meter Automatic Calibration This step is only available if “Flow Meter Installed” is set to “Yes” and the console is programmed for use with a pressure sensor.
  • Page 73 845 Sprayer Control System ® Regulation Mode Number of Sections This step is only available when both a Flow Meter and a Pressure This setting is not available if lane spraying is selected (GLM or Sensor are installed. This step is automatically set to “Flow” and LKM).
  • Page 74 845 Sprayer Control System ® Figure 1-20: Density Factor Regulation Speed Factor Operating conditions may necessitate a higher or lower response speed for the regulating valve. Any combination of numbers between 0.0 and 9.9 can be selected. The first digit sets the speed for the coarse adjustment in relation to a large percentage outside of the target application rate.
  • Page 75 845 Sprayer Control System ® 1. Select from: Communication Mode The Communications step allows for the selection of the type of ► 2-way – control valve is simply an On/Off valve. Flow is communications (if any) used. either directed to the boom section(s) or it is blocked.
  • Page 76 845 Sprayer Control System ® Use GNSS Speed To activate the simulated speed, while on the work screen without the machine in motion and the Master Switch in the “ON” position: This setting is only available if communication mode is set to “GPS speed”...
  • Page 77 845 Sprayer Control System ® When the sprayer speed exceeds the established Auto Master Off Speed, the boom sections turn back on. Set this value to “0” to disable. This feature is disabled when operating in Manual Mode. Figure 1-31: Minimum Speed...
  • Page 78 845 Sprayer Control System ® CHAPTER 3 – APPLICATION SETUP MODE Edit a Setup Option The Application Setup Mode is used to set up application specific Press the PLUS button to increase the value or go to the next parametres.
  • Page 79 845 Sprayer Control System ® Known Speed Calculation APPLICATION SETUP DETAILS This setting is not available if units are set to “NH3” or lane Target Application Rate spraying (GLM or LKM). The speed field will be blank. Set target application rate.
  • Page 80 845 Sprayer Control System ® Predefined Nozzle Selection This setting is not available if units are set to “NH3” or lane spraying (GLM or LKM). The nozzle indicator will not be available. The console will show the reference flow for the selected nozzle.
  • Page 81 845 Sprayer Control System ® CHAPTER 4 – OPERATING INSTRUCTIONS WORK SCREEN The work screen is comprised of 6 information areas including: A. Information Bar - Displays icons to show current modes B. Programme Mode C. Density Factor active D. Simulated Speed active E.
  • Page 82 845 Sprayer Control System ® BEFORE YOU GET STARTED Sprayer Check Before spraying, check all connections related to the Sprayer 7. Now, toggle the Master Switch to “ON.” Control assembly. 8. Adjust the pressure with the PLUS button and/or MINUS button.
  • Page 83 845 Sprayer Control System ® THE SPRAYING OPERATION 1. Switch the console on by pressing the PROGRAMME Upon entering the field at the point where spraying will begin, turn button on the display panel. the Master Switch to “ON” position. This will activate the spraying operation.
  • Page 84 845 Sprayer Control System ® OPERATION FEATURES 3. Use the PLUS or MINUS buttons to select “YES”. 4. Press the PROGRAMME button to confirm the selection Tank Level and exit to normal work screen. The tank level menu is used to show and/or set the actual content Figure 1-4: Clear Counters level in the tank.
  • Page 85 845 Sprayer Control System ® Deactivate Simulated Speed Figure 1-7: modalità di regolazione automatica Once the sprayer begins moving and the console receives actual speed pulses, simulated ground speed is deactivated. If a Radar/ GNSS Speed Sensor is being used, disconnect the Radar/GNSS from the main console.
  • Page 86 845 Sprayer Control System ® Reset Target Application Rate Reset the target value to the set rate. See Target Application Rate in Chapter 4 for details on the set rate. 1. Press the PLUS and MINUS buttons simultaneously. Regulation Indicator The LED indicator shows when the console is regulating upwards or downwards (i.e.
  • Page 87 Audible Alarms A number of sensor alarms have been included in the 845 software. The alarm system is only active with Master on. All audible alarm signals can be cancelled by pressing any button. All alarms are reset when Master is switched off.
  • Page 88 845 Sprayer Control System ® Alarm Name Examples Description Audible Alarm Type With flow based regulation, the controller (if pressure sensor installed) will compare the Pressure Difference Warning No audible alarm. actual measured pressure with the calculated pressure (based on flow and nozzle type).
  • Page 89 845 Sprayer Control System APPENDICE A – NOTE SULLE IMPOSTAZIONI UTENTE CONFIGURAZIONE Configurazione del sistema OEM Menu Descrizione Impostazioni utente Descrizione Impostazioni utente Unità Tensione minima della valvola di regolazione Ripristina valori predefiniti Regolamento Dead Band Sensore di velocità Tempo di regolazione dal minimo al massimo...
  • Page 90 It is forbidden to put into service the partly completed machine, subject of this declaration, until the final machine, in which it is to be incorporated, has been declared compliant with the provisions of the Directive 2006/42/CE. Poviglio, February 2022 Chief engineer Salvarani Piergiorgio Via Buonarroti, 2 - 42028 Poviglio RE ITALY Tel. 0522-969177 Fax 0522-960612 - www.salvarani.com www.salvarani.com...
  • Page 92 M. Buonarroti, 2 42028 Poviglio (RE)- Italy Tel +39 0522 969177 Fax +39 0522 960612 E-mail: info@salvarani.com Data: Febbraio 2022_Rev. _____________ ww.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www.salvarani.com - www. IST166...

This manual is also suitable for:

845-p190405620405617405625

Table of Contents