Lenovo ThinkCentre A52 Guida Di Riferimento Rapido Manual

(italian) quick reference guide
Hide thumbs Also See for ThinkCentre A52:
Table of Contents

Advertisement

Guida di riferimento rapido
All'interno
- Importanti informazioni sulla sicurezza
- Garanzie e informazioni particolari
- Installazione dell'elaboratore
- Ripristino del software
- Risoluzione dei problemi e programmi
di diagnostica
- Aiuto e assistenza
- Offerta software Lotus IBM

Advertisement

Table of Contents
loading

Summary of Contents for Lenovo ThinkCentre A52

  • Page 1 Guida di riferimento rapido All’interno - Importanti informazioni sulla sicurezza - Garanzie e informazioni particolari - Installazione dell’elaboratore - Ripristino del software - Risoluzione dei problemi e programmi di diagnostica - Aiuto e assistenza - Offerta software Lotus IBM...
  • Page 3 Guida di riferimento rapido...
  • Page 4 Prima di utilizzare queste informazioni ed il relativo prodotto, leggere le informazioni contenute in: v “Informazioni importanti sulla sicurezza” a pagina v v Appendice B, “Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo”, a pagina 43 v Appendice D, “Informazioni particolari”, a pagina 79 Seconda edizione (Novembre 2005) ©...
  • Page 5: Table Of Contents

    Come ottenere aiuto e assistenza . . 25 Acquisto di altri servizi . . 27 Capitolo 5. Risoluzione dei problemi e programmi di diagnostica . . 29 Risoluzione dei problemi basilari . . 29 © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 6 Acquisto di aggiornamenti, licenze aggiuntive e supporto tecnico . . 40 Per ordinare un CD . . 40 Appendice B. Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo . . 43 Parte 1 - Condizioni generali . 43 Parte 2 - Termini specifici per i paesi .
  • Page 7: Informazioni Importanti Sulla Sicurezza

    Oppure è possibile che l’elaboratore emetta dei rumori. Queste condizioni potrebbero indicare che un componente elettronico interno all’elaboratore è in stato di malfunzionamento. Oppure, tali condizioni potrebbero indicare un problema © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 8: Indicazioni Di Sicurezza Generali

    Il prodotto è stato danneggiato in qualsiasi modo. v Il prodotto non funziona correttamente seguendo le relative istruzioni. Nota: se queste condizioni si verificano con un prodotto non Lenovo (come ad esempio cavi di estensione), interrompere immediatamente l’utilizzo di tale prodotto fino a quando non si ha la possibilità...
  • Page 9: Cavi E Adattatori Di Alimentazione

    Nota: alcune parti possono essere aggiornate o sostituite dall’utente. Queste parti sono denominate CRU (Customer Replaceable Units). La Lenovo identifica espressamente i CRU come tali, fornendo la documentazione con le istruzioni per la relativa sostituzione. Seguire attentamente tutte le istruzioni quando si esegue la sostituzione. Verificare sempre che la corrente sia disattivata e che il cavo di alimentazione sia scollegato dal prodotto prima di eseguire la sostituzione.
  • Page 10: Cavi Di Estensione E Dispositivi Correlati

    Posizionare sempre i cavi di alimentazione in modo da non intralciare il passaggio o rischiare di comprimerli. Evitare che il cavo o gli adattatori di alimentazione vengano a contatto con sostanze liquide. Ad esempio, non posizionare i cavi o gli adattatori accanto a lavandini, vasche da bagno, gabinetti o su pavimenti che vengono lavati con detergenti liquidi.
  • Page 11: Surriscaldamento E Ventilazione Del Prodotto

    Collegare e scollegare con cautela l’apparecchiatura dalla presa elettrica. Batterie Tutti gli elaboratori prodotti da Lenovo contengono una piccola batteria non ricaricabile per alimentare l’orologio del sistema. Inoltre, gran parte dei prodotti portatili, come ad esempio gli elaboratori ThinkPad, dispone di una batteria ricaricabile che fornisce alimentazione quando non è...
  • Page 12 improvvisamente se il prodotto viene posizionato su un letto, un divano, un tappeto o su altre superfici flessibili. Non bloccare, coprire o disabilitare mai questi dispositivi. È necessario controllare l’accumulo di polvere nell’elaboratore almeno una volta ogni tre mesi. Prima di effettuare qualsiasi controllo, scollegare l’elaboratore e disinserire i cavi di alimentazione’...
  • Page 13: Ulteriori Informazioni Sulla Sicurezza

    v Non piegare o flettere i dischi CD/DVD quando vengono inseriti nell’alloggiamento del computer o nel loro contenitore. v Controllare i dischi CD/DVD prima di ogni utilizzo. Non utilizzare dischi rotti o danneggiati. Ulteriori informazioni sulla sicurezza Pericolo La corrente elettrica proveniente dai cavi di alimentazione, del telefono e di comunicazione può...
  • Page 14: Batteria Al Litio

    Batteria al litio Attenzione Pericolo di esplosione se la batteria al litio non è sostituita correttamente. Quando si sostituisce la batteria, utilizzare solo quella contrassegnata da 33F8354 o un tipo equivalente raccomandata dall’azienda produttrice. La batteria contiene litio e può esplodere se usata, maneggiata o smaltita in modo non corretto.
  • Page 15 Dichiarazione di conformità relativa al laser Alcuni modelli di personal computer vengono forniti con un’unità CD-ROM o DVD-ROM. Le unità CD-ROM sono vendute separatamente come opzioni. L’unità CD-ROM è un prodotto laser. L’unità CD-ROM è certificata negli U.S.A. in conformità ai requisiti del Department of Health and Human Services 21 Code of Federal Regulations (DHHS 21 CFR) Subchapter J per i prodotti laser di Class 1.
  • Page 16 I livelli di energia, di tensione e corrente sono presenti all’interno dei componenti dotati di questa etichetta allegata. All’interno dell’unità non vi sono parti su cui effettuare l’assistenza tecnica. Se si sospetta di un problema relativo ad uno di questi componenti, contattare l’assistenza tecnica. Guida di riferimento rapido...
  • Page 17: Ulteriori Informazioni

    Istruzioni sull’installazione e sulla rimozione dell’unità CRU v Pubblicazioni v Informazioni sulla risoluzione dei problemi v Informazioni sui componenti v Download e driver v Link ad altri utili fonti di informazione v Elenco di supporto telefonico © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 18 Guida di riferimento rapido...
  • Page 19: Capitolo 1. Organizzazione Dell'area Di Lavoro

    Posizionare il video ad una distanza tale da non causare problemi alla vista, generalmente a 51-61 cme posizionarlo in modo da poter vedere senza dover assumere posizioni © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 20: Riflessi Ed Illuminazione

    inadeguate. Inoltre, posizionare le altre apparecchiature utilizzate regolarmente come il telefono o il mouse in modo che siano facilmente raggiungibili. Riflessi ed illuminazione Posizionare il video per ridurre al minimo i riflessi causati dall’illuminazione proveniente dal soffitto, dalle finestre e da altre sorgenti di luce. Anche la luce riflessa da altre superfici può...
  • Page 21 Per ulteriori informazioni relative ai cavi di alimentazione, consultare la sezione Appendice D, “Informazioni particolari”, a pagina 79 di questo manuale. Capitolo 1. Organizzazione dell’area di lavoro...
  • Page 22 Guida di riferimento rapido...
  • Page 23: Capitolo 2. Installazione Dell'elaboratore

    3. Il cavo del mouse potrebbe disporre di un connettore standard 1 o di un connettore USB 2 . Collegare il cavo del mouse al connettore appropriato del mouse. © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 24 4. Collegare il cavo del video al relativo connettore sull’elaboratore. v Se si utilizza un monitor SVGA (Standard Video Graphics Array), collegare il cavo al connettore, come indicato. Nota: se il modello dispone di due connettori, accertarsi di utilizzare quello posto sull’adattatore AGP (Accelerated Graphics Port). v Se si dispone di un video DVI (Digital Video Interface), collegare il cavo al connettore come illustrato.
  • Page 25 Questa figura mostra le due connessioni presenti nella parte posteriore dell’elaboratore, per impostare il modem. Questa figura mostra come vengono effettuate le connessioni modem negli Stati Uniti e in altri paesi che utilizzano la presa telefonica RJ-11. Collegare un’estremità del cavo telefonico al telefono e l’altra al connettore situato nella parte posteriore dell’elaboratore.
  • Page 26 6. Se si dispone di periferiche audio, collegarle attendendosi alle seguenti istruzioni. Per ulteriori informazioni sugli altoparlanti, fare riferimento ai passi 7 e 8. 1 Ingresso audio Questo connettore riceve segnali audio da una periferica audio esterna, ad esempio un sistema stereo. 2 Uscita audio Questo connettore invia segnali audio dall’elaboratore alle periferiche esterne, ad esempio altoparlanti stereo alimentati da...
  • Page 27 9. Collegare eventuali ulteriori dispositivi. È possibile che il modello di elaboratore non disponga di tutti i connettori mostrati in figura. 139 4 13 94 1 USB Utilizzare questi connettori per collegare una periferica che richiede una connessione USB (Universal Serial Bus), come ad esempio mouse, scanner, stampante o PDA (Personal Digital Assistant).
  • Page 28: Accensione

    Nota: consultare il programma ThinkVantage Productivity Center sul desktop dell’elaboratore per maggiori informazioni relative ai connettori. Accensione Accendere il video e le altre periferiche esterne; quindi accendere l’elaboratore. Una volta effettuata il controllo automatico all’attivazione (POST), la finestra del logo viene chiusa. Se l’elaboratore dispone di software preinstallato, viene avviato il programma di installazione del software.
  • Page 29: Attività Importanti

    Attività importanti Dopo aver configurato l’elaboratore, effettuare le attività di seguito riportate che consentono di ottimizzare i tempi ed evitare eventuali problemi futuri: v Creare un minidisco di diagnostica. Gli strumenti dei programmi di diagnostica possono isolare i problemi hardware e appartengono al programma Product Recovery.
  • Page 30: Aggiornamento Del Software Antivirus

    Aggiornamento del software antivirus L’elaboratore viene fornito con il software Symantec Client Security, che consente di rilevare ed eliminare eventuali virus. Per ottenere gli aggiornamenti più recenti dal sito web Symantec Client Security, è necessario eseguire l’applicazione LiveUpdate. LiveUpdate consente di scaricare l’elenco aggiornato dei virus che Symantec Client Security utilizzerà...
  • Page 31 Data di acquisto ______________________________________________ E’ possibile registrare il proprio elaboratore su Internet al seguente sito Web: http://www.lenovo.com/register La registrazione dell’elaboratore comporta i seguenti vantaggi: v Un servizio più rapido per le richieste di assistenza v Un avviso automatico del software gratis disponibile e delle offerte promozionali particolari Per ulteriori informazioni sulla registrazione dell’elaboratore, fare riferimento...
  • Page 32 Guida di riferimento rapido...
  • Page 33: Capitolo 3. Ripristino Del Software

    è stato acquistato. I dischi di Product Recovery sono utili se si trasferisce l’elaboratore, se viene venduto, se di ricicla o come ultima risorsa per ripristinare il normale funzionamento © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 34 dell’elaboratore, dopo che tutti gli altri metodi di ripristino non hanno funzionato. Si consiglia di creare al più presto una serie di dischi di Product Recovery. Nota: la licenza Microsoft Windows consente di creare solo una serie di dischi per il ripristino del prodotto, quindi è importante riporli in un luogo sicuro dopo la creazione.
  • Page 35: Copie Di Backup E Ripristino

    Copie di backup e ripristino Il programma Rescue and Recovery consente di effettuare una copia di backup del contenuto completo del disco fisso, compresi i file di dati, il sistema operativo, le applicazioni e le impostazioni personali. E’ possibile designare la posizione in cui vengono memorizzate le copie di backup di Rescue and Recovery: v In un’area protetta del disco fisso...
  • Page 36: Utilizzo Dell'area Di Lavoro Di Rescue And Recovery

    Utilizzo dell’area di lavoro di Rescue and Recovery L’area di lavoro di Rescue and Recovery si trova in un’area protetta nascosta del disco fisso che opera indipendentemente dal sistema operativo Windows. Ciò consente di eseguire operazioni di ripristino anche se non può essere avviato il sistema operativo Windows.
  • Page 37: Soluzioni Relative Ai Problemi Di Ripristino

    Nota: se l’area di lavoro di Rescue and Recovery non viene aperta, consultare la sezione “Soluzioni relative ai problemi di ripristino”. 5. Effettuare una delle operazioni di seguito riportate: v Per ripristinare il file dal disco fisso o da una copia di backup, fare clic su Ripristina file, quindi seguire le istruzioni visualizzate.
  • Page 38: Creazione E Utilizzo Di Un Supporto Di Ripristino

    v Se si desidera ripristinare il disco fisso al contenuto preinstallato, è possibile utilizzare una serie di dischi di Product Recovery. Consultare la sezione “Creazione e utilizzo dei dischi di ripristino del prodotto” a pagina 15. Si consiglia di creare al più presto un minidisco di Recovery Repair, dei supporti di ripristino e una serie di dischi di Product Recovery, quindi riporli in un posto sicuro come misura precauzionale.
  • Page 39: Creazione E Utilizzo Del Minidisco Di Ripristino

    1. Se non si è ancora collegati a Internet, collegarsi ora. 2. Aprire il browser Internet e andare al seguente indirizzo Web: http://www.lenovo.com/think/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-54483 3. Inserire un minidisco vuoto nella relativa unità A. 4. Fare doppio clic sul file rnrrepair.exe di Recovery Repair, quindi seguire le istruzioni visualizzate.
  • Page 40 I driver di periferica più aggiornati per periferiche installate dalla fabbrica sono disponibili anche su World Wide Web all’indirizzo http://www.lenovo.com/think/support/. Per ripristinare un driver per una periferica installata dalla fabbrica, procedere come segue: 1. Avviare l’elaboratore e il sistema operativo.
  • Page 41: Impostazione Di Una Periferica Di Ripristino Nella Sequenza Di Avvio

    Impostazione di una periferica di ripristino nella sequenza di avvio Prima di avviare Rescue and Recovery da CD, DVD, USB HDD o da qualsiasi periferica esterna, è necessario modificare la sequenza di avvio nel programma Setup Utility. 1. Durante l’accensione dell’elaboratore, premere e rilasciare il tasto F1 ripetutamente per attivare Setup Utility.
  • Page 42 Guida di riferimento rapido...
  • Page 43: Capitolo 4. Richiesta Di Informazioni, Supporto E Assistenza

    Capitolo 4. Richiesta di informazioni, supporto e assistenza La Lenovo offre una vasta gamma di risorse per poter accedere a servizi, assistenza tecnica e informazioni sui propri prodotti. Questa sezione spiega come ottenere le informazioni aggiuntive relative ai prodotti Lenovo, le azioni da intraprendere nel caso in cui si presenti un problema relativo all’elaboratore...
  • Page 44: Richiesta Di Assistenza

    (Engineering Changes) selezionate da applicare all’hardware in uso. La garanzia non offre copertura per i seguenti servizi: v Sostituzione o utilizzo di parti non fornite per o da Lenovo o parti Lenovo prive di garanzia. v Identificazione delle cause dei problemi del software.
  • Page 45: Acquisto Di Altri Servizi

    Elenco numeri di telefono. Se il numero del proprio paese non è inserito nell’elenco, contattare il rivenditore o il rappresentante marketing Lenovo. In tutti gli altri paesi o regioni, contattare il rivenditore o il rappresentante commerciale.
  • Page 46 Per ulteriori informazioni su questi servizi, consultare le informazioni in linea. Guida di riferimento rapido...
  • Page 47: Capitolo 5. Risoluzione Dei Problemi E Programmi Di Diagnostica

    è attivato. v L’alimentatore e la scheda di sistema funzionano. Consultare “LED di diagnostica della scheda di sistema e dell’alimentatore” a pagina 31. Se non è possibile risolvere il problema, rivolgersi all’assistenza. © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 48 Sintomo Azione Il video è vuoto. Verificare che: v Il cavo del video sia collegato correttamente alla parte posteriore del video e alla parte posteriore dell’elaboratore. v Il cavo di alimentazione del video sia collegato al video e ad una presa elettrica funzionante. v Il video sia acceso e che i controlli per la luminosità...
  • Page 49: Led Di Diagnostica Della Scheda Di Sistema E Dell'alimentatore

    Sintomo Azione Il mouse non funziona. Pulire il mouse. Verificare che: L’elaboratore non v L’elaboratore ed il video siano accesi e che i controlli per risponde ai comandi del la luminosità e il contrasto siano impostati correttamente. mouse. v Il mouse sia collegato correttamente al relativo connettore Nota: Tale impostazione sull’elaboratore.
  • Page 50: Pc Doctor For Dos Diagnostics

    Rescue and Recovery. È anche possibile scaricare l’ultima versione del programma di diagnostica dall’indirizzo http://www.lenovo.com/think/support sul World Wide Web. Immettere il tipo di macchina nel campo Use Quick Path e fare clic su Go per rilevare i file scaricabili relativi all’elaboratore.
  • Page 51 2. È possibile scaricare un’immagine del CD di avvio automatico (noto anche come immagine .iso) del programma di diagnostica dall’indirizzo http://www.lenovo.com/think/support per supportare i sistemi senza un’unità minidisco. Esecuzione della diagnostica da minidisco o CD Utilizzare la seguente procedura per eseguire il minidisco di diagnostica o l’immagine del CD:...
  • Page 52: Codici Di Errore

    2. Inserire il minidisco di diagnostica nell’unità minidisco o il CD nella relativa unità. 3. Accendere l’elaboratore. 4. Quando si apre il programma di diagnostica, attenersi alle istruzioni visualizzate. Per assistenza, premere F1. 5. Una volta terminata l’esecuzione del programma, rimuovere il minidisco o il CD dalla relativa unità.
  • Page 53 Cod. Descrizion Azione La dimensione della memoria Aggiungere ulteriore memoria o di sistema è inferiore a quella utilizzare il programma Setup Utility prevista. per accettare la nuova quantità di memoria. Se non è possibile risolvere il problema, rivolgersi all’assistenza. 210 o 211 Si è...
  • Page 54: Segnali Acustici Del Post

    Cod. Descrizion Azione 1962 Nessun sistema operativo Modificare la sequenza di avvio rilevato o nessuna periferica utilizzando Setup Utility. nella sequenza di avvio Se non è possibile risolvere il dispone di un record di avvio problema, rivolgersi all’assistenza. valido. 5962 Si è...
  • Page 55 Segnali acustici Descrizion Azione 1 segnale acustico Errore ROM esterna (quale Se il problema persiste prolungato seguito VGA) richiedere l’assistenza per da una serie di l’elaboratore. segnali brevi 2 segnali acustici Si è verificato un errore POST. Se è stata modificata la brevi configurazione hardware, andare al programma Setup Utility ed...
  • Page 56 Guida di riferimento rapido...
  • Page 57: Appendice A. Ibm Lotus Software Offer

    Per ulteriori informazioni sui numeri telefonici e sull’assistenza per l’installazione iniziale del software, visitare il sito http://www.lenovo.com/think/support.com/support. Per acquistare il supporto tecnico oltre a questo supporto di installazione iniziale, andare all’indirizzo http://www.lotus.com/passport. © Lenovo 2005. Portions © IBM Corp. 2005.
  • Page 58: Accordo Di Licenza (International License Agreement)

    Accordo di licenza (International License Agreement) Il software fornito su licenza con questa offerta non include aggiornamenti o supporto tecnico ed è soggetto alle condizioni e ai termini stabiliti da IPLA (IBM International Program License Agreement). L’utilizzo dei progammi Lotus SmartSuite e Lotus Notes descritti in questa offerta costituisce accettazione dei termini di questa offerta e dell’IPLA.
  • Page 59 Per informazioni su un ordine, contattare: Smartsuite_ibm@modusmedia.com v Nei paesi europei: – In Internet: http://ibm.modusmedia.co.uk – Indirizzo di posta: IBM - Lotus Notes and SmartSuite Program P.O. Box 3118 Cumbernauld, Scotland, G68 9JX Per informazioni su un ordine, contattare: ibm_smartsuite@modusmedia.com v Nei paesi dell’Asia del Pacifico: –...
  • Page 60 Guida di riferimento rapido...
  • Page 61: Appendice B. Dichiarazione Di Garanzia Limitata Lenovo

    Condizioni generali, Parte 2 - Condizioni specifiche del paese e Parte 3 - Informazioni sulla garanzia. Le condizioni previste nella Parte 2 potrebbero sostituire o modificare quelle presenti nella Parte 1. Le garanzie fornite da Lenovo Group Limited in questa Dichiarazione di garanzia si riferiscono solo alle macchine acquistate per uso proprio (non per la rivendita).
  • Page 62 Lenovo non è responsabile; v prodotti non Lenovo, inclusi quelli prodotti e forniti dalla Lenovo o integrati in una macchina Lenovo su richiesta.
  • Page 63 Sostituzione di una Macchina o di una sua parte Se la garanzia prevede la sostituzione della macchina o di una parte di essa, il componente da sostituire diventa proprietà della Lenovo, del rivenditore mentre quello fornito in sostituzione diventa proprietà dell’utente. L’utente garantisce che tutti i componenti sostituiti siano originali e che non siano stati manomessi.
  • Page 64 Limitazione di responsabilità Lenovo è responsabile per l’eventuale perdita o danneggiamento della Macchina solo durante il periodo in cui è in possesso della Lenovo o durante il trasporto della macchina stessa. Né Lenovo, né il fornitore del servizio sono responsabili per qualsiasi tipo di informazione contenuta nella Macchina che si restituisce per una ragione qualsiasi.
  • Page 65: Parte 2 - Termini Specifici Per I Paesi

    Sia l’utente che la Lenovo acconsentono all’applicazione delle leggi del paese in cui è stata acquistata la macchina al fine di disciplinare, interpretare e applicare tutti i diritti, i doveri e gli obblighi della Lenovo che scaturiscono o si riferiscono in qualche modo a questa dichiarazione, indipendentemente dai conflitti dei principi del diritto.
  • Page 66 In accordance with Article 1328 of the Peruvian Civil Code the limitations and exclusions specified in this section will not apply to damages caused by Lenovo’s willful misconduct (″dolo″) or gross negligence (″culpa inexcusable″). URUGUAY Giurisdizione: il seguente testo è stato aggiunto dopo la prima frase: Any litigation arising from this Statement of Limited Warranty will be settled exclusively by the City of Montevideo Court’s Jurisdiction.
  • Page 67 Limitazione di responsabilità: In questa sezione è stato aggiunto il seguente testo: Where Lenovo is in breach of a condition or warranty implied by the Trade Practices Act 1974 or other similar legislation, Lenovo’s liability is limited to the repair or replacement of the goods or the supply of equivalent goods.
  • Page 68 2. as to any other actual damage arising in any situation involving nonperformance by Lenovo pursuant to, or in any way related to the subject of this Statement of Limited Warranty, the charge paid by you for the individual Machine that is the subject of the claim.
  • Page 69 Consumer Guarantees Act 1993 or other legislation which cannot be excluded or limited. The Consumer Guarantees Act 1993 will not apply in respect of any goods which Lenovo provides, if you require the goods for the purposes of a business as defined in that Act.
  • Page 70 I SEGUENTI TERMINI SONO VALIDI PER TUTTI I PAESI EMEA La presente Dichiarazione di garanzia limitata si applica alle Macchine acquistate presso la Lenovo o un rivenditore Lenovo. Come ottenere il servizio di garanzia: Aggiungere il seguente paragrafo in Europa occidentale (Andorra, Austria, Belgio,...
  • Page 71 è possibile ottenere il servizio di garanzia per tale Macchina in uno di questi paesi da un fornitore del servizio, purché la Macchina sia resa disponibile da Lenovo nel paese in cui si desidera reperire il servizio di garanzia.
  • Page 72 Giurisdizione: Le seguenti eccezioni vanno aggiunte a questa sezione: 1) In Austria la scelta della giurisdizione per tutte le controversie relative a questa Dichiarazione di garanzia limitata, esistenza compresa, sono di competenza del tribunale civile di Vienna, Austria; 2) in Angola, Bahrain, Botswana, Burundi, Egitto, Eritrea, Etiopia, Ghana, Giordania, Kenya, Kuwait, Liberia, Malawi, Malta, Mozambico, Nigeria, Oman, Pakistan, Qatar, Ruanda, Sao Tome, Arabia Saudita, Sierra Leone, Somalia, Tanzania, Uganda,...
  • Page 73 Se non diversamente indicato dalla legge vigente: 1. La responsabilità della Lenovo per i danni e le perdite di dati che possono verificarsi durante l’adempimento dei propri obblighi in relazione a questa Dichiarazione di garanzia è limitata al solo risarcimento di questi danni o perdite per un importo massimo pari al costo della macchina.
  • Page 74 Se non diversamente indicato dalla legge vigente: 1. La responsabilità della Lenovo per i danni e le perdite di dati che possono verificarsi durante l’adempimento dei propri obblighi in relazione a questa Dichiarazione di garanzia è limitata al solo risarcimento di questi danni o perdite per un importo massimo pari al costo della macchina.
  • Page 75 Limitazione di responsabilità: Il seguente testo sostituisce il punto 2 di questa sezione: as to any other actual direct damages, Lenovo’s liability will be limited to the total amount you paid for the Machine that is the subject of the claim.
  • Page 76 For the purposes of this section, a “Default” means any act, statement, omission, or negligence on the part of Lenovo in connection with, or in relation to, the subject matter of this Statement of Limited Warranty in respect of which Lenovo is legally liable to you, whether in contract or tort.
  • Page 77 1. Lenovo will accept unlimited liability for death or personal injury caused by the negligence of Lenovo. 2. Subject always to the Items for Which Lenovo is Not Liable below, Lenovo will accept unlimited liability for physical damage to your tangible property resulting from the negligence of Lenovo.
  • Page 78: Parte 3 - Informazioni Sulla Garanzia

    Save with respect to any liability referred to in item 1 above, under no circumstances is Lenovo or any of its suppliers, resellers or Service Providers liable for any of the following, even if Lenovo or they were informed of the possibility of such losses: 1.
  • Page 79 Parti di ricambio e Latina, Argentina, Europa, Medio manodopera - 3 anni Oriente, Africa, Bangladesh, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Sinagapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, RPC (Cina), Corea, Cina (Hong Kond) e Taiwan Appendice B. Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo...
  • Page 80 Tipi di Tipo di servizi di macchina Paese di acquisto Periodo di garanzia garanzia 8297 Stati Uniti, Canada, America Parti di ricambio e Latina, Argentina, Europa, Medio manodopera - 3 anni Oriente, Africa, Bangladesh, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Sinagapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, RPC (Cina), Corea e Taiwan...
  • Page 81 Brunei, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, RPC (Cina), Corea America latina, Argentina, Cina Parti di ricambio e (Hong Kong S.A.R) e Taiwan manodopera - 1 anno Giappone Parti di ricambio e manodopera - 1 anno Appendice B. Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo...
  • Page 82 Tipi di Tipo di servizi di macchina Paese di acquisto Periodo di garanzia garanzia 8340 Stati Uniti, Canada, Europa, Medio Parti di ricambio e Oriente, Africa, Bangladesh, India, manodopera - 1 anno Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, RPC (Cina), Corea America latina, Argentina, Cina Parti di ricambio e...
  • Page 83 Parti di ricambio e Latina, Argentina, Europa, Medio manodopera - 3 anni Oriente, Africa, Bangladesh, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Sinagapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, RPC (Cina), Corea, Cina (Hong Kond) e Taiwan Appendice B. Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo...
  • Page 84 Tipi di Tipo di servizi di macchina Paese di acquisto Periodo di garanzia garanzia 8382 Stati Uniti, Canada, America Parti di ricambio e Latina, Argentina, Europa, Medio manodopera - 3 anni Oriente, Africa, Bangladesh, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Sinagapore, Sri Lanka, Vietnam, Brunei, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, RPC (Cina), Corea, Cina (Hong Kond) e Taiwan...
  • Page 85 Appendice B. Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo...
  • Page 86 1. Servizio CRU (Customer Replaceable Unit) Lenovo fornirà i CRU da installare; i CRU di livello 1 sono semplici da installare mentre i CRU di livello 2 richiedono strumenti e capacità tecniche. Le istruzioni sulla sostituzione e le informazioni su CRU vengono fornite con la Macchina e sono disponibili presso la Lenovo.
  • Page 87 Elenco telefonico internazionale I numeri telefonici sono soggetti a modifiche senza previa notifica. Per i numeri di telefono più attuali, consultare http://www.lenovo.com/think/support e fare clic su Elenco numeri di telefono. Paese o regione Numero telefonico...
  • Page 88 Paese o regione Numero telefonico Colombia 1-800-912-3021 (Spagnolo) Costa Rica 284-3911 (Spagnolo) Croazia 0800-0426 Cipro +357-22-841100 Repubblica Ceca +420-2-7213-1316 Danimarca Supporto attivo e operativo: 4520-8200 Supporto e servizio di garanzia: 7010-5150 (danese) Repubblica dominicana 566-4755 566-5161 est. 8201 Telefonata gratuita nella Repubblica Dominicana: 1-200-1929 (Spagnolo) Ecuador 1-800-426911 (Spagnolo)
  • Page 89 +31-20-514-5770 (Olandese) Nuova Zelanda 0800-446-149 (Inglese) Nicaragua 255-6658 (Spagnolo) Norvegia Supporto attivo e operativo: 6681-1100 Supporto e servizio di garanzia: 8152-1550 (Norvegese) Panama 206-6047 (Spagnolo) Perù 0-800-50-866 (Spagnolo) Filippine 1800-1888-1426 +63-2-995-8420 (inglese, filippino) Appendice B. Dichiarazione di Garanzia limitata Lenovo...
  • Page 90: Guarantee Supplement For Mexico

    (Inglese, Vietnamese) Guarantee supplement for Mexico This supplement is considered part of Lenovo’s Statement of Limited Warranty and shall be effective solely and exclusively for products distributed and commercialized within Mexico. In the event of a conflict, the terms of this supplement shall apply.
  • Page 91 All software programs pre-loaded in the equipment shall only have a thirty- (30) day guarantee for installation defects from the date of purchase. Lenovo is not responsible for the information in such software programs and/or any additional software programs installed by you or installed after purchase of the product.
  • Page 92 Guida di riferimento rapido...
  • Page 93: Appendice C. Cru (Customer Replacement Unit)

    È possibile rilevare le istruzioni per sostituire le unità CRU in base al tipo di macchina in uno dei materiali di riferimento elencato nelle seguenti tabelle. Nota: Utilizzare solo le parti fornite dalla Lenovo 8289, 8298, 8328, 8341, 8344, 8382...
  • Page 94 8287, 8299, 8327, 8296, 8340, 8343, 8381, 8782, 8783, 8784, 8785, 8786, 8788 Guida alla Guida di sostituzione riferimento rapido Guida per l’utente dell’hardware Altoparlanti Ottica Livello 2 CRU Dissipatore di calore Processore Scheda di sistema Assieme della ventola di sistema Alimentatore 8288, 8297, 8326, 8329, 8342, 8380, Guida alla...
  • Page 95 Guida alla sostituzione dell’hardware. v La Guida alla sostituzione dell’hardware in linea è disponibile anche sul sito Web di supporto Lenovo all’indirizzo http://www.lenovo.com/think/support. Sarà necessario immettere le informazioni sul tipo di macchina e ricercare nelle pubblicazioni per rilevare la Guida alla sostituzione dell’hardware appropriata.
  • Page 96 Guida di riferimento rapido...
  • Page 97: Appendice D. Informazioni Particolari

    Appendice D. Informazioni particolari E’ possibile che Lenovo non offra i prodotti, i servizi o le funzioni illustrate in questo documento in tutti i paesi. Consultare il rappresentante Lenovo locale per informazioni sui prodotti e sui servizi disponibili nel proprio paese.
  • Page 98: Informazioni Particolari Sull'uscita Tv

    Corporation ed è destinato ad usi domestici o comunque limitati se non diversamente specificato dalla Macrovision Corporation. La decodificazione o il disassemblaggio sono vietati. Marchi I seguenti termini sono marchi della Lenovo negli Stati Uniti e/o negli altri paesi: Lenovo ThinkCentre...
  • Page 99: Informazioni Sulle Emissioni Elettromagnetiche

    Approach Freelance Graphics Lotus Lotus FastSite Lotus Notes Lotus Organizer Passport Advantage SmartSuite Word Pro Microsoft, Windows, Windows NT e il logo Windows sono marchi Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi potrebbero essere marchi di altre società.
  • Page 100: Industry Canada Class B Emission Compliance Statement

    Lenovo non è responsabile per alcuna interferenza radiofonica o televisiva causata dall’utilizzo di cavi e connettori non consigliati, o da cambiamenti e modifiche dell’apparecchiatura effettuate da personale non autorizzato. Modifiche e cambiamenti effettuati da personale non autorizzato possono invalidare l’utilizzo dell’apparecchiatura.
  • Page 101: Federal Communications Commission (Fcc) And Telephone Company Requirements

    Nota: If the device is an internal modem, a second FCC registration label is also provided. You may attach the label to the exterior of the computer in which you install the Lenovo modem, or you may attach the label to the external DAA, if you have one. Place the label in a location that is easily accessible, should you need to provide the label information to the telephone company.
  • Page 102: Canadian Department Of Communications Certification Label

    I cavi di alimentazione forniti da Lenovo e utilizzati negli Stati Uniti e in Canada sono accettati dai laboratori UL (Underwriter’s Laboratories) e certificati dall’associazione CSA (Canadian Standards Association).
  • Page 103 Generalmente i cavi di alimentazione forniti da Lenovo per un Paese specifico sono reperibili solo in quel Paese: Per le unità funzionanti in Danimarca: utilizzare un cavo con una presa munita di messa a terra.
  • Page 104 Numero parte del cavo di alimentazione Utilizzato in questi Paesi 13F9979 Afghanistan, Albania, Algeria, Andorra, Angola, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belarus, Belgio, Benin, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Capo Verde, Repubblica Centrale Africana, Chad, Comoros, Congo (Repubblica democratica), Congo (Repubblica), Costa d’Avorio, Croazia (Repubblica), Repubblica Ceca, Dahomey, Djibouti, Egitto, Guinea equatoriale, Eritrea, Estonia, Etiopia, Finlandia, Francia, Guyana...
  • Page 105 EEE non più utilizzati ed eseguire uno smaltimento urbano non ordinato, ma piuttosto si richiede loro di utilizzare il framework di raccolta disponibile per i clienti per la restituzione, lo smaltimento e il recupero di WEEE. Per ulteriori informazioni WEEE, andare all’indirizzo: http://www.lenovo.com/lenovo/environment. Appendice D. Informazioni particolari...
  • Page 106 Guida di riferimento rapido...
  • Page 108 Numero parte: 41D2669 Printed in Denmark by IBM Danmark A/S (1P) P/N: 41D2669...

This manual is also suitable for:

Thinkcentre m52e

Table of Contents