Table of Contents

Advertisement

Available languages

Available languages

Quick Links

INDICE
SICUREZZA E PRECAUZIONI ............................................
PANNELLO FRONTALE ...................................................
PANNELLO POSTERIORE ................................................
TELECOMANDO ..............................................................
ALCUNI TASTI E FUNZIONI ...............................................
COLLEGAMENTI ..............................................................
PRIMA ACCENSIONE ....................................................... 10
MENU ............................................................................ 12
Menu LISTA CANALI ........................................................
Menu RICERCA CANALI ..................................................
Menu LINGUA ..............................................................
Menu IMPOSTAZIONE AV ................................................. 14
Menu REGOLAZIONE ORA LOCALE ..................................
Menu SISTEMA ...............................................................
Menu MULTIMEDIA .........................................................
Menu RETE ..................................................................
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE ..........................................
- Problemi e risoluzione ...............................................................
- Specifiche tecniche ..................................................................
ai sensi del Decreto Legislativo N° 49 del 14 Marzo 2014
"Attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)"
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull'apparecchiatura indica che il prodotto alla fine della
propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L'utente dovrà, pertanto,
conferire l'apparecchiatura integra dei componenti essenziali giunta a fine vita agli idonei centri di
raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al
momento dell'acquisto di nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno, oppure
1 a zero per le apparecchiature aventi lato maggiore inferiore a 25 cm. L'adeguata raccolta
differenziata per l'avvio successivo dell'apparecchiatura dimessa al riciclaggio, al trattamento e allo
smaltimento ambientale compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull'ambiente e
sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l'apparecchiatura. Lo smaltimento
abusivo del prodotto da parte dell'utente comporta l'applicazione delle sanzioni amministrative di cui
al D.Lgs n. 152/2006 nonché quelle previste dal D.Lgs N° 49 del 14 Marzo 2014.
INFORMAZIONI AGLI UTENTI
1
ITALIANO
2
5
5
6
8
9
12
14
14
15
15
17
19
20
20
23

Advertisement

Chapters

Table of Contents
loading
Need help?

Need help?

Do you have a question about the TEKA012-1201000EU and is the answer not in the manual?

Questions and answers

Summary of Contents for Teka TEKA012-1201000EU

  • Page 1: Table Of Contents

    ITALIANO INDICE SICUREZZA E PRECAUZIONI …………………………………….. PANNELLO FRONTALE …………………………………………… PANNELLO POSTERIORE ………………………………………… TELECOMANDO …………………………………………………….. ALCUNI TASTI E FUNZIONI ……………………………………….. COLLEGAMENTI …………………………………………………….. PRIMA ACCENSIONE ………………………………………….…… 10 MENU ………………………………………….……………………… 12 Menu LISTA CANALI ………………………………..……………… Menu RICERCA CANALI ………………………..………………… Menu LINGUA ………………………………..…………………… Menu IMPOSTAZIONE AV ………….……………………………… 14 Menu REGOLAZIONE ORA LOCALE ………….…………………...
  • Page 2: Sicurezza E Precauzioni

    DIGIQUEST SICUREZZA E PRECAUZIONI ATTENZIONE: per ridurre i rischi di scosse elettriche, non aprire l’apparecchio. Qualunque intervento dovrà essere affidato ad un tecnico specializzato. L’apertura del ricevitore comporta la decadenza automatica della garanzia. Questo simbolo indica voltaggio Questo simbolo indica che ci sono pericoloso all’interno del prodotto, importanti istruzioni...
  • Page 3 ITALIANO decoder dall'alimentazione in caso di non utilizzo per un lungo periodo di tempo, durante i temporali o fenomeni particolari. Non staccare mai la spina da una presa tirando il cavo, evitare di toccare gli spinotti. Non effettuare operazioni di collegamento o scollegamento con mani bagnate o a piedi nudi.
  • Page 4 DIGIQUEST pericolosi. Per evitare soffocamenti, tenere i sacchetti lontani dalla portata dei bambini. Le batterie e altri componenti di dimensioni ridotte possono essere ingeriti dai bambini. Si raccomanda di tenerle fuori dalla loro portata. ACCESSORI. Non utilizzare accessori o parti di ricambio non originali, potrebbero causare danni al ricevitore.
  • Page 5: Pannello Frontale

    ITALIANO PANNELLO FRONTALE Led: quando il decoder è acceso il led è verde, quando è in standby il led è rosso. Sensore IR: riceve il segnale da telecomando. USB: sul lato, per collegare memorie USB esterne. PANNELLO POSTERIORE RF IN per il collegamento della antenna. HDMI per il collegamento alla TV in alta definizione con cavo HDMI (non incluso).
  • Page 6: Telecomando

    DIGIQUEST TELECOMANDO POWER: per accendere /spegnere (standby). MUTO: per eliminare l’audio. Premere di nuovo per attivarlo. ● (pallino rosso): tasto non attivo. TXT: per aprire il televideo (se disponibile). SUBT: per visualizzare i sottotitoli (se disponibili) ed impostarne la lingua. INFO: per visualizzare la barra informazioni in basso nello schermo del programma in corso e successivo, premendo ancora una volta si...
  • Page 7 ITALIANO (PLAY): per riprendere la riproduzione dei file quando si è in pausa. II: durante la visione di un programma blocca l’immagine, premere di nuovo per sbloccare; durante la riproduzione di un file attiva la pausa, premere il tasto (PLAY) per riprendere la visione. : indietro veloce (durante la riproduzione dei file).
  • Page 8: Alcuni Tasti E Funzioni

    DIGIQUEST possono essere smaltite con i normali rifiuti domestici. Informarsi sulle normative locali relative alla raccolta differenziata delle batterie: un corretto smaltimento permette di evitare conseguenze negative per l'ambiente e la salute. Utilizzo del telecomando Il telecomando va direzionato verso il sensore IR presente sul pannello frontale del decoder.
  • Page 9: Collegamenti

    ITALIANO EPG premendo il tasto EPG sul telecomando. Sono presenti due colonne: a sinistra l’elenco dei canali, a destra le informazioni relative alla programmazione. Quando si è posizionati nella colonna a destra, cambiare canale usando i tasti  e , premere il tasto BLU per aprire il menu Timer, il tasto GIALLO per entrare nella colonna a destra, il tasto ROSSO per passare da canali TV a canali radio, tasto OK per visualizzare a pieno schermo il canale selezionato.
  • Page 10: Prima Accensione

    DIGIQUEST 1. In una TV con connessione HDMI, utilizzare un cavo HDMI. Inserire il cavo nell’uscita HDMI del ricevitore e l’altra estremità all’ingresso HDMI della TV. In questo caso non sono necessari collegamenti audio perché l’uscita HDMI prevede lo stereo audio o il Dolby digital. ATTENZIONE: quando il decoder è...
  • Page 11 ITALIANO supportate dal decoder è inserire il PIN di accesso ad esse. Con il tasto ▼ scendere su Nuova Password e inserire il PIN desiderato, composto da 4 cifre (es. 0000 o 1234, ecc.), usando i tasti numerici del □□□□ telecomando: abbiate cura di annotarlo negli spazi seguenti, in caso di smarrimento del PIN contattare l’assistenza.
  • Page 12: Menu

    DIGIQUEST - Entrare nel Menu Principale (tasto MENU). - Con il tasto  o  posizionarsi su menu Sistema e con il tasto  posizionarsi su Ripristina Impostazioni. Premere il tasto OK e confermare se resettare o no il decoder posizionandosi su SI o NO e premere OK.
  • Page 13 ITALIANO GIALLO (Rinomina): rinominare il canale selezionato usando la tastiera che compare a video. Al suo interno con il tasto OK si passa da lettere maiuscole a minuscole; per salvare posizionare il cursore sulla casella OK e confermare. Info (Sposta): per spostare il canale selezionato nella posizione che si desidera (basta inserire il numero).
  • Page 14: Menu Ricerca Canali

    DIGIQUEST Menu RICERCA CANALI Ricerca automatica Posizionarsi su Ricerca automatica e premere OK. Apparirà un avviso di cancellazione di tutti i canali esistenti, scegliere Si, premere OK per cancellare tutti i canali esistenti e avviare la ricerca automatica. Scegliere No e premere OK per annullare. Ricerca manuale Questo menu consente di impostare la ricerca manuale dei canali.
  • Page 15: Menu Regolazione Ora Locale

    ITALIANO tramite HDMI. Attivando la funzione CEC ad una TV collegata a più dispositivi, potrebbe essere necessario selezionare la sorgente TV relativa al dispositivo desiderato. Menu REGOLAZIONE ORA LOCALE Questo menu permette di impostare l’ora. - Orario: non regolabile. - Impostazione Fuso Orario: per impostare il fuso orario Auto o Manuale.
  • Page 16 DIGIQUEST per salvare. Salva: posizionarsi sulla casella Salva e premere OK per salvare il timer impostato. Per eliminare un timer impostato, selezionarlo e premere il tasto VERDE, premere poi EXIT e confermare o no se salvare. Per modificare un evento già programmato premere il tasto GIALLO. NOTA: Quando si imposta un timer, si consiglia di disattivare le funzioni di Aggiornamento, vedi capitoli seguenti.
  • Page 17: Menu Multimedia

    ITALIANO In modalità Standby: per attivare o no l'aggiornamento automatico quando il decoder è in standby. In modalità operativa: per attivare o no l'aggiornamento automatico quando il decoder è acceso. Orario: è possibile scegliere deve avvenire l’aggiornamento. Ripetizione: giornaliero o settimanale. - Aggiornamento automatico Canali Per l'aggiornamento automatico della lista canali: In modalità...
  • Page 18 DIGIQUEST Musica Selezionando questo menu sarà possibile accedere ai file musicali in MP3 presenti nella memoria USB collegata. Con i tasti  o  selezionare il file desiderato e premere OK per avviare la riproduzione. Durante la riproduzione, in basso nello schermo sono presenti diverse opzioni selezionabili premendo il tasto corrispondente: - Tasto INFO Ordina: apre una finestra dove è...
  • Page 19: Menu Rete

    ITALIANO Con i tasti  o  selezionare il file desiderato e premere OK per avviare la riproduzione. Durante la riproduzione sarà utilizzabile il tasto ROSSO per attivare lo zoom e i tasti  e  per ruotare l’immagine. Premere EXIT o MENU per tornare al menu precedente. Film Selezionando questo menu sarà...
  • Page 20: Informazioni Aggiuntive

    DIGIQUEST una rete. Posizionarsi sulla casella Avvia e premere il tasto OK per avviare la procedura. Se è disponibile un aggiornamento tramite FTP apparirà un messaggio sullo schermo. NOTA: non spegnere l'STB durante la procedura di aggiornamento. Aspettare che si torni alla visione del canale. Applicazioni Per visualizzare le applicazioni presenti nel decoder connettere il decoder ad una rete.
  • Page 21 ITALIANO Il decoder non trova canali Se si sta utilizzando un'antenna direzionale assicurarsi che sia orientata verso un trasmettitore STB-T e posizionata correttamente. Accertarsi che sia possibile ricevere il segnale digitale terrestre nella propria zona. È consigliabile utilizzare un'antenna esterna standard che normalmente ha caratteristiche migliori di una antenna interna portatile.
  • Page 22 DIGIQUEST Scollegare e poi ricollegare il decoder. Sul canale già sintonizzato appare la scritta “Assenza segnale” Resettare il decoder (vedi paragrafo relativo), o altresì verificare lo stato dell’impianto. Appare la scritta Codificato Il canale visionato fa parte di un pacchetto a pagamento. L'immagine appare schiacciata o tagliata Il formato immagine nel menu Impostazioni AV >...
  • Page 23: Specifiche Tecniche

    ITALIANO Specifiche tecniche SECTION ITEM COMMENTS VHF:7M, 174 – 230MHz ; UHF 8M,470 MHz - Frequency Range 866 MHz Band 7MHz,8MHz DVB-T2 TUNER 75 Ω Input impedance Standard DVB-T2 Demodulation COFDM CHANNEL Constellation QPSK,16-QAM,64-QAM,hierarchical DECODING Combinations 16-QAM,hierarchical 64-QAM 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8, Reed solomon 204, 188, t = 8 DEMULTIPLEXER...
  • Page 24 TEKA012-1201000EU Manufacturer’s name or trade mark, commercial registration number and address Shenzhen Teka Technology Co., Ltd. Address: Building A, No. 21, XiFu Road, Red Star Community, SongGang Street, Baoan District, Shenzhen, Guangdong Province, 518105, P.R. China. Information published...
  • Page 25 ENGLISH CONTENTS SAFETY INFORMATION …………..………….……..………... 2 FRONT PANEL ……………………………….……………...………. REAR PANEL ………………………………………….……..….…… REMOTE CONTROL ………………………………………..….…… SOME KEYS AND FUNCTIONS …………………………..….…… SYSTEM CONNECTION ……………………………………...……. GETTING STARTED ………………………..………………………. MENU …………………………………………………………………. CHANNEL LIST menu ……………………………………..….……. CHANNEL SEARCH menu ………….…..……………..…..……. LANGUAGE menu ………….…….……..……………….………… AV SETTING menu ………………………………………….…….. LOCAL TIME SETTING menu ………………….
  • Page 26: Safety Information

    DIGIQUEST SAFETY INFORMATION CAUTION CAUTION: to reduce the risk of fire and CAUTION electric shock, do not open the unit. All work must be carried out by a specialised R I S K O F EL E CT R I C technician.
  • Page 27 ENGLISH OVERLOADED. Do not overload the power outlet, extension cord, or adapter as this may cause a fire or electrical shock. Always use standard certified cables. Do not connect or modify cables while the decoder is connected to the power supply. Do not use damaged power extension cords as they may cause electric shock or fire.
  • Page 28: Front Panel

    DIGIQUEST FRONT PANEL Led: when the decoder is on the led is green, when it is in standby the led is red. IR sensor: receives the signal from the remote control. USB: to connect external USB memory. REAR PANEL RF IN: for antenna connection. HDMI: for connection to high definition TV with HDMI cable (not included).
  • Page 29: Remote Control

    ENGLISH REMOTE CONTROL STANDBY: switch the STB on and standby mode. MUTE: to cancel the sound. Press again to activate it. ● (red dot): no function. TTX: switch on teletext, if current channel has this option. SUBT: to display subtitles (if available) and set their language.
  • Page 30: Some Keys And Functions

    DIGIQUEST : fast forward while playing back a file. You can increase the speed by pressing the key several times. In audio files, the speed is unique. (0~9) Number keys: to switch channels. In the menu to enter values. EPG: Electronic Program Guide. : switch to previous viewed channel.
  • Page 31: System Connection

    ENGLISH displaying the FTA Free channels (in clear) and then the Scramble channels (for a fee) (FTA/Coded), in LCN numerical order (default). After editing what you want press OK to choose whether to save or not. The Electronic Program Guide displays programming for each channel (if applicable) for 7 days.
  • Page 32: Getting Started

    DIGIQUEST NOTE: when the decoder is connected to the TV via HDMI, it may be necessary to select the source (eg. HDMI 1 or 2 etc.) by pressing the SOURCE button on the remote control of TV (depending on the brand, the button can also be identified with INPUT, AV, AUX, ZERO, etc.), otherwise no image appears.
  • Page 33: Menu

    ENGLISH - Enter the Main Menu (MENU button). - Press the  or  key to go to System menu and press the key to go to Factory settings. Press OK key and confirm whether or not to reset the decoder to Yes or No with the or key and press OK.
  • Page 34: Channel Search Menu

    DIGIQUEST ■ button: press to delete all channels. You can recover erroneously deleted channels through the TV Channel Recycle List / Radio Channel Recycle List menu (see below). TV/Radio Channel Recycle List This menu allows you to recover the deleted channels from the TV/Radio channel list.
  • Page 35: Language Menu

    ENGLISH LANGUAGE menu This menu allows you to set up Language of system, Audio, and Subtitle. AV SETTING menu - TV System: Auto/PAL/NTSC. - Resolution: set up various video resolutions - Aspect Mode: Auto/4:3LB/4:3PS/16:9LB/16:9PS/4:3Full Screen / 16:9 Full Screen /4:3 Combined. - Video Effects: Default/Vivid/Standard - Audio Output: LPCM Out / BS Out / SPDIF Out - Audio Description: On/Off...
  • Page 36 DIGIQUEST Book Manage You can set a timer to display a channel. In this case, even if it is turned off, the decoder will turn on just before the event and will position itself on the set channel. After entering this menu, press the BLUE (Add) button to enter a timer: Repeat: Off/Once/Daily/Weekly.
  • Page 37: Multimedia Menu

    ENGLISH In Operate mode: to activate or not the automatic update when the decoder is on. Time: press numeric button to set the Time for upgrade automatically. Repetition: Daily/Weekly - Automatic Channel Update For automatic update of the channel list: In Standby mode: the decoder can search for any new channels automatically (Active) when in standby mode.
  • Page 38 DIGIQUEST - YELLOW button: to display the Play List if created (see FAV button below). - BLUE button: press to set repeat mode (Repeat Folder/ Random Folder / Repeat One). - FAV button: press to add the selected music to Play List. Confirm with Press EXIT or MENU button to back to the previous menu.
  • Page 39: Network Menu

    ENGLISH NETWORK menu This menu allows you to set the network options and to see the APPs present on the decoder. Network configuration You can connect to the network via LAN. Go to the Active item below this icon, the connection will be activated (green dot) FTP Download Config The screen contains all the data needed to perform the update.
  • Page 40 DIGIQUEST Check cable integrity. Odour (smell) of burnt Disconnect the decoder from the outlet and contact service immediately. The decoder does not find channels If you are using a directional antenna, make sure that it is oriented towards a STB-T transmitter and positioned correctly. Make sure that you can receive the digital terrestrial signal in your area.
  • Page 41 ENGLISH The word Codified (Scrambled) appears The channel viewed is part of a paid package. The image appears crushed or cut The picture format in the AV setting > Aspect mode menu has not been set according to the TV's characteristics. Try another format. No sound heard Check the HDMI or SCART connection cable.
  • Page 42: Specifications

    DIGIQUEST SPECIFICATIONS SECTION ITEM COMMENTS VHF:7M, 174 – 230MHz ; UHF 8M,470 MHz - Frequency Range 866 MHz Band 7MHz,8MHz DVB-T2 TUNER 75 Ω Input impedance DVB-T2 Standard Demodulation COFDM CHANNEL Constellation QPSK,16-QAM,64-QAM,hierarchical DECODING Combinations 16-QAM,hierarchical 64-QAM 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8, Reed solomon 204, 188, t = 8 DEMULTIPLEXER...
  • Page 43 Manufacturer’s name or trade mark, commercial registration number and address Shenzhen Teka Technology Co., Ltd. Address: Building A, No. 21, XiFu Road, Red Star Community, SongGang Street, Baoan District, Shenzhen, Guangdong Province, 518105, P.R. China.

Table of Contents